Don Matteo 13, Seconda Puntata: Anna Rinuncia a Sergio!

Don Matteo 13, seconda puntata: Anna decide di voltare pagina e rinunciare a Sergio. Marco le si avvicina in questo cammino, mentre Valentina e Nardi sembrano andare molto d’accordo…

Don Matteo è tornato su Rai 1 con la sua tredicesima stagione. Le puntate in onda sono molto importanti, perché si tratta delle ultime che vedono come protagonista Terence Hill, che poi sarà sostituito da Raoul Bova. Nel corso della seconda puntata, si tornerà a parlare dei sentimenti di Anna verso Sergio e Marco. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 13: dove eravamo rimasti?

Il capitano Anceschi fa ritorno a Spoleto dopo aver deciso, tempo prima, di lasciare la cittadina in compagnia della moglie Laura. Al suo fianco c’è la figlia Valentina, però tutti si accorgono fin dal primo momento che invece la moglie Laura è assente. Alla fine Anceschi confida ai suoi amici di sempre che purtroppo la sua amata ha perso la vita in circostanze tragiche. Per il capitano si tratta di un colpo durissimo da affrontare, le difficoltà sono tante ma per fortuna tutti gli abitanti di Spoleto sostengono molto Anceschi e gli stanno accanto nell’elaborazione del suo lutto. Valentina, intanto, tornata insieme a suo padre, si avvicina a Marco facendo smuovere le acque con Anna. Quest’ultima è costretta finalmente a chiedersi cosa prova veramente e nei confronti di chi.

Don Matteo 13, seconda puntata: Anna vuole dimenticare Sergio!

Don Matteo inizia ad indagare sul caso di un avvocato che è stato assassinato. Come sempre il sacerdote offre il suo prezioso contributo per cercare di capire cosa sia successo. Il caso si dimostra particolarmente spinoso e Don Matteo ha a che fare anche con un adolescente, Federico, che è stato avvistato mentre usciva dalla casa della vittima. Ovviamente tutti i sospetti sembrano essere puntati contro il ragazzo, e Don Matteo scopre la storia tragica che c’è alle sue spalle. Federico, infatti, è stato abbandonato dalla madre. Il sacerdote cerca di districarsi come può per risolvere il caso. Anna decide di rinunciare una volta per tutte a Sergio, dato che la storia d’amore con l’uomo l’ha fatta solamente soffrire e non ha portato a nulla di buono. La donna quindi decide di voltare pagina, anche se persino questa decisione le causa dolore. In questo momento abbastanza complicato per lei c’è di nuovo Marco, che capisce le sue difficoltà e decide di starle vicino. Anna resta particolarmente colpita dalla gentilezza di Marco e si riavvicina a lui. Quest’ultimo le promette di aiutarla a trovare la forza necessaria per voltare pagina e tornare a guardare al futuro.

Don Matteo 13, seconda puntata: Valentina e Nardi si avvicinano!

Valentina e Nardi passano molto tempo insieme. Tra i due nasce un ottimo rapporto. La coppia si avvicina, facendo pensare a tutti che possa nascere qualcosa di speciale tra loro. Mentre c’è chi spera che vada proprio in questo modo, c’è anche chi manifesta preoccupazione per questo avvicinamento. Intanto Don Matteo si deve occupare di Federico, che sembra essere molto refrattario a farsi aiutare. Infatti, è molto scorbutico e pieno di rabbia. Il ragazzo si lascia andare all’irascibilità ogni volta che gli viene detto qualcosa e di conseguenza per il sacerdote è molto difficile dimostrare la sua innocenza e dargli una mano. Don Matteo, però, viene a sapere che lo scopo di Federico è soltanto potersi occupare del suo fratellino piccolo, che è stato abbandonato dalla madre insieme a lui. Tutti sono inteneriti dal caso del ragazzo. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettate che Anna continuerà a portare avanti la sua decisione di rinunciare a Sergio e andare avanti, oppure cambierà ancora una volta idea e tornerà dall’uomo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!