L’Amica Geniale 3: Elena si sposa, Lila in difficoltà!

L’Amica Geniale 3: le vicende delle due grandi amiche Elena e Lila tornano nella terza stagione. Lenù pensa di aver trovato la felicità con la sua carriera e con il matrimonio, mentre Lila deve superare diverse difficoltà…

La terza stagione de L’Amica Geniale è in programma per i primi mesi del 2022 sulla Rai. La fiction di grande successo vedrà al centro dell’attenzione, come sempre, Elena e Lila, che vivranno due vite molto differenti tra loro. Ecco che cosa sta per succedere nel corso della nuova stagione.

L’Amica Geniale 3: il matrimonio di Elena!

La nuova stagione de L’Amica Geniale aprirà ufficialmente i battenti durante i primi mesi del nuovo anno. Le puntate da mandare in onda saranno 8, di conseguenza la terza stagione dovrebbe durare circa un mese. Come svelano le prime anticipazioni, le nuove puntate saranno ambientate tra Napoli, Firenze e Torino. Come sempre la protagonista è Elena, insieme a Lila. Lenù inizia lentamente a programmare il suo futuro e realizzare, passo dopo passo, il suo grande sogno di diventare una scrittrice. Elena riesce a pubblicare un libro che riscuote un discreto successo, portandola a trasformarsi in un nome abbastanza noto nel campo della scrittura. Lenù ha anche l’occasione di incontrare diverse persone importanti, scrittrici e scrittori famosi in Italia e non solo. La ragazza, quindi, comincia ad interfacciarsi con un mondo che prima conosceva poco, benestante, colto ma anche ricco di divertimenti e riflessione. Nel corso della terza stagione per Elena c’è spazio anche per l’amore. Lenù, infatti, si sposa con Pietro Airota, che ritiene essere il grande amore della sua vita. Per qualche tempo la giovane si convince di aver trovato la felicità per sempre e che questo sia ciò che aveva sempre sognato nel corso degli anni. In seguito, però, la situazione inizia ad essere molto diversa per Elena. La povera Lenù, infatti, con il trascorrere del tempo, si rende conto di non sentirsi soddisfatta della sua vita. Il matrimonio con Pietro si dimostra una delusione e l’uomo non è ciò che lei aveva sempre creduto. Allo stesso tempo, la carriera di scrittrice non sembra dare ad Elena la gioia che lei credeva.

L’Amica Geniale 3: Lila lavora in fabbrica!

La vita apparentemente tranquilla e serena di Elena, è ben diversa da quella della sua amica del cuore Lila, che vive ancora a Napoli. La ragazza ha posto fine al difficilissimo matrimonio con Stefano Carracci, fatto di violenze e di scontri. Ormai libera da questo periodo che si era trasformato in un vero e proprio tormento, Lila però deve affrontare una nuova difficoltà. Infatti è in una situazione economica molto precaria e ha bisogno di lavorare per potersi mantenere e per vivere. Lila, così, accetta una volta per tutte di lavorare nella fabbrica di Bruno Soccavo. Ben presto la ragazza si accorge che non esistono diritti per i lavoratori e i soprusi sono all’ordine del giorno. Come sempre Lila cerca di far valere la sua voce e di difendere i più deboli ed anche se stessa, ma per lei sono in arrivo tanti giorni di sofferenza. La ragazza, però, ha occasione di conoscere Enzo Scanno. Quest’ultimo è fidanzato con Carmen Peluso, ma al ritorno dal militare la lascia immediatamente senza nessuna spiegazione. Sotto le armi ha deciso di cambiare vita e di diplomarsi come perito industriale. Si diffonde la voce che anche Lila è tornata single dopo aver lasciato definitivamente suo marito Stefano. Enzo, quindi, inizia ad avvicinarsi a lei e comincia a proteggerla anche dai soprusi che riceve sul posto di lavoro. Scanno prova a tutelarla anche da ciò a cui potrebbe andare incontro dopo la separazione dal marito e così la porta, insieme a suo figlio Gennaro, a vivere a San Giovanni a Teduccio. Tra i due potrebbe nascere quindi una bella storia d’amore. Voi che cosa ne pensate? Credete che vi appassionerà questa terza stagione e vi sembrano interessanti le nuove trame? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!