Amici 21, Nona Puntata: Alessandra Celentano Contro Veronica Peparini!

Amici 21, nona puntata: la classifica dei cantanti viene stilata da J-Ax e tre di loro finiscono in sfida. Non mancano litigi che vedono come protagonista soprattutto Alessandra Celentano…

Amici 21, nona puntata: tre sfide dopo la classifica di J-Ax!

È stata registrata da poche ore la nonna puntata della ventunesima edizione di Amici. Come sempre non sono mancati litigi e polemiche, e per la prima volta sono a rischio eliminazione ben tre cantanti. La puntata si è aperta con l’esibizione di Mattia e Christian che hanno ballato un boogie. Questa performance serviva per la riconferma della maglia di Christian che effettivamente l’ha ottenuta. Alessandra Celentano però non è stata soddisfatta del lavoro dei ballerini, dicendo che erano evidentemente distanti dal livello dei professionisti. Alcuni hanno fatto notare che Mattia avesse dato uno schiaffetto sul collo di Christian. C’è quindi un momento di divertimento in cui il ballerino spiega di averlo fatto come vendetta per le cose successe in settimana. Alla fine anche per Mattia la maglia viene riconfermata. Arriva poi il momento della sfida di Guido, già anticipato con l’arrivo della busta rossa durante la settimana. Giudica Marcello Sacchetta e Guido balla Don Chisciotte. Alla fine è proprio lui a vincere e resta quindi nella scuola. Si parte poi con la gara cantanti che questa volta verrà giudicata da J-Ax, che canta anche il suo singolo in qualità di ospite.

Si comincia con Alex che canta Believer ed ottiene un 6,5. Si esibisce poi Albe con La mia signorina e successivamente LDA, che canta un brano in inglese a cui aggiunge delle sue barre nelle quali parla della sua situazione personale. Infatti soffre di attacchi di panico e nelle barre racconta proