The Empress: La Vera Storia Della Principessa Sissi!

The Empress: Netflix sta per lanciare una nuova serie dedicata alla storia della principessa Sissi. Nei prossimi mesi il pubblico vedrà quindi la vicenda raccontata sotto una nuova prospettiva…

Le vicende della principessa Sissi hanno sempre appassionato milioni di persone in tutto il mondo. Sono state tante le serie e i film ispirati alla vita della principessa. Ora sta per vedere la luce The Empress, la nuova serie targata Netflix che ricostruirà la vita di Elisabeth vista soprattutto dal punto di vista dell’amore e della vita controcorrente della giovane imperatrice.

The Empress: trama e anticipazioni della serie Netflix!

Su Netflix, sta per arrivare nel catalogo The Empress. Si tratta di una serie televisiva che parla della principessa Sissi e ricostruisce la sua vita, non basandosi tanto sulla storia dell’imperatrice, ma della donna che con i suoi comportamenti riuscì ad anticipare i tempi moderni. Nella serie, la storia comincia proprio dall’incontro tra Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, conosciuta come Elisabeth ma soprattutto come Sissi, e Franz, l’imperatore d’Austria. Tra i due nasce subito una bellissima storia d’amore che sconvolge tutta la struttura di potere della corte viennese. Entrambi, infatti, ma soprattutto la ribelle Sissi, sono pronti ad andare contro le regole. Elisabeth e Franz riescono a sposarsi, ma da subito Sissi, che diventa imperatrice, si trova costretta ad affrontare la suocera, ma anche Sophie, assetata di potere, ed il fratello di Franz, Maxi, che vorrebbe avere il ruolo di Sissi e che al contempo è innamorato di lei. Quando le truppe nemiche si assiepano ai confini dell’Impero Asburgico, iniziano le proteste contro l’imperatore ed è Sissi a prendere in mano la situazione, faticando per comprendere di chi può fidarsi e come conquistare la fiducia del popolo. Sullo sfondo c’è sempre la storia d’amore tra Elisabeth e Franz, mentre la stessa Sissi farà il possibile per difendersi dagli attacchi degli altri e mantenere il posto che ha conquistato. Uno sguardo viene rivolto anche allo stesso Franz, un imperatore che ha avuto un ruolo molto importante nella storia, e che ha potuto in un certo senso plasmare l’Europa.

The Empress: il cast e quando esce la serie!

The Empress è ormai attesissima e coloro che hanno accesso a Netflix non vedono l’ora di vedere una nuova ricostruzione della vita di Sissi. Secondo quanto è trapelato fino a questo momento, la serie sarà disponibile nel catalogo entro la primavera del 2022, salvo eventuali slittamenti. Invece, è stato confermato che The Empress sarà composta da soli 6 episodi e di conseguenza viene definita una miniserie. I protagonisti sono stati scelti già da diverso tempo e, sebbene non si conoscano ancora i nomi del cast completo, si sa già chi vestirà i panni dei due personaggi principali, Elisabeth e Franz. Si tratta infatti Devrim Lingnau e Philip Froissant. Per quanto riguarda l’attrice protagonista, Lingnau è già nota al pubblico ed è apparsa per la prima volta di fronte ad una telecamera alla giovanissima età di 16 anni. Da quel momento ha avuto una serie di ruoli importanti nel mondo del cinema e della televisione, tra cui anche nel lungometraggio inglese Camilla e nell’adattamento del romanzo Auerhaus. Philip Froissant, invece, ha intrapreso da poco la strada della recitazione ed ha preso parte ad un’altra serie Netflix. Infatti è apparso diverse volte in Isola Nera, il thriller del regista Miguel Alexandre. La showrunner Katharina Eyssen, insieme ai suoi co-sceneggiatori Bernd Lange e Jana Nandzik, ha dichiarato che racconterà la storia commovente di Elisabeth ad un pubblico giovane e contemporaneo. Tutti si sono detti onorati di lavorare a questo progetto, che viene registrato in varie parti dell’Europa. Non si conoscono, però, ancora le precise ambientazioni. Voi che cosa ne pensate? Vi affascina l’idea di una rilettura in chiave più moderna della storia della principessa Sissi e credete che guarderete The Empress? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Berlino: La Spiegazione Del Finale Della Serie Tv Netflix!

Berlino: l'attesissimo spin-off de La casa di carta ha anche un finale a sorpresa, piena di colpi di scena durante la rapina del secolo. Ecco come finisce la serie!