Giustizia per Tutti, Prima Puntata: Roberto Vuole Dimostrare la Sua Innocenza!

Giustizia per Tutti, prima puntata: Roberto Beltrami viene accusato ingiustamente dell’omicidio della moglie, e decide di diventare avvocato per prendere in mano il suo caso e far emergere la verità…

Giustizia per Tutti è la nuova fiction Mediaset che vede come protagonista Raoul Bova, nei panni del noto fotografo torinese Roberto Beltrami. Già nella prima puntata è al centro dell’attenzione la difficile vicenda giudiziaria di Roberto, che decide di fare il possibile per dimostrare la sua innocenza, dopo essere stato accusato per errore. Ecco che cosa sta per succedere.

Giustizia per Tutti, prima puntata: Roberto accusato ingiustamente di omicidio!

La fiction si apre con la vita di Roberto Beltrami, che è un affermato fotografo a Torino, conosciuto ed amato da tutti. La sua vita procede in modo normale ed è felicemente sposato da tempo con Beatrice, una giovane avvocatessa conosciuta da tutti per la sua intelligenza. Qualcosa però rovina per sempre la normalità di questa famiglia. Infatti Beatrice viene ritrovata priva di vita e si giunge alla conclusione che si è trattato di un omicidio. Per via di un grave errore giudiziario, è Roberto ad essere considerato il responsabile dell’assassinio ed è dunque lui che finisce in carcere. Durante il periodo in prigione, Beltrami decide di prendere in mano personalmente il suo caso ed inizia a studiare Giurisprudenza. Il suo scopo è quello di diventare avvocato per riaprire il caso e far emergere finalmente la verità sulla vicenda. Dopo dieci anni, Roberto esce dal carcere ed ha conseguito, nel frattempo, la laurea in Giurisprudenza. È riuscito a far riaprire il suo caso con successo ed ora si torna ad indagare sulla sua possibile innocenza e sull’errore giudiziario che è stato commesso. Roberto, però, è una persona completamente trasformata, che non riesce ad accettare quanto sia cambiata la sua vita in dieci anni e non riesce a superare quello che è successo. Per questo motivo, non riesce a rimettersi in pista e a riprendere il controllo della sua vita come vorrebbe.

Giustizia per Tutti, prima puntata: Roberto conosce Victoria!

Il processo dopo la riapertura del caso sembra andare in una direzione favorevole a Roberto. Victoria Bonetto, una brillante avvocatessa ex collega della moglie di Beltrami, nota le grandi capacità di Roberto. Victoria, positivamente colpita, ingaggia Roberto che inizia a lavorare nello stesso studio in cui lavorava anche la defunta Beatrice. Nonostante l’ottima offerta, Beltrami ha il chiodo fisso di arrivare fino in fondo e dimostrare la sua innocenza, e soprattutto non riesce a metabolizzare neppure la scomparsa della moglie, su cui vuole giustizia. Nonostante l’avvicinamento con Victoria, le difficoltà per Roberto restano tante. L’unica persona che è rimasta al suo fianco anche dopo i dieci anni di carcere, e che ha continuato a credere nella sua innocenza, è l’amico Fabio. Anche in questo caso, è lui a spronarlo a lavorare presso lo studio legale e a combattere in tutti i modi per ottenere la giustizia che cerca. Roberto deve anche occuparsi di un’altra importante questione familiare. Si tratta del rapporto con la figlia Giulia, che lui ha lasciato quando aveva soltanto 7 anni. Ora è diventata una ragazza di 17 ed è stata sempre cresciuta dalla zia poliziotta, Daniela. Giulia è sempre stata dubbiosa sull’innocenza del padre e non ha mai saputo a quale versione credere. Beltrami vuole tornare ad essere presente nella sua vita e vuole finalmente fare in modo che sua figlia conosca la verità. Anche Victoria rimane molto colpita da questa vicenda, e decide di aiutare Roberto in tutto ciò di cui avrà bisogno. Beltrami, intanto, si appassiona al tema della giustizia, non soltanto quella che riguarda il suo caso, e dimostra di essere molto utile allo studio legale. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction che andrà in onda su Canale 5 e credete di seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!