Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 10 al 14 Gennaio 2022: Umberto Svela la Verità a Flora!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 gennaio 2022: Flora prende la decisione di lasciare Villa Guarnieri ma Umberto prova a fermarla, raccontandole ciò che sa su Achille Ravasi. La stilista così cambia idea…

Il Paradiso delle Signore, dopo la breve pausa natalizia, è tornato ad appassionare milioni di telespettatori ogni pomeriggio. Al centro dell’attenzione nelle prossime puntate ci sarà Flora, che deciderà di lasciare Villa Guarnieri. Umberto, però, deciderà di rimediare scrivendole una lettera inaspettata. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Flavia Brancia avverte Ludovica che sta per tornare per un periodo. Ludovica è costretta a nascondere la presenza di Marcello, ma dopo aver trovato una cravatta la madre si insospettisce. Gli scontri con Ludovica diventano all’ordine del giorno, finché Flavia non apprende la verità da Fiorella. La zia Ernesta torna a Milano ed Ezio ne approfitta per parlarle del certificato di morte di Gloria che gli servirebbe. Per ottenerlo c’è bisogno della testimonianza della donna, ma lei è molto dubbiosa sul fatto che possa essere una buona idea. Mentre Ezio ed Ernesta conversano, non si accorgono che qualcuno li sta ascoltando. Anna si reca a casa Amato per volontà di Salvatore, allo scopo di fare le presentazioni ufficiali in famiglia. Gemma partecipa ad un evento ippico organizzato dal Paradiso ma, assistendo all’intervista di una giovane cavallerizza, riaffiorano i suoi ricordi del passato.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 10 al 14 gennaio 2022: la lettera di Umberto per Flora!

