Palinsesti Rai: Il Futuro Di Mara Venier A Domenica In! Detto Fatto A Rischio!

Palinsesti Rai 2022-2023: tra i cambi di programmazione previsti per la nuova stagione, c’è anche la chiusura di Detto Fatto, che ha avuto un calo di ascolti, e la riconferma di una conduttrice molto amata dai telespettatori…

Nonostante il 2022 sia appena iniziato, si comincia già a parlare dei palinsesti Rai per tutto l’anno in corso ed anche per le nuove edizioni delle trasmissioni più note, e dunque per il 2023. Nella programmazione potrebbero esserci dei cambiamenti importanti, tra cui la chiusura di alcuni programmi come Detto Fatto. Ecco quindi quali novità sono previste dai palinsesti.

Palinsesti Rai 2022-2023: Detto Fatto verso la chiusura!

Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sulla programmazione della prossima stagione, quella che, quindi, inizierà verso la fine del 2022 e proseguirà per metà del 2023. Secondo quanto è trapelato, potrebbero esserci delle novità importanti in alcune delle trasmissioni più note della Rai, ed in altri casi potrebbero esserci dei cambi alla conduzione. Ad essere nel mirino della tv di Stato sembra essere soprattutto Detto Fatto. La trasmissione, ormai condotta da Bianca Guaccero, va infatti verso la chiusura. La decisione sarebbe stata presa dopo aver pazientato per tutta la stagione in corso ma, a fronte degli ascolti che sono tutt’altro che soddisfacenti, la Rai avrebbe scelto di procedere alla chiusura. La trasmissione della Guaccero, che tratta vari argomenti e propone dei tutorial e delle guide, non raggiunge il mezzo milione di telespettatori ogni giorno con uno share del 4%. Si tratta di risultati piuttosto deludenti anche se confrontati alla stagione precedente e da qui sarebbe arrivata la decisione della chiusura. Da settembre 2022, la Rai starebbe quindi valutando di far partire un nuovo talk show generazionale, allo scopo di attirare anche le persone più giovani. Per quanto riguarda la conduzione, la scelta starebbe ricadendo su Pierluigi Diaco. Quest’ultimo è già impegnato con Signora Mia, talk show del pomeriggio di Rai 1 che dovrebbe andare in onda nel corso dei mesi estivi. Subito dopo la fine della bella stagione, però, Diaco potrebbe continuare ad essere presente nel pomeriggio Rai, anche se sulla seconda rete, con la nuova trasmissione.

Palinsesti Rai 2022-2023: Mara Venier resta alla conduzione di Domenica In!

Per quanto riguarda il cambio di programmazione che arriverà nel corso della prossima stagione televisiva, si era parlato a lungo di Domenica In. Sembrava che, infatti, dovessero avvenire dei cambiamenti legati alla trasmissione della domenica pomeriggio. In particolar modo, Mara Venier aveva dichiarato più volte di non avere molta intenzione di proseguire con il suo programma. La conduttrice aveva spiegato, infatti, che quella in corso sarebbe stata, in tutta probabilità, la sua ultima stagione al timone del talk show. La notizia sembrava essere fondata ma, ora, la situazione sembra essere di nuovo cambiata. Nonostante la Venier avesse intenzione di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e a suo marito, che vive all’estero, ora sembra che la Rai vada verso una riconferma. Anche nel corso della prossima stagione, Domenica In dovrebbe essere condotta da Mara Venier, per via del successo che sta riscuotendo nel 2022. La trasmissione del giorno festivo, infatti, riscuote un buon numero di telespettatori nonostante vada contro Amici di Maria De Filippi, un programma seguitissimo dal pubblico. Nicola Carraro, marito della Venier, ha quasi confermato la notizia dicendo che, se l’Italia continua a volerla al timone del programma, allora non si potrà non accontentarlo. Per quanto riguarda le altre trasmissioni del pomeriggio, si va verso la conferma di Ore 14. Quest’ultimo programma, condotto da Milo Infante, ha trattato svariati argomenti di cronaca e attualità appassionando molto il pubblico e riscuotendo successo, soprattutto in considerazione dell’orario di messa in onda. Ore 14, quindi, dovrebbe tornare anche nel corso della prossima stagione televisiva. Voi che cosa ne pensate? Condividete i cambiamenti di programmazione previsti o avreste preferito una stagione identica a quella in corso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!