Il Collegio 6, Quinta Puntata: Arrivano Due Nuovi Alunni

Il Collegio, quinta puntata: il nuovo appuntamento con il programma di Rai 2, è stato caratterizzato da tantissimi argomenti. Dalle pagelle, alla gita, fino all’arrivo di due nuovi alunni. Uno dei nuovi collegiali si è avvicinato molto a Kim e qualche momento di vicinanza non è mancato. Come non sono mancate le solite marachelle e le polemiche che hanno animato gli animi. La Federico si è schierata contro tutti dopo essere stata presa dai compagni. Ecco tutto quello che è successo in questa quinta puntata de Il Collegio.

Il Collegio, 5^ puntata: due nuovi collegiali arrivano e cambiano gli equilibri!

In questa nuova puntata de Il Collegio ne sono successe davvero di tutti i colori. Iniziamo dal fatto che nei giorni precedenti vissuti nel collegio, il Preside ha preso una decisione molto importante dopo i continui atteggiamenti maleducati tenuti da alcuni alunni. Così ha mandato a casa ben due collegiali che non sono riusciti a comportarsi bene e a recuperare il minimo, un po’ come ha fatto Giglio.

Vista l’assenza, più che giustificata, di due alunni e i due posti liberi, il preside ha deciso di dare spazio a due nuovi ragazzi. In collegio arrivano infatti Davide Cresta e Matteo Palazzo. Il primo si presenta riccio, sciupafemmine e poco propenso allo studio. Il secondo arriva con i capelli viola per distinguersi da suo fratello gemello e rivela di essere italo francese.

Dopo esami e colloqui, così come tutti gli altri collegiali, Cresta e Palazzo entrano ufficialmente nel collegio con la divisa mentre gli altri ragazzi sono a lezione dalla Petolicchio e cercano in ogni modo di far arrabbiare la prof. Cresta si avvicina subito a Kim, anzi è proprio lei che sembra essere interessata al nuovo arrivato e durante la notte non mancano momenti di stretta vicinanza…

Il Collegio, 5^ puntata: tutti prendono in giro Maria Sofia Federico e lei si ribella!

La puntata continua concentrandosi su Maria Sofia Federico che è sempre molto disponibile per tutti i suoi compagni. La giovane attivista ha persino stemperato un brutto litigio aprendo un pacco di lamette. Lei non si è mai depilata e non voleva farlo, nonostante in molti la prendessero in giro al di fuori dal collegio. I ragazzi hanno iniziato a depilare la Federico che ha fatto dimenticare le discussioni e adesso ha delle gambe lisce.

Maria Sofia però non sa che anche nel collegio viene presa in giro da tutti, o quasi, i suoi amici. E’ Ricorda a suggerire alla compagna che tutti la deridono e così lei va su tutte le furie perché non se lo sarebbe mai aspettato anche perché è sempre molto carina con tutti loro. La Federico si agita e urla. Per fortuna, dopo una chiacchierata con la sorvegliante, la ragazza è riuscita a calmarsi un po’.

Al collegio è ormai il momento più atteso di tutto l’anno: quello della gita. I ragazzi quest’anno si sono diretti al lago di Canterno dove hanno pernottato per una notte.

Ma a proposito di momenti molto attesi, finalmente abbiamo scoperto le pagelle di metà percorso e abbiamo visto i primi collegiali indossare la tanto ambita cravatta rossa. I più educati e studiosi sono riusciti in questa missione senza troppi sforzi ma non per tutti è stato così semplice. Alcuni collegiali, infatti, hanno dei voti terribili e continuano a comportarsi molto male. Proprio per questo motivo il loro giudizio è rimasto in sospeso.

Persino Giglio e D’Ambrosio, che apparivano con un piede fuori dal collegio, sono riusciti ad ottenere dei voti sufficienti. Non si può dire lo stesso per la signorina Federica Cangiano che ha collezionato i voti peggiori ed è stata definita troppo acerba per fare un percorso del genere al collegio. Federica è stata quindi mandata via dal collegio e ha confessato di aver avuto delle difficoltà come l’assenza della famiglia o la mancanza del telefono. Nonostante tutto si sente cresciuta ed è molto dispiaciuta del fatto di dover lasciare i suoi nuovi amici.

Che cosa ne pensate di quanto accaduto in questa nuova puntata de Il Collegio? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!