Viola Come il Mare Anticipazioni: Viola Indaga su un Omicidio!

Viola come il mare: la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman sta per sbarcare su Canale 5. Al centro ci saranno le vicende di Viola, giornalista che indaga su un caso di omicidio, e del poliziotto Francesco…

Viola come il mare, la fiction Mediaset che vede come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, di cui si è molto discusso negli ultimi tempi, sta per iniziare su Canale 5. Nel corso dei palinsesti invernali, infatti, dovrebbe finalmente andare in onda la prima stagione della serie. Ecco le prime anticipazioni su Viola come il mare.

Viola come il mare: Viola indaga sulla morte di Romina!

Viola come il mare, la nuova fiction targata Mediaset, è stata al centro di diverse discussioni negli ultimi mesi per via della presenza di due attori amatissimi dal pubblico. La protagonista femminile, Viola, è interpretata da Francesca Chillemi, star di Che Dio ci aiuti. Il protagonista maschile, Francesco, è invece interpretato da Can Yaman, attore turco che ha riscosso un enorme successo negli ultimi anni. La fiction si apre con un terribile omicidio che ha scosso Palermo. Romina, una giovane di vent’anni, appartenente ad una buona famiglia e senza particolari problemi, viene trovata priva di vita. Immediatamente si scopre che si tratta di un omicidio. Tra le prime a recarsi sul posto per indagare c’è Viola, giornalista televisiva che ha scoperto di avere un talento per l’investigazione. Viola soffre di diversi problemi di salute, tra cui la sinestesia. A causa di questa condizione, associa una musica ed un colore ad ogni persona e luogo che incontra. La giornalista racconta alle persone che conosce di diffidare da coloro che non hanno né musica né colore, mentre è affetta anche da un’altra patologia neurodegenerativa. A causa di quest’ultima, che le sta danneggiando irrimediabilmente i neuroni, potrebbe avere in futuro problemi di vario genere, ad esempio a camminare e a muoversi. Nonostante tutte le difficoltà, Viola si immerge completamente nel caso di Romina, recandosi sui luoghi in cui la ragazza potrebbe essere stata e da cui si potrebbe partire per ricostruire l’omicidio.

Viola come il mare: Viola si innamora di Francesco!

In Viola come il mare, ovviamente la protagonista Viola non è l’unica ad essere al centro dell’attenzione. Infatti, ad aiutarla nel tentativo di risolvere i casi di cui si occupa, c’è anche Santo, ex caporedattore. Quest’ultimo, per collaborare nel caso di Romina, le fa conoscere un poliziotto di nome Francesco. Viola lo soprannomina Zelig perché lo immagina come una persona che cambia continuamente colore, e lentamente inizia ad avvicinarsi a lui fino ad innamorarsi. Nel frattempo le indagini si stanno concentrando su Zefir, un cantautore popolarissimo sull’onda del successo. Viola non si ferma mai e, stavolta aiutata da Francesco, circola per tutti i luoghi di Palermo che potrebbero suggerirle degli indizi per ricostruire il caso. La giornalista si apre con il poliziotto, raccontandogli la sua vita a Roma e quella che invece è diventata la sua nuova vita, quella attuale, a Palermo. Allo stesso tempo la protagonista viene fatta conoscere attraverso le pagine del suo diario. Nonostante la grande esuberanza e voglia di fare che mostra in pubblico, Viola non è felice perché sente di essere una persona diversa da tutte le altre. Allo stesso tempo, la giornalista racconta nel diario, giorno dopo giorno, che sente in lei il buio che si allarga. La professionista, infatti, sente sempre di più la sua patologia avanzare e si preoccupa per un futuro che potrebbe essere molto diverso da ciò che lei immagina. Nel corso delle puntate, la presenza di Francesco, interpretato da Can Yaman, diventa sempre più importante per Viola, che si appoggia a lui e si lascia confortare. Il poliziotto, infatti, è un uomo vivace, ottimista e sempre positivo. Voi che cosa ne pensate? Seguirete questa nuova fiction e vi sembra interessante questa trama un po’ diversa dal solito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!