GF Vip, Finale: Vince Jessica Selassié!

Grande Fratello Vip 6, la finale: ultimo appuntamento stagionale per il reality show di Canale 5 che è ormai giunto al termine. In questa puntata in diretta con Alfonso Signorini abbiamo scoperto tutti i finalisti e la classifica completa con il podio. Soprattutto abbiamo visto il trionfatore di questa sesta edizione o per meglio dire la trionfatrice visto che si è trattato di una donna. A vincere il Grande Fratello Vip 6 è stata Jessica Selassié. Parte del suo montepremi è stato donato in beneficenza per un motivo molto importante… Ecco tutto quello che è successo nella puntata finale.

Grande Fratello Vip 6, la finale: tra emozioni e televoti a non finire!

La puntata finale del Grande Fratello Vip 6 è stata ricca di emozioni molto belle. Dall’incontro con Giucas Casella con suo figlio James all’esibizione canora delle sorelle Selassié, fino all’incontro tra Lulù e Manuel Bortuzzo e tante altre ancora.

Ma le emozioni di questa finale si sono vissute anche grazie ai tanti televoti. Come da manuale, in ogni ultima puntata che si rispetti, ogni concorrente arrivato in finale deve passare dal televoto e così è stato fino a che non sono rimasti solo due vipponi a contendersi il titolo ufficiale.

Il primo televoto era quello settimanale in cui si sono sfidati Giucas Casella e Jessica Selassié. Giucas è stato eliminato e quindi Jessica è diventata la quinta ed ultima finalista ufficiale del Grande Fratello Vip 6.

Il secondo televoto è stato particolare perché dettato in un certo senso dalla casualità. I vipponi hanno dovuto pescare dei piramidali e il piramidale colorato è toccato a Davide Silvestri. L’attore ha avuto il privilegio di scegliere con chi andare in nomination e lui ha optato per Lulù Selassié. Davide ha scelto molto bene visto che è stato proprio lui a passare il televoto e Lulù è stata eliminata.

In automatico dunque la terza nomination è stata tra Delia Duran e Jessica Selassié. E’ rimasto fuori solo Barù, ma per poco ancora. Ad essere stata eliminata: Delia che ha potuto riabbracciare suo marito Alex Belli.

Grande Fratello Vip 6, la finale: Jessica batte Davide Silvestri e vince!

Ad un certo punto in gara sono rimasti soltanto tre concorrenti: Barù, Jessica e Davide. Il podio c’è ma il pubblico ha dovuto decidere le posizioni da assegnare e così è stato aperto un ulteriore televoto per decretare il vincitore.

Dopo le prime votazioni è stato deciso che il terzo classificato di questo Grande Fratello Vip 6 è Barù.

In gioco per il primo posto sono dunque rimasti soltanto in due, proprio i concorrenti che ci aspettavamo perché i super favoriti alla vittoria finale: Jessica e Davide.

Sono stati proprio loro due a spegnere le luci della casa più spiata d’Italia, l’emozione più grande per i vipponi ogni anno. Successivamente la Selassié e Silvestri si sono trasferiti in studio da Alfonso Signorini per scoprire insieme al pubblico e a tutti gli ex concorrenti il vincitore di questa edizione del reality show di Canale 5.

Jessica Selassié ha vinto il Grande Fratello Vip 6, Davide Silvestri si è classificato secondo.

Jessica non solo ha vinto l’edizione del programma tv ma ha pure portato a casa un importante montepremi. Il totale del montepremi è stato di 100 mila euro. La vincitrice però ha dovuto dividere questa somma per dare 50 mila euro in beneficenza come accade ogni anno, trattandosi di concorrenti già famosi del mondo dello spettacolo. Metà del montepremi della vincitrice Jessica Selassié è stato totalmente destinato ad una associazione per dare aiuti e sostenere l’Ucraina che sta vivendo dei giorni estremamente difficili e tragici per via della guerra.

Che cosa ne pensate della vittoria di Jessica Selassié al Grande Fratello Vip 6? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!