Amici 21, Dodicesima Puntata: Tre Allievi Eliminati!

Amici 21, dodicesima puntata: Guido, Tommaso e Virginia vengono eliminati, mentre altre due concorrenti vanno in sfida. Non mancano anche divertenti siparietti con i professori…

Amici 21, dodicesima puntata: tre concorrenti eliminati!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici 21. Sono stati davvero tanti gli alunni ad essere stati eliminati e ovviamente ci saranno nuove sfide anche per la prossima settimana. La puntata si apre con la sfida già annunciata la settimana scorsa tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano. La giudice deve essere Maria De Filippi che ha scelto di far ballare un cha cha cha alle due insegnanti. Dimostrano prima Raimondo Todaro e Francesca Tocca e successivamente si esibiscono la Cuccarini e la Celentano. A questo punto interviene la conduttrice per dare il suo verdetto e, dopo un lungo discorso in cui spiega le sue motivazioni, fa vincere la Celentano. Arriva il momento della sfida di Tommaso che deve scontrarsi contro Kritical, un giovane rapper scelto da Anna Pettinelli. Alla fine l’allievo di Amici ha la peggio e così viene eliminato. Entra ufficialmente nella scuola Kritical, dopo che entrambi avevano cantato i propri inediti. Tommaso saluta i compagni e ringrazia per l’esperienza che ha vissuto. Arriva poi il turno di Carola che, dopo essere arrivata ultima nella classifica di ballo durante la settimana, deve affrontare una sfida.

La sfidante si chiama Marianna e balla soprattutto modern, mentre è Garrison a giudicare la sfida. Carola balla Medora, una variazione, e alla fine è lei a vincere. Arriva il momento poi della sfida di Virginia che perde contro l’altra ballerina Cosmary e di conseguenza viene eliminata. Alessandra Celentano le fa degli auguri per il futuro dicendole che la vedrebbe bene nei teatri. L’insegnante, poi, annuncia di aver preso la decisione di sostituire Guido, come gli aveva già annunciato, con un altro ballerino che ritiene essere migliore di lui. Si tratta di Cristiano che entra ufficialmente a far parte della scuola. Viene poi mostrato un filmato divertente con tutti i momenti d’amore nella scuola, quelli tra Albe e Serena ma anche quelli tra Sissi e Dario. In questo caso il ballerino è molto preso ma la cantante gli dice che è il caso di andare con più lentezza. Inizia la sfida tra cantanti per stilare la classifica e decidere chi andrà in sfida. Giudica Christian De Sica e il tema è “Una canzone per te”, ossia i partecipanti devono dedicare la propria esibizione ad una persona importante. Aisha, su suggerimento di Lorella Cuccarini, la dedica a se stessa, mentre Luigi la dedica al padre. Gli altri la dedicano ai propri genitori, tranne Nicol che sceglie il suo fratellino e LDA che dedica la canzone a Napoli, aggiungendo anche delle sue barre.

Amici 21, dodicesima puntata: Nicol e Rea in sfida!

La classifica finale dei cantanti quindi vede Sissi, LDA e Kritical insieme al primo posto, Aisha ed Elena pari merito al secondo, Albe al terzo, Luigi al quarto e Nicol e Rea penultime. Queste ultime andranno in sfida la settimana prossima. Alex non si esibisce perché deve ancora affrontare la sua sfida. Alla fine arriva proprio il suo momento ma il cantante ha la meglio sullo sfidante e quindi può rimanere nella scuola. Il giudice lo considera migliore a livello di interpretazione. È il turno di Christian che deve ballare un pezzo di modern dimostrato prima da Elena D’Amario. Gli viene data una maglia da calcio con il numero 10 come oggetto di scena. Alla fine dell’esibizione Alessandra Celentano lo attacca dicendo che potrebbe fare il calciatore e non il ballerino.

Serena invece si esibisce su un pezzo di hip hop. La Celentano le fa i complimenti e le dice che questo è uno stile su cui può brillare quindi deve assolutamente migliorarlo. Veronica Peparini non si trova d’accordo perché invece la trova meglio sul modern. Dario invece la prova TIM e questo vale come riconferma della sua maglia. La Peparini gli fa i complimenti e dice che è bravissimo, ma allo stesso tempo vuole vedere da lui uno scatto in avanti e dei cambiamenti. Alessandra Celentano lo ritiene bravo ma poco emozionante e coinvolgente, quindi lo sprona a migliorare. Guido viene poi fatto rientrare in studio per fargli assistere ad un video divertente che riguarda anche Dario e Luigi, in cui i tre imitano gli insegnanti di ballo. Arriva il momento dei palloncini che però stavolta rappresentano una sorta di “obbligo o verità”. Il primo è per Sissi e le viene chiesto se è innamorata, lei non vuole rispondere e così si fa tagliare una ciocca di capelli. Ad Alex viene chiesto cosa lo infastidisce di Serena, lui sceglie di rispondere e dice che la ballerina è a volte troppo testarda. Finisce così la registrazione. Voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con le tante eliminazioni che sono state fatte oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Grande Fratello Vip 6, 30^ puntata

Grande Fratello Vip 6, 30^ Puntata: Alessandro Basciano tra due fuochi!

Grande Fratello Vip 6, 30^ puntata: Alessandro Basciano è entrato da poco nella casa più spiata d’Italia e sembra già fare una vera e propria strage di cuori. Adesso il nuovo concorrente si trova tra due fuochi che sono Sophie Codegoni e Jessica Selassié. Quest’ultima si è ritrovata in preda alla gelosia nei confronti del bello della casa e della sua amica che ormai è sempre più vicina a Basciano… Ecco che cosa è successo in questa 30^ puntata del Grande Fratello Vip 6.