Il Paradiso delle Signore, Puntate 14-18 Febbraio 2022: Ezio Lascia Veronica!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 febbraio 2022: Ezio decide di lasciare Veronica dopo la lettera minatoria e di annullare le loro nozze. Gemma si sente molto in colpa…

Nelle puntate de Il Paradiso delle Signore in onda dal 14 al 18 febbraio 2022, al centro dell’attenzione ci sarà ancora la difficile storia tra Ezio e Veronica. Infatti, convinto che sia la compagna la responsabile delle lettere minatorie per Gloria, Colombo la lascerà. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Veronica è ormai convintissima che sia stata Gemma ad inviare le lettere minatorie a Gloria. Così la mette con le spalle al muro e la ragazza si trova costretta a confessare. Gemma, però, sostiene di averlo fatto soltanto per proteggere la sua famiglia. Allo scopo di tutelare la figlia, Veronica confessa di essere stata la vera responsabile e di aver scritto a Gloria in prima persona. Ezio e Gloria si riavvicinano molto dopo quello che è successo. Salvatore e Agnese spingono perché Tina si riconcili con Sandro e promettono di aiutarlo a riconquistarla. La Amato però è furiosa e dimostra di non avere nessuna intenzione di fare passi indietro. Intanto arriva il giorno della deposizione in Questura, e Flora deve decidere se parlare in favore di Adelaide oppure no. La stilista sembra avere intenzione di far prevalere i sentimenti che prova verso Umberto, assecondando la sua richiesta.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 14 al 18 febbraio 2022: addio tra Ezio e Veronica!

