Uomini e Donne: Ecco Chi è Ida Platano!

Uomini e Donne: Ida Platano è tra le dame più famose e conosciute del dating show di Maria De Filippi, ma ci sono tante curiosità da conoscere su di lei. Ecco la storia della dama del Trono Over…

A Uomini e Donne, una delle grandi protagoniste ormai da qualche anno è sicuramente Ida Platano. Grande amica di Gemma Galgani, Ida ha affrontato una serie di frequentazioni ma anche una lunga e travagliata storia d’amore con Riccardo Guarnieri. Ci sono molte cose che riguardano la vita privata e passata della dama, però, che il pubblico ancora non conosce.

Uomini e Donne: la vita privata e il passato di Ida Platano!

Ida Platano è quasi sempre al centro dell’attenzione nelle dinamiche di Uomini e Donne. Nelle ultime puntate, si torna a parlare sempre di più di lei anche per via del ritorno inaspettato di Riccardo, con cui tutti ipotizzano possa esserci un ritorno di fiamma. Sul conto della dama, però, ci sono anche tante cose da conoscere che riguardano il suo passato. Ida Platano è originaria della Sicilia, ma si è trasferita a Brescia molto presto, città dove ancora adesso vive nonostante il forte legame con la terra d’origine. Ida si trasferì per lavorare ma anche per inseguire il suo amore. La Platano, però, ricevette un ultimatum dalla famiglia che le disse che avrebbe dovuto sposarsi per trasferirsi in un’altra città. Ida ha deciso di farlo e così si è sposata in giovanissima età, a soli 18 anni. Il matrimonio è stato felice ma dopo dieci anni è terminato. La Platano ha successivamente conosciuto, all’età di 30 anni, un uomo con il quale ha iniziato una frequentazione. La dama è rimasta incinta e il suo compagno se ne è completamente disinteressato. Quindi, Ida ha deciso di crescere da sola il piccolo Samuele di cui ha spesso parlato con molto amore anche durante Uomini e Donne. Lei stessa ha dichiarato che decidere di crescere da sola Samuele è stata una delle cose migliori della sua vita, perché se ora tutto ha un senso è proprio grazie alla presenza del suo bambino. Qualche anno fa Ida ha deciso di mettersi in gioco a Uomini e Donne ed è così iniziata la sua difficile relazione con Riccardo.

Uomini e Donne: il lavoro e il percorso nel programma di Ida Platano!

Occasionalmente si è anche parlato del lavoro che svolge Ida. Quest’ultima ha sempre dichiarato di aver dovuto lottare sin dalla giovane età, perché la situazione economica in famiglia non era delle migliori. Ancora adesso la Platano cerca di cavarsela come può, ma le cose sono sicuramente migliorate. Ida è una hair-stylist, ed è proprietaria del salone Maison Glamour che si trova proprio in provincia di Brescia, a Bagnolo di Mello. Ida esercita lì la sua professione e ha sempre raccontato di avere una grande passione per il suo lavoro. La dama si dedica dunque alle acconciature sia per uomo che per donna, ma allo stesso tempo l’esperienza a Uomini e Donne l’ha fatta diventare anche una influencer. Il suo profilo vanta più di 600mila follower e Ida è così diventata una promoter, che talvolta pubblicizza prodotti e fa delle sponsorizzazioni. Per quanto riguarda invece il suo percorso a Uomini e Donne, spesso e volentieri il protagonista è stato Riccardo. A settembre 2018 i due sono tornati in studio dopo l’esperienza a Temptation Island, ma le incomprensioni continuavano perché Guarnieri sentiva ancora la single Stephanie. I due poi si sono riconciliati ed hanno programmato le nozze per il 2020. Il tutto poi è saltato a causa dell’emergenza legata al Covid. La coppia si è nuovamente lasciata e Ida non ha nascosto di aver avuto bisogno di supporto psicologico per superare la rottura. Ora tutti sperano in una nuova riconciliazione. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già tutte queste curiosità su Ida e vi piace la dama oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tina Accusa Tiziana, Hai Un Amante Segreto!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Tina Accusa Tiziana, Hai Un Amante Segreto!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Tiziana respinge Salvatore, scatenando polemiche e accuse da parte di Tina. Anche Sabrina finisce nell'occhio del ciclone!