Una Vita Anticipazioni, Puntate 9-13 Maggio 2022: Soledad Prepara un Attentato!

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 9 al 13 maggio 2022: Soledad va a trovare in carcere Fausto e si lascia convincere a compiere un attentato nel quartiere. Gli anarchici controllano i Palacios…

Ad Una vita, nel corso della settimana dal 9 al 13 maggio 2022, tra le altre cose ci sarà anche Soledad al centro dell’attenzione. Quest’ultima, infatti, deciderà di cedere alle richieste di Fausto e inizierà a preparare un attentato anarchico insieme a lui. Si parlerà anche degli Olmedo, che sembreranno essere molto a rischio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Una vita: dove eravamo rimasti?

Aurelio giura ad Anabel che l’aggressione ai danni di Natalia non resterà impunita. Il quartiere sospetta di Genoveva, mentre l’unico che nutre dei dubbi su Marcos, in modo esatto, è Roberto. Quest’ultimo sospetta che sia stato proprio lui a far aggredire la giovane Quesada. Sabina pensa che Daniela stia provando ad avvicinarsi a Miguel, così le due donne si siedono insieme per chiarire la situazione. Sabina si lascia sfuggire un’informazione molto importante che Daniela è felice di aver scoperto. Marcos sfoga la sua furia su Soledad che inizia ad avere dei dubbi sul conto dell’uomo, mentre Mendez informa José del fatto che Ignacio mantiene la sua buona condotta anche quando non sa di essere seguito. Anabel fa scoppiare un litigio terribile con Soledad, perché la domestica l’ha rimproverata. La ragazza sembra sempre più insofferente.

Anticipazioni Una vita, trama puntate dal 9 al 13 maggio 2022: Soledad accetta la proposta di Fausto!