  • Lunedì 14 febbraio 2022: Ezio reagisce molto male quando Veronica confessa di aver spedito personalmente le lettere minatorie a Gloria. Fuori di sé, Colombo lascia la compagna e va via di casa, non condividendo affatto il suo comportamento. La Zanatta, quindi, prende consapevolezza del fatto che è arrivato il momento di chiarire definitivamente con Gloria e perciò decide di affrontarla di persona. L’assenza di Adelaide inizia a farsi notare da tutti, e così iniziano a diffondersi delle voci, alcune vere ed altre false, sulla sua scomparsa. Dante e Fiorenza decidono di approfittare delle maldicenze ed anche del periodo difficile per colpire Umberto, così si mettono d’accordo su un piano da mettere in atto per attaccarlo. E’ il giorno di San Valentino e così al Paradiso ci si mette d’accordo per un’iniziativa. Durante tutta la giornata verranno distribuiti dei cuori di cioccolato alle clienti. Dante decide di approfittare di questa ricorrenza speciale ed organizza una sorpresa per Beatrice, non avendo messo da parte i suoi intenti con lei. Le Veneri, invece, si uniscono e decidono di trascorrere una bella serata tutte insieme, facendo un giro in bicicletta.
  • Martedì 15 febbraio 2022: Ezio decide di fare un passo indietro e torna a casa da Veronica. Allo stesso tempo, però, i due non tornano ad essere una vera coppia e lui sottolinea di avere intenzione di rimandare le nozze finché la situazione non si chiarirà definitivamente. Gemma vorrebbe dire la verità ad Ezio e ammettere di essere stata l’unica responsabile delle lettere minatorie, ma Veronica intuisce le sue intenzioni e la ferma prima che possa dire qualcosa. Dante invita Flora a pranzo e così Umberto viene a saperlo. Guarnieri inizia a fare leva sulla stilista dicendole di accettare l’invito, così potrà forse carpire ulteriori informazioni su quello che vuole fare Romagnoli e sul suo modo di agire. Flora ha dei dubbi, ma la cosa si ritorce irrimediabilmente contro il Commendatore. Sandro non ha intenzione di desistere e mette in atto tutti i suoi piani per riconquistare il cuore di Tina. Per prima cosa, si mette in contatto con Orlando per scrivere una canzone all’interno del musicarello e fare una sorpresa alla Amato. Intanto la donna sembra non avere intenzione di fare alcun tipo di passo indietro. Veronica decide di rispettare la volontà di Ezio e così annulla la data delle nozze, sperando che lui possa tornare al suo fianco.
  • Mercoledì 16 febbraio 2022: Ezio è grato del gesto di Veronica, che pur volendo sposarsi con lui da tanto tempo ha annullato la data, rispettando le sue esigenze. Allo stesso tempo, però, Colombo mette in guardia la compagna dicendo che ci vorrà tanto tempo prima che possa tornare a fidarsi di lei. Vittorio consiglia a Sandro di andare come prima cosa a conoscere l’attrice che avrà il compito di cantare la canzone da lui scritta. Recalcati ascolta il suggerimento ma non resta affatto impressionato dalla voce della cantante. Sandro pensa che forse sta andando fuori strada perché ricorda sempre la voce di Tina. Agnese telefona ad Armando per avere notizie, e lui le riferisce una notizia sconcertante su Rocco. Il ragazzo sembra essere sparito nel nulla perché ha perso la testa per un’altra donna. Nel frattempo Maria non sospetta di nulla e continua ad andare avanti con il progetto delle nozze. Gloria si trova, per puro caso, ad assistere una donna in travaglio che si sente male. Ezio si trova nei paraggi e così decide di aiutare la Moreau. Questo momento avvicina i due ancora di più rispetto a prima.
  • Giovedì 17 febbraio 2022: Flora non riesce più a nascondersi e così ammette con Umberto di provare qualcosa di speciale per lui, che non riesce a reprimere. Sandro, intanto, pensando a Tina riceve un’ispirazione e così cambia la canzone per il musicarello, scrivendone una nuova. Flora e Umberto confessano reciprocamente i loro sentimenti e passano una notte di passione molto intensa. Quando la stilista si risveglia, Guarnieri non è al suo fianco perché è già andato in giro per cercare Adelaide. Della Contessa infatti sta arrivando qualche notizia, ma si tratta soltanto di indiscrezioni vaghe. Flora è delusa. La stilista, intanto, incontra Dante e si lascia sfuggire un’indiscrezione che potrebbe rivelarsi molto pericolosa. Riguarda la lettera che Umberto ha scritto, in cui ammetteva il coinvolgimento di Adelaide in quanto accaduto ad Achille. Romagnoli decide di non perdere l’occasione e di fare tutto quello che può per prendere possesso del documento, cosa che lo aiuterebbe molto a tenere sotto scacco il Commendatore e ricattarlo. Ezio e Gloria, dopo aver assistito la partoriente, si avvicinano ulteriormente. I due sono ad un passo dal bacio e così Colombo inizia a prendere consapevolezza dei sentimenti che prova verso la Moreau.
  • Venerdì 18 febbraio 2022: Gemma viene a sapere che le nozze tra sua madre ed Ezio sono state rimandate. La cosa getta nella disperazione la ragazza che inizia a sentirsi in colpa e capisce di essere la causa di tutto quello che sta succedendo in famiglia. Stefania capisce che Gemma le sta nascondendo qualcosa e vuole capire di cosa si tratta, mentre Gemma è sempre più determinata a confessare la verità al patrigno su ciò che ha fatto. Salvatore fa vedere ad Anna la casa in cui andranno ad abitare insieme e, dopo la visita, fa la fatidica proposta che tutti stavano aspettando. Fiorenza entra a Villa Guarnieri di nascosto e prende possesso della famosa lettera scritta da Umberto. Dante è una posizione di vantaggio e capisce che potrebbe mettere in pericolo Umberto con un gesto. Nella lettera c’è quasi un’ammissione di colpevolezza. Vittorio inventa una scusa per far andare Tina al Paradiso durante la serata, ma c’è una sorpresa. Infatti Sandro la sta aspettando al grande magazzino, ma non è detto che la Amato gradisca la sorpresa.

Voi che cosa ne pensate? Credete che sia la fine del rapporto tra Ezio e Veronica oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!