Fosca Innocenti, Ultima Puntata: Fosca Indaga Sull’Omicidio del Parroco!

Fosca Innocenti, ultima puntata: l’omicidio di Don Rocco, il parroco di Arezzo, sconvolge tutta la città. Le indagini di Fosca si concentrano sulle attività del sacerdote…

Fosca Innocenti, la fiction con Vanessa Incontrada che ha tenuto compagnia ai telespettatori ogni venerdì in prima serata, volge al termine. Nel corso dell’ultima puntata, Fosca deve fare i conti con un nuovo omicidio, imprevisto e sconvolgente, ma anche con alcune difficoltà che insorgono nel rapporto con Cosimo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Fosca Innocenti: dove eravamo rimasti?

Fosca indaga sull’omicidio di Jutta Fisher, una nota cantante lirica che si è esibita in un piccolo agriturismo ad Arezzo. La star ha abbandonato all’alba la stanza che condivideva con il suo manager e compagno Alberto, per avventurarsi nel bosco. Lì ha perso la vita in circostanze misteriose. Fosca deve fare i conti con tanti dubbi e domande. In primis, l’investigatrice si chiede come mai Jutta abbia deciso di andare nel bosco a quell’ora e perché una cantante così famosa sia andata in un piccolo agriturismo. Intanto, la Innocenti ha a che fare con Marcello, un affascinante critico musicale che conosceva bene la lirica e quindi può aiutarla nel caso. Tra i due c’è subito una grande sintonia e Fosca lavora fianco a fianco con lui. La Innocenti sembra iniziare a provare dei sentimenti verso Marcello.

Fosca Innocenti, ultima puntata: Don Rocco perde la vita!

Come già accaduto nelle puntate precedenti, Fosca deve affrontare un terribile omicidio che scuote, ancora più delle altre volte, tutta Arezzo. Don Rocco, il parroco molto amato in città, è stato ritrovato privo di vita. Fin da subito tutti capiscono che non si è trattato di un decesso naturale ma che dietro c’è la mano di un misterioso assassino. Don Rocco viene ritrovato da una giovane clandestina, che veniva aiutata dal sacerdote ed infatti viveva nella comunità parrocchiale. La ragazza si dimostra fondamentale per le indagini e offre tutto il suo contributo alla Innocenti. Fosca decide di partire proprio dal ritrovamento e dalle attività di beneficenza che svolgeva Don Rocco, per iniziare ad indagare e per ricostruire la vicenda. Intanto tutta Arezzo chiede a gran voce la verità, dato che tutti volevano molto bene al parroco, sempre disponibile e disposto ad aiutare tutti. I sospetti di Fosca si concentrano, man mano, su tutte le persone che gravitavano attorno alla comunità parrocchiale e che hanno interagito, in un modo o nell’altro, con Don Rocco. Nessuno voleva il male del religioso e il caso, quindi, si dimostra ancora più complicato del previsto.

Fosca Innocenti, ultima puntata: Fosca litiga con Cosimo!

L’indagine raggiunge un punto di svolta durante il funerale del parroco. Sono tantissimi a prendere parte alla cerimonia e Fosca osserva tutti, nel tentativo di raccogliere un possibile indizio su un potenziale sospettato. L’attenzione della Innocenti si concentra, poco tempo dopo, su Greta, una giovane ex prostituta. Quest’ultima era stata accolta in canonica da Don Rocco, che stava cercando in tutti i modi di far cambiare vita alla giovane. A quanto pare, però, Greta non riusciva a modificare radicalmente il suo stile di vita, probabilmente anche per via di alcuni legami con la criminalità. I sospetti di Fosca si spostano sulla ragazza, e l’investigatrice inizia a pensare che lei possa c’entrare qualcosa con l’omicidio. Intanto, la Innocenti deve fare i conti con dei nuovi problemi con Cosimo. L’equilibrio che c’è stato tra i due per anni sembra rompersi. I due amici litigano e sembrano non essere più in grado di capirsi. I sentimenti di Fosca potrebbero c’entrare qualcosa in questo improvviso cambiamento. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa fiction e cosa vi aspettate da questa puntata finale che potrebbe regalare nuovi colpi di scena? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!