L’Amica Geniale 3, Prima Puntata: Lila Lavora in Fabbrica!

L’Amica Geniale 3, prima puntata: torna l fiction con Lila e Lenù e le due amiche stanno vivendo momenti diversi. Lila inizia a lavorare duramente in una fabbrica, mentre Elena presenta il suo primo libro…

L’Amica Geniale sta per tornare sulla Rai, dopo un anno di pausa. La fiction tra le più seguite riprenderà a raccontare le vicende di Lenù e Lila. Nella prima puntata, si capirà che Lila sta affrontando un periodo particolarmente difficile e complesso. Ecco che cosa sta per succedere.

L’Amica Geniale 3, prima puntata: Lila inizia a lavorare in una fabbrica!

La terza stagione de L’Amica Geniale segue le vicende del libro Storia di chi fugge e chi resta, scritto, come sempre, da Elena Ferrante. La fiction si apre con Lila, che ha deciso di lasciare il marito dopo tutte le vessazioni che ha dovuto subire nel corso del tempo. Ovviamente, però, si è trovata di fronte a delle gravi difficoltà economiche, non avendo più il mantenimento del marito. Lila quindi inizia a lavorare, ma le condizioni della fabbrica sono durissime. Elena, intanto, vive un momento sicuramente più felice. È in procinto di sposarsi con Pietro e deve recarsi alla presentazione del suo primo romanzo. Durante l’evento, un giornalista la attacca duramente e la sta per aggredire. Ad intervenire per cercare di sedare gli animi è proprio Nino Sarratore, che compare all’improvviso per aiutare Lenù. Tra i presenti c’è anche Adele, suocera di Elena, che resta profondamente colpita dal gesto gentile di Nino e decide di invitare a cena Sarratore. Anche la stessa Lenù resta sconvolta dall’intervento di Nino e torna a pensare a lui. Il ragazzo decide di accettare ed Elena vive questa cena in famiglia con uno spirito particolare. Infatti, parlando di nuovo con Nino e dopo averlo rivisto, si rende nuovamente conto di provare ancora qualcosa di profondo per lui. Elena quindi inizia a mettere in discussione il rapporto che ha con Pietro, che forse non è mai davvero decollato. Lenù, però, non ha ancora il coraggio di chiudere con il suo fidanzato.

L’Amica Geniale 3, prima puntata: Lila affida Gennaro ad Elena!

Pietro arriva a Napoli per fare la conoscenza della famiglia di Elena. Lenù è molto agitata e teme che le cose possano andare male, considerando anche che si tratta del primo incontro in assoluto. Anche al momento dell’incontro, l’imbarazzo di Elena è tantissimo ma inaspettatamente le cose vanno per il verso giusto. Pietro si trova molto bene con i Greco e ne parla in termini molto positivi anche con la stessa Elena, entusiasta per aver conosciuto la sua famiglia. La madre della ragazza, però, si lamenta con lei in merito alla sua decisione di sposarsi soltanto con il rito civile. Lenù si oppone e sottolinea che non potrà mai cambiare idea su questo, ma la donna prosegue, insistendo per un rito anche religioso. Inaspettatamente, Elena viene contattata da Lila. Quest’ultima racconta alla sua amica i ritmi terribili che bisogna sopportare in fabbrica e spiega che, oltre agli orari disumani, le sono state assegnate anche mansioni molto pesanti. Lila svela quindi di essersi ammalata e chiede un incontro con Elena. Lenù e Lila si incontrano ed entrambe sono d’accordo sul fatto che il tempo e le differenze non hanno cambiato il rapporto tra di loro. Lila però ha una domanda importante da fare ad Elena. La ragazza le chiede, infatti, di occuparsi del piccolo Gennaro, suo figlio, qualora a lei dovesse succedere qualcosa. Lila infatti è preoccupata per le sue condizioni di salute e teme che, continuando a lavorare, possa perdere la vita. Elena non sa se può fare una promessa del genere alla sua amica. Voi che cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa terza stagione de L’Amica Geniale e la seguirete? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Delitti In Paradiso 14: Ecco Se Si Farà La Nuova Stagione!

Delitti in Paradiso 14: dopo la fine della tredicesima stagione, in molti si sono chiesti se ci sarà o meno un rinnovo. Ecco tutto quello che sappiamo e che cosa potrebbe cambiare!