  • Lunedì 9 maggio 2022: Roger dà una buona notizia a Daniela. Sul giornale uscirà a momenti un articolo che racconta dettagliatamente tutta la storia degli Olmedo senza nominarli esplicitamente. Roger riferisce alla falsa cameriera che questo passo li renderà sicuramente nervosi e ciò potrebbe rivelarsi utile per le loro indagini. Soledad viene aggredita da due uomini mentre cammina per strada. Questi uomini, con fare minaccioso, le intimano di andare a trovare quanto prima Fausto in carcere. José cerca di convincere Bellita ad uscire e a dimenticare tutte le sue preoccupazioni, passeggiando per strada. Inevitabilmente, però, anche il morale del chitarrista appare molto basso e tutti se ne accorgono. Dopo, José fa un discorso particolarmente toccante a Bellita, con cui prova a spingerla ad uscire e ad affrontare tutti a testa alta, in maniera tale da dimostrare chi sia veramente. Alodia dà ad Ignacio il fazzoletto che ha preparato con molta cura. Casilda la vede e così ha la conferma di tutti i suoi sospetti. Più tardi, lei e Fabiana la mettono in guardia, dicendo che ormai sanno che si è innamorata di Ignacio ma così rischia di soffrire.
  • Martedì 10 maggio 2022: Gli Olmedo sono effettivamente terrorizzati dopo aver letto l’articolo sul suo conto. Anche Miguel è molto preoccupato per i nonni e li invita ad andare a costituirsi subito, così eviteranno ulteriori problemi. Naturalmente né Sabina né Roberto hanno la minima intenzione di recarsi spontaneamente in carcere e di ammettere di essere le persone indicate nell’articolo. Ramon, con l’aiuto di Lolita, prova a far redimere Antonito e a convincerlo a smetterla con i suoi discorsi estremisti che rischiano di creare molti problemi. José riunisce tutti i vicini e gli amici di Bellita perché possano incoraggiarla e migliorare il suo umore prima dell’inizio delle riprese, che la agita molto. Aurelio fa la proposta di matrimonio ad Anabel. Lei accetta con grande entusiasmo, ma dice a Quesada che per il momento non vuole renderlo pubblico. Infatti preferisce appianare tutte le divergenze con suo padre e risolvere i problemi in famiglia. Successivamente, quando sarà tutto più tranquillo, dirà a tutti che si sposeranno. Aurelio non sembra entusiasta di questo atteggiamento da parte della ragazza. Aurelio e Genoveva discutono insieme di Natalia e riflettono su come possono utilizzarla per raggiungere i loro scopi. Soledad si reca in prigione per andare a trovare Fausto, nel tentativo di porre fine alla difficile situazione che ormai l’ha coinvolta.
  • Mercoledì 11 maggio 2022: Aurelio cerca di convincere Natalia, dopo aver concordato un piano con Genoveva, a riprendere i contatti con Pierre Carron, il diplomatico francese che aveva conosciuto in precedenza. Natalia non sembra intenzionata a farlo e si dimostra particolarmente evasiva, poi prende appuntamento con Felipe. Infatti, l’avvocato ha riservato un tavolo al Nuovo Secolo per cenare soltanto con lei. Roberto inizia a pensare che forse sia il caso di consegnarsi alla polizia per mettere fine alla situazione di forte stress in cui stanno vivendo. Sabina gli fa cambiare idea dicendo che la cosa migliore è fingere che non sia accaduto niente. Roberto trova però inaccettabile la vita che stanno conducendo. José chiede ad Alodia di tenere sotto controllo Ignacio mentre lui e Bellita staranno alla casa discografica. Alodia comprende che l’uomo non si fida per niente di suo nipote nonostante l’apparente evoluzione positiva. Soledad incontra Fausto in carcere. Quest’ultimo la minaccia pesantemente e, alla fine, la domestica accetta di prendere parte ad un grande attacco anarchico che sconvolgerà il quartiere di lì a poco. I vicini cominciano a commentare la cena speciale di Felipe e Natalia, e la cosa inizia ad indispettire abbastanza Aurelio.
  • Giovedì 12 maggio 2022: Daniela nota che gli Olmedo sono più in allarme del solito. Così, capisce che è arrivato il momento di sfruttare la situazione e fa una serie di domande a Miguel, che è molto nervoso. L’interrogatorio fa sorgere qualche dubbio a Sabina che appare molto agitata. Alodia scopre che Ignacio fa degli strani affari con il suo compagno di università Florencio. Intanto Mendez riferisce a José i nuovi spostamenti del nipote, ma ancora una volta non risulta esserci niente di particolarmente rilevante o compromettente. Marcos appare sempre più determinato a portare avanti il suo piano segreto contro i Quesada. Probabilmente l’obiettivo è togliere la vita ad uno dei due e così Bacigalupe inizia a fare delle telefonate misteriose. Daniela va ad un appuntamento con Roger. Quest’ultimo si complimenta per il lavoro che è stato svolto, ed invita Daniela a mettere sotto pressione Miguel per ottenere qualcosa di più sul conto degli Olmedo. Miguel riceve una visita del suo amico Alberto, il quale annuncia che è stato indetto uno sciopero e chiede il suo aiuto per difendere i lavoratori che saranno arrestati in questa occasione. Come avvocato, Miguel valuta l’occasione di occuparsi di questo incarico.
  • Venerdì 13 maggio 2022: Felipe e Natalia sono sempre più felici insieme e, dopo un confronto, decidono di andare avanti in questa loro relazione. Entrambi iniziano a parlare del futuro ed anche Natalia sembra essere molto innamorata. Genoveva sprona Natalia a far ingelosire l’avvocato avvicinandosi al diplomatico francese Pierre Carron. Visti i veri sentimenti che ormai la donna prova per l’Alvarez-Hermoso, decide di rifiutare la proposta di Genoveva. Soledad inizia a pianificare l’attentato che sconvolgerà Acacias e che dovrebbe colpire anche il deputato Antonito. Casilda scopre che Alodia e Ignacio si sono baciati. Con l’aiuto di Fabiana, la domestica mette nuovamente in guardia Alodia, dicendo che non bisogna fidarsi di questo comportamento da parte dei signori. Felipe viene a sapere che Marcos sospetta che Natalia abbia tolto la vita a Felicia. Così decide di parlare direttamente con Mendez per convincerlo che questa è la strada sbagliata. I complici di Fausto iniziano a tenere sotto controllo i Palacios.

Voi che cosa ne pensate? Alla fine Soledad farà davvero questo attacco nel quartiere oppure cambierà idea? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!