  • Lunedì 10 gennaio 2022: Ezio è molto preoccupato all’idea che qualcuno abbia ascoltato la sua conversazione con la zia Ernesta in merito alla situazione di Gloria. Infatti ha avuto l’impressione che qualcuno li stesse spiando, proprio quando ormai avevano già trattato l’argomento. Irene si rende conto di non riuscire a far fronte a tutte le spese che comporta una casa, visto che ormai è rimasta da sola. Determinata a rimboccarsi le maniche, decide di cercare una nuova coinquilina con cui dividere ogni cosa. Al Paradiso arriva una proposta lavorativa molto importante direttamente dagli Stati Uniti. La destinataria è Flora, ma la stilista non è rientrata dal suo viaggio in America che sarebbe dovuto durare soltanto il tempo delle vacanze natalizie. La preoccupazione che la ragazza sia scomparsa aumenta. Marcello e Ludovica si avvicinano e si scambiano un bacio per la prima volta dopo diversi giorni. Ormai messa in allarme da Fiorella, Flavia li coglie in flagrante e così appura una volta per tutte che i due hanno una relazione a sua insaputa. Marco supplica Gemma di tornare a cavalcare, per ritrovare il talento che ha messo da parte.
  • Martedì 11 gennaio 2022: Gemma chiede espressamente a Marco di smettere di chiederle di tornare a fare equitazione. Infatti la cosa evoca dei ricordi molto sgradevoli del suo passato a cui non vuole più pensare. Ezio comincia a valutare seriamente la possibilità di raccontare tutta la verità a Veronica, smettendo finalmente di nascondersi e di mentire. Successivamente Colombo si lascia prendere dai dubbi e dalla paura. Pur volendo dire la verità, ha paura di perdere tutto quello che ha costruito insieme alla donna che ama. Irene tenta di trovare una nuova coinquilina ma per il momento non ha successo. Maria, nel frattempo, è molto impegnata a cucire a mano il suo abito da sposa, in vista dell’imminente matrimonio con Rocco. Vittorio viene a sapere che la Palmieri non è in grado di soddisfare le richieste provenienti dall’America. La cosa lo indispettisce abbastanza e Conti non sa come comportarsi. Flavia decide di rivelare finalmente la verità ed affronta la figlia, dicendo ormai di sapere che qualcosa di speciale la lega a Marcello. Ludovica, così, viene messa con le spalle al muro dalla Brancia. Flora, anche se in ritardo, fa finalmente rientro a Milano e così ha modo di leggere la proposta arrivata per lei.
  • Mercoledì 12 gennaio 2022: Le Veneri fanno una prova vestiti. In questa occasione, emerge un oggetto che potrebbe far venire alla luce il segreto di Gloria ed Ezio. Infatti, si tratta di un braccialetto su cui è inciso il nome e la data di nascita di Stefania. Se le Veneri indagassero, potrebbero arrivare rapidamente alla verità. Veronica trova un vecchio attestato di equitazione appartenente a Gemma. La donna, così, fa scoprire a tutti che la ragazza ha smesso di fare la cavallerizza nel momento in cui suo padre ha perso la vita. Flora ha intenzione di lasciare Villa Guarnieri e valuta la possibilità di accettare la proposta proveniente dagli Stati Uniti. La stilista fa l’annuncio ad Umberto e Adelaide ringraziandoli per l’ospitalità che hanno dimostrato nei suoi confronti. Né Vittorio né lo staff riescono a risolvere il problema per cui la Palmieri non soddisferà le richieste degli americani. Nasce così un periodo di confronto e riflessione per cercare di risolvere il problema. A Casa Amato arriva la notizia che tutti stavano aspettando. Tina ha superato con successo l’intervento a cui si è sottoposta e probabilmente le sue corde vocali torneranno alla normalità.
  • Giovedì 13 gennaio 2022: Gloria ritrova il braccialetto e lo consegna ad Ezio. Quest’ultimo ne parla con Veronica, pur non raccontandole la storia per intero, e spiegandole che per Stefania questo ha uno stretto collegamento con sua madre che ha perso la vita. Veronica riesce a consigliare al meglio Colombo sul da farsi. Marco viene a sapere che la cavallerizza del Circolo si è infortunata e ne parla con Adelaide. Naturalmente la sua idea è quella di sostituirla con Gemma, affinché possa ritrovare la sua passione per l’equitazione. Marco ne parla anche la Zanatta che inizialmente ha molti dubbi ma, ricordando quanto le piacesse cavalcare, accetta di parlare con Adelaide. Ludovica non vuole più scendere a compromessi ed affronta direttamente la madre, dicendole di essere pronta a rinunciare anche alla rendita per vivere liberamente il suo amore con Marcello. Flavia si accorge che per sua figlia l’amore per Barbieri sembra venire prima di tutto. Armando incoraggia Marcello ad affrontare a sua volta la Brancia, e così il ragazzo decide di passare all’azione. Irene continua in ogni modo la ricerca per trovare la sua futura coinquilina. Vittorio, intanto, prende una decisione definitiva in merito agli affari con l’America.
  • Venerdì 14 gennaio 2022: Flora fa le valigie per lasciare Villa Guarnieri ed Umberto la guarda con enorme tristezza. Ernesta annuncia ad Ezio e agli altri che lascerà Milano. Guarnieri, non riuscendo ad accettare che la stilista stia lasciando la loro casa, decide di scriverle una lettera molto sentita ed accorata che riguarda anche Achille. All’interno della missiva, Umberto spiega nero su bianco cosa è successo esattamente ad Achille e cerca di dare tutte le risposte a Flora. Dopo aver letto, la ragazza decide di restare e di andare a fondo, per scoprire tutta la verità. Maria viene a sapere che Irene sta cercando una coinquilina e si altera molto. La ragazza ritiene che agire alle spalle non sia il modo migliore di comportarsi e tra le due nasce uno scontro. Ezio ottiene finalmente il certificato di morte di Gloria, indispensabile per sposarsi con Veronica. I suoi dubbi sulla possibilità di dire la verità, però, non fanno che aumentare. Vittorio rivendica la decisione che ha preso per quanto riguarda gli affari con gli Stati Uniti, ma al Paradiso delle Signore fa ritorno una vecchia conoscenza. Si tratta di Dante Romagnoli e il signor Conti resta a dir poco sorpreso.

Voi che cosa ne pensate? Ora che sta emergendo la verità su Achille potrebbero esserci dei problemi per Adelaide? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!