Vostro Onore, Prima Puntata: Matteo Investe un Esponente Mafioso!

Vostro Onore, prima puntata: il giovane Matteo, figlio del giudice Vittorio, investe un esponente mafioso senza prestare soccorso. Da quel momento, iniziano una serie di complicazioni…

Vostro Onore è la nuova fiction Rai che vede come protagonista Stefano Accorsi. La trama racconta la storia di un giudice noto per la sua integrità e per il suo coraggio. Quest’ultimo, però, verrà messo alla prova da svariati avvenimenti che hanno a che fare con la mafia e che lo portano a dover riconsiderare, con grande sofferenza, tutto il suo modo di agire. Ecco che cosa succede nel corso della prima puntata della Fiction Vostro Onore.

Vostro Onore, prima puntata: Matteo investe un esponente mafioso!

Vostro Onore è la fiction tratta da Your Honor, serie con una trama analoga andata in onda negli Stati Uniti. Gli episodi totali sono otto, che vengono divisi per quattro prime serate. Nel corso della prima puntata, i telespettatori fanno la conoscenza di Vittorio Pagani. Quest’ultimo è un famoso giudice milanese, molto conosciuto nell’ambiente per la sua grande integrità morale. Vittorio non è un uomo che si lascia corrompere o che si fa spaventare dai casi più difficili, ma crede veramente nella giustizia. La sua vita privata, invece, non è altrettanto tranquilla e di successo. Da poco tempo, la moglie di Vittorio ha perso inaspettatamente la vita. Da quel momento, il rapporto tra Pagani ed il figlio Matteo si è fatto ancora più complicato, nonostante ci fossero già dei problemi appartenenti al passato. Un giorno, Matteo va in giro di notte con l’auto che apparteneva a sua madre. Dopo la serata di bagordi, investe un ragazzo e scappa senza prestare soccorso. Ovviamente, dopo poco tempo si viene a sapere dell’incidente e del responsabile. Quello che nessuno poteva immaginare è che il giovane investito è un noto esponente mafioso. Fa parte infatti di una famiglia criminali, quella dei Silva. Vittorio resta scioccato quando viene a sapere della notizia e capisce che quanto successo potrebbe avere delle serie ripercussioni su di lui e sulla sua carriera.

Vostro Onore, prima puntata: Vittorio costretto a fare una scelta difficile!

Con l’avanzare delle indagini, si scopre che Nino, il giovane investito, era a bordo di una moto. Vittorio decide di scegliere la via più breve e semplice e, attraverso la mediazione di Salvatore, si offre di pagare tutte le spese legali di Nino. Nel frattempo Matteo, spaventato, prova a tornare alla normalità e finge che non sia accaduto nulla anche in presenza della sua fidanzata Chiara. Matteo si comporta in maniera naturale anche in occasione del giorno del suo compleanno. Per Vittorio, invece, non è così facile continuare a far finta. La famiglia dei Silva, a cui appartiene Nino, è stata bersagliata da lui molte volte. Pagani aveva smantellato il clan e per questo motivo era già finito nel mirino della criminalità. Vittorio capisce di essere in pericolo perché, se i Silva dovessero capire la situazione, non accetterebbero che il figlio di un giudice abbia investito un loro esponente. Pagani sa di essere in pericolo e, per questo motivo, inizia a pensare di fare una scelta difficile che potrebbe mettere in discussione la sua integrità. Intanto le indagini sull’incidente e sull’omissione di soccorso vanno avanti. Inaspettatamente, trapela anche il nome di Filippo Grava, boss mafioso molto noto e con un enorme potere nella zona. Quest’ultimo è imparentato con i Silva e, di conseguenza, anche con Nino. Mentre Matteo continua a portare avanti la sua vita cercando di ignorare quanto è successo, Vittorio capisce che, se provasse a mediare con la mafia, la sua carriera potrebbe essere in pericolo. Al contempo, Pagani è disposto a tutto per tutelare suo figlio e potrebbe mettere in discussione i suoi valori. Voi che cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa fiction con Stefano Accorsi e credete che inizierete a seguirla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!