Amici 21: Ecco Chi è Silvia Cesana (Sissi)!

Amici 21: Silvia Cesana, nota con il nome di Sissi, è apprezzata molto dal pubblico e dai giudici. Ci sono tante cose da sapere su di lei, come la lunga carriera iniziata quando era ancora bambina…

Ad Amici 21, sono diversi i cantanti che hanno conquistato il pubblico e che sembrano potersi contendere la vittoria. Tra questi c’è sicuramente Silvia Cesana, conosciuta come Sissi, lodata da tutti per la sua voce stupenda e per la sua grande tecnica. Entrata dopo gli altri e voluta da tutti e tre i professori, è uno degli elementi di punta di questa edizione. Ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Amici 21: la carriera di Silvia Cesana (Sissi) e la partecipazione a X Factor!

Silvia Cesana, conosciuta dal pubblico con il nome di Sissi, ha conquistato fin da subito giudici e professori. È entrata nella scuola qualche mese dopo gli altri dopo aver convinto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, che la volevano nella propria squadra. Alla fine Sissi ha deciso di diventare un’alunna della Cuccarini e da lì è iniziato il suo percorso nella trasmissione. Ad ogni modo, Silvia ha già una carriera musicale alle spalle, nonostante la giovane età. È nata il 21 febbraio del 1999 ed ha quindi 23 anni. È di origini comasche e risiede a Lurago d’Erba. Il suo percorso come cantante è iniziato nel 2012, quando era ancora bambina. Infatti ha preso parte alla terza edizione di Sanremo Junior, vincendo. All’età di 18 anni, nel 2017, ha firmato un contratto con la Sugar e ha pubblicato i suoi primi due singoli: Earthbound e Lie to me again. Nel 2019 ha deciso di partecipare alle selezioni di X Factor nella categoria Under Donne. In quell’anno, era Sfera Ebbasta a gestire le selezioni per quella categoria. Alla fine, il cantante eliminò ben presto Silvia, preferendo alla sua voce quella di un’altra concorrente, Maryam. Poco dopo, però, la Cesana è diventata corista nel tour di Rkomi. Fino al 2021 sembrava che Sissi avesse quasi accantonato la carriera musicale. Alla fine di quell’anno, però, è stata scelta dalla scuola di Amici per occupare uno dei posti vacanti lasciati dagli squalificati Flaza e Inder. Da questo momento sembra proprio che la sua carriera sia destinata a decollare.

Amici 21: la vita privata e le curiosità su Sissi!

Per quanto riguarda la vita privata di Silvia, si conosce poco in merito a tutto ciò che è accaduto negli anni precedenti al suo ingresso nella scuola di Amici. Ciò che è certo, però, è che Sissi era entrata nel programma fidanzata. Il ragazzo che si trovava fuori, però, non ha gradito l’atteggiamento della cantante, la quale sembrava mostrare interesse sia per Alex sia per il ballerino Dario. Il fidanzato di Sissi, quindi, ha deciso di lasciarla attraverso un post su Instagram con il quale ha annunciato che era tutto finito. Poco dopo, quindi, Silvia ha iniziato ad avvicinarsi a Dario. La complicità è diventata una storia d’amore a tutti gli effetti e, come si è visto nel corso dei daytime, Dario ha anche presentato Sissi ai genitori durante una telefonata. Al momento i due stanno ancora insieme e sembrano essere molto affiatati. Per quanto riguarda le curiosità sulla vita di Silvia, la ragazza nutre una forte passione per i tatuaggi. Ne ha molti sul corpo ed in particolare sulle braccia, ed uno di questi contiene le iniziali della madre. Non è particolarmente attiva sui social, infatti il suo profilo su Instagram conta soltanto tre post, sebbene ci siano 100mila follower a seguirla. Tra i suoi cantanti preferiti in assoluto, inoltre, ci sono David Bowie, Amy Winehouse e Marc Bolan. Sissi ha anche stretto grandi amicizie nel programma, come quella con Rea, eliminata al pomeridiano, ma anche quella con Aisha. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate la storia di Sissi e credete che possa essere davvero la vincitrice di questa edizione di Amici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!