Noi, Prima Puntata: Le Vite di Pietro e Rebecca!

Noi, prima puntata: la fiction tratta da This Is Us racconta le vicende della coppia formata da Pietro e Rebecca, che negli anni affronta tante difficoltà ma anche molti momenti di gioia, come la nascita dei loro figli…

Tra le nuove fiction prossimamente in onda su Rai 1, c’è Noi, che vede come protagonista Lino Guanciale. Quest’ultima è il remake della serie statunitense This Is Us, che ha riscosso un grande successo anche in Italia e in Europa. Ecco di che cosa parla Noi e che cosa succede nella prima puntata.

Noi, prima puntata: Pietro e Rebecca alle prese con Claudio, Caterina e Daniele!

Noi, tratta da This Is Us, è stata registrata a partire da maggio dello scorso anno. Il protagonista, Pietro, è interpretato da Lino Guanciale che ha dedicato svariati post su Instagram al suo personaggio. In particolar modo, Lino ha ringraziato Pietro dicendo di aver fatto un percorso bellissimo insieme al protagonista della fiction. Le riprese sono durate per ventitré settimane, e si sono svolte tra Roma, Napoli, Milano e Torino. Nel corso della prima puntata, il pubblico fa la conoscenza dei due protagonisti, Pietro e Rebecca. Si tratta di una giovane coppia molto innamorata (interpretata rispettivamente da Lino Guanciale e Aurora Ruffino). I due vivono i momenti felici e le difficoltà che sono tipici di tutte le famiglie, ma ovviamente devono fare i conti con la sfida che comporta crescere tre figli. Si tratta di Claudio, Caterina e Daniele, che lentamente stanno crescendo sotto gli occhi dei propri genitori e stanno cercando la loro strada per la felicità. Non mancano, quindi, i momenti di sconforto ma anche quelli di determinazione ed ottimismo per cercare di ottenere ciò che più si desidera. La fiction, però, non si basa soltanto sul presente di Pietro e Rebecca, ma ci sono numerosi flashback e la storia si svolge in vari periodi temporali, molto diversi tra loro. Viene raccontata anche l’Italia degli anni ’80 e di tutti i periodi successivi, e di come si sono evolute le persone ed un intero Paese.

Noi, prima puntata: il passato di Pietro e Rebecca!

In particolar modo, durante i vari salti temporali vengono messe in evidenza e raccontate le diverse epoche della vita di Pietro e Rebecca. Si parte dall’inizio degli anni ’80, quando la coppia si conosce e si incontra per la prima volta. I due si innamorano e affrontano tutte le tappe tipiche di una relazione. La storia passa poi alla metà degli anni ’80, quando Pietro e Rebecca iniziano a formare la loro famiglia e quest’ultima dà alla luce i loro figli. Si passa poi per tutte le fasi della crescita dei bambini, con tutte le difficoltà del caso ed i momenti di disperazione e di felicità della coppia, che deve affrontare anche delle crisi e svariati litigi. Si arriva poi al 2022, quando Pietro e Rebecca iniziano ad invecchiare mentre i figli sono diventati adulti, hanno cercato di realizzare i loro desideri e ci sono in parte riusciti. Arriva quindi il loro turno per affrontare tutto ciò che i loro genitori hanno già vissuto, ossia trovare l’amore, formare una famiglia e realizzare tutti i propri obiettivi. In Noi, viene messa in evidenza non soltanto la storia personale di Pietro e Rebecca, ma anche quella dell’Italia. Ci si concentra anche sull’evoluzione di un Paese che in 40 anni attraversa tanti momenti difficili ma anche di svolta, e che ovviamente cambia, insieme alla sua popolazione. La fiction vuole anche focalizzarsi sul fatto che delle piccole scelte possono influenzare la propria vita futura, e che gli affetti solidi siano in grado di superare ogni distanza, ma anche il tempo e la morte. Voi che cosa ne pensate? Ritenete appassionante la trama di questa fiction che riprende la trama di This Is Us e pensate di seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori: I 6 Errori Che Non Avete Notato!

Mare Fuori: nel corso degli anni e delle stagioni, sono stati compiuti degli errori in alcune scene che in pochi hanno notato. Ecco quali sono!