Heartstopper 2: La Trama Della Seconda Stagione!

Heartstopper: la serie Netflix che racconta la storia d’amore tra Charlie e Nick e le vicende del loro gruppo di amici, sarà rinnovata per una seconda stagione. Ecco di cosa parleranno le nuove storie…

Heartstopper è la serie Netflix uscita da poco tempo che ha riscosso un enorme successo, diventando una delle più viste e chiacchierate dell’ultimo periodo. In particolare sui social, infatti, i giovani hanno commentato positivamente il prodotto targato Netflix. Per questo motivo, si inizia a pensare ad una seconda stagione per la quale ci sarebbe già qualche idea.

Heartstopper: l’inaspettato successo della serie Netflix!

Heartstopper, tratta dagli omonimi romanzi, ha riscosso un enorme successo dopo essere stata pubblicata sul catalogo Netflix soltanto lo scorso 22 aprile. Nonostante sia accessibile al pubblico da pochi giorni, la serie è diventata in breve tempo amatissima e seguitissima. A soli due giorni dal suo debutto, Heartstopper è diventato il titolo che ha generato più interazioni su Twitter, con ben 929 mila tweet in cui veniva menzionata. Nella serie vengono raccontate le amicizie e le difficoltà dell’adolescenza, ma soprattutto l’amore tra Charlie, pacato e timido, e Nick, appassionato di rugby e con un carattere espansivo e travolgente. I due, anche se molto diversi, si conoscono e lentamente si innamorano. Questo, però, li porta a dover attraversare un lungo processo di accettazione, in cui devono prendere consapevolezza di ciò che sono ma anche accettarlo. E’ stata probabilmente questa la chiave del grande successo di Heartstopper, che racconta con grande tenerezza questa storia d’amore, ma anche con grande semplicità. Infatti in primo piano c’è la storia di un gruppo di amici, dove regna l’affetto e dove tutti crescono e si evolvono con tante paure, a volte non accettandosi ma rimanendo sempre fedeli a se stessi. Alice Oseman, l’autrice della serie, ha dichiarato che uno dei motivi per cui Heartstopper è stata amata in tutto il mondo, riguarda il tono ottimista e pieno di speranza che lei ha voluto utilizzare per tutta la serie. La Oseman, infatti, ha dichiarato di aver fatto il possibile per evitare toni cupi ed un’atmosfera stritolante.

Heartstopper: Alice Oseman svela la trama della seconda stagione!

Naturalmente, il grandissimo successo riscosso da Heartstopper rende molto probabile una seconda stagione. La sua autrice e scrittrice, Alice Oseman, ha confermato che sarà possibile vedere il prosieguo delle storie tra Charlie e Nick. Come sempre, sarà necessario attendere il tempo necessario per la scrittura della seconda stagione e delle riprese, dunque non si tratta di qualcosa che avverrà nell’imminenza. La Oseman ha fatto addirittura riferimento ad eventuali stagioni successive, aprendo così alla possibilità di una terza o quarta stagione della serie. Ad ogni modo, l’autrice ha fatto presente che i temi trattati nei romanzi saranno più centrali nel corso della seconda stagione. In particolar modo, in Heartstopper 2 verrà maggiormente approfondito il tema della salute mentale, che diventerà via via sempre più importante durante la crescita e l’evoluzione di Charlie e Nick. Alice Oseman ha confermato che la sfida principale sarà, anche in questo, riutilizzare gli stessi toni leggeri e speranzosi usati anche in precedenza, senza rendere la serie troppo cupa o pesante. L’autrice ha rivelato che anche gli insegnanti saranno maggiormente coinvolti perché, come accaduto nei libri, l’attenzione si sposterà anche su alcune storie d’amore nate tra loro. Il personaggio di Ajayi, già presente nella prima stagione, incontrerà il signor Farouk, presente nel terzo volume di Heartstopper. Tra i due nascerà un’interessante amicizia che potrà presto diventare qualcosa di più. Spazio anche al personaggio di Yasmin, che acquisirà un ruolo ancora più centrale, dopo che la stessa attrice ha espresso grande soddisfazione per il modo in cui è stato reso il suo ruolo. Netflix confermerà presto la seconda stagione, sebbene sia passato poco dal debutto. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta Heartstopper e siete felici di poter vedere la seconda stagione della serie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

La Creatura Di Gyeongseong: Tutto Sulla Nuova Serie Coreana Netflix!

La creatura di Gyeongseong: la nuova serie coreana racconta la lotta per la sopravvivenza dell'umanità contro delle misteriose creature. Ecco tutto sulla serie!