Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 dicembre 2021: Tina annulla l’intervento!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 dicembre 2021: Tina decide di annullare l’operazione per poter assistere la madre, mentre quest’ultima decide di prendere in mano la situazione e dice la verità ai figli…

Il Paradiso delle Signore, nella settimana dal 13 al 17 dicembre 2021, vedrà gli Amato ancora una volta al centro dell’attenzione. Tina prenderà una decisione drastica per stare accanto alla madre Agnese, mentre quest’ultima vorrà finalmente raccontare tutta la verità ai suoi figli. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Flora viene assunta come stilista a tempo indeterminato. Intanto Adelaide vuole portare avanti un piano per capire le reali intenzioni della ragazza, che dal canto suo si trova a Milano perché desidera davvero scoprire la verità su quello che è successo a suo padre. Agnese sembra avere degli strani atteggiamenti e, al Paradiso, dimentica il ferro da stiro acceso facendo quasi scoppiare un incendio. Per fortuna tutto si risolve, ma Vittorio suggerisce alla donna di prendersi dei giorni di pausa perché evidentemente non sta bene. Marco cerca di corteggiare in ogni modo Gemma e la ragazza sta per cedere, ma Stefania cerca di fare il possibile per allontanare i due, soprattutto dopo che Veronica le ha chiesto di proteggerla. La data dell’intervento di Tina è fissata e c’è grande agitazione, quando Agnese ha all’improvviso un malore. La donna viene subito soccorsa da Tina e Vittorio.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 dicembre 2021: Agnese vuole dire la verità!

  • Lunedì 13 dicembre 2021: Tina, dopo aver visto la madre così male, prende una decisione drastica in merito all’intervento. Decide di annullarlo, per poter stare vicina ad Agnese ed assisterla nel periodo di convalescenza. Allo stesso tempo, tra la signora Amato e Salvatore i rapporti non si distendono nemmeno con il grave malore che l’ha colpita. Anna non approva per niente il comportamento del ragazzo e decide di allontanarsi da lui, consapevole che atteggiamenti del genere non facciano per lei. Il Natale è sempre più vicino e così il Paradiso delle Signore decide di supportare un’iniziativa di beneficenza. Il magazzino sostiene un centro dedicato a coloro che sono in difficoltà economiche e che rischia di essere chiuso. E’ Don Saverio a guidarlo, e così Vittorio decide di aiutare assolutamente il parroco a portare avanti il suo progetto. Flora, che ormai si è avvicinata molto a Ludovica, le racconta che sta conducendo le sue indagini e le svela anche tutto ciò che ha scoperto sul conto dei Guarnieri. Agnese vuole avere un chiarimento con Vittorio una volta per tutte. La donna gli svela che la causa principale delle sue preoccupazioni è che Giuseppe ha un’altra famiglia in Germania.
  • Martedì 14 dicembre 2021: Gemma è rimasta sconvolta e senza parole davanti al nuovo presepe acquistato da Ezio. Stefania riesce a farsi confessare le vere ragioni di questa sorpresa e così ne parla con il padre, per cercare di tirare un po’ su il morale alla ragazza che non vive affatto bene il periodo festivo. Ludovica dice a Flora che dovrebbe dimenticare la questione che ha coinvolto Ravasi, perché altrimenti rischia soltanto di inimicarsi i Guarnieri e questo potrebbe diventare un problema per lei. Umberto, intanto, viene a sapere quali sono i progetti di Flora per le sue vacanze di Natale. La stilista ha intenzione di partire per l’America, dove si era stabilita, e rimanere lì fino alla fine delle festività. La cosa preoccupa un po’ Umberto. Vittorio consiglia ad Agnese di non tenere nascosta una verità così forte a Salvatore, soprattutto perché potrebbe cambiare la sua prospettiva sulle cose. Conti, poi, invita Tina a cena, allo scopo di lasciare da soli Agnese e Salvatore perché possano finalmente confrontarsi. La sua speranza è che finalmente i due abbiano modo di avere un chiarimento e che soprattutto la signora Amato trovi il coraggio di raccontare tutta la verità.
  • Mercoledì 15 dicembre 2021: Agnese racconta tutta la verità a Salvatore. I due quindi fanno pace e il ragazzo capisce finalmente le motivazioni che si nascondevano dietro gli atteggiamenti della mamma. Agnese, rincuorata dall’accaduto, prende coraggio e decide di confessare tutta la verità su Giuseppe anche a Tina. Nino inizia a comportarsi in maniera strana ed ovviamente Dora è tra le prime ad accorgersi di questo cambiamento davvero radicale ed improvviso. Successivamente, Armando fa caso ad alcune strane affermazioni di Nino, che non sembrano proprio essere da lui. Ferraris inizia a preoccuparsi molto e teme che ci possa essere qualcosa di serio dietro il comportamento di Nino. Agnese dice la verità a Tina e così ormai i due fratelli sono a conoscenza di tutto per quanto riguarda Giuseppe. Tina e Salvatore si confrontano e decidono di prendersi cura della mamma che sta attraversando un momento difficile, e cercano anche di farla aprire in merito al rapporto speciale che la lega ad Armando. Flora continua ad indagare e a combattere per scoprire la verità su quello che è successo al padre. Alla fine la perseveranza della giovane viene premiata e scopre la combinazione della cassaforte dei Guarnieri.
  • Giovedì 16 dicembre 2021: Dopo aver fatto questo importante passo avanti con le sue indagini, Flora non esita e decide di andare a scoprire cosa si nasconde nella cassaforte dei Guarnieri. Prima di farlo, però, la giovane parla con Umberto e Agnese di suo padre. Quello che scopre dalle loro parole sulla persona che era Achille la turba profondamente. Così la giovane decide di non aprire, almeno per il momento, la cassaforte. Tina annuncia a tutti che non si opererà e che si occuperà in futuro del problema della voce, qualora se ne dovesse presentare l’occasione. Infatti è troppo preoccupata per le condizioni di Agnese e decide di starle accanto. Gemma e Stefania si mettono d’accordo sul fatto che è ora che Veronica ed Ezio ufficializzino il loro rapporto. Le due ragazze pensano a qualcosa. Intanto Nino appende all’albero un bigliettino come ogni anno e come vuole la tradizione. Dora non resiste alla curiosità e lo legge, ma ne resta molto turbata. Armando lo è altrettanto ed ha intenzione di chiedere spiegazioni a Nino, certo che nella vita del giovane seminarista stia succedendo qualcosa di molto grave. Gemma, intanto, apre il suo cuore a Marco e gli racconta degli aneddoti del suo passato.
  • Venerdì 17 dicembre 2021: Flora, dopo aver saputo degli aspetti diversi di suo padre Achille, decide di non andare avanti con le indagini e di non denunciare più i Guarnieri per l’omicidio dell’uomo. Salvatore e Armando si chiariscono una volta per tutte e, al termine del loro confronto, Ferraris può confessare ciò che realmente prova per Agnese in maniera distesa e tranquilla. Gemma, aprendo il suo armadietto, trova una sorpresa inaspettata, che le permetterà di fare il presepe ricordando con serenità suo padre che non c’è più. Flora sta per partire alla volta degli Stati Uniti e non sa se tornerà, ma prima di andarsene fa un regalo diverso e speciale per ognuna delle Veneri. Armando racconta a Don Saverio di aver fatto delle scoperte a dir poco negative su Nino, e di sapere con certezza che il giovane è in crisi. Irene dice a Dora che può sfruttare questo momento di incertezza per farsi avanti con lui. Anna non racconta più la verità a Salvatore sul conto di sua figlia. Così, certa che sarebbe giudicata da lui, decide di lasciarlo e di allontanarsi definitivamente da lui.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Tina si sottoporrà mai all’intervento ed i problemi di salute di Agnese andranno via? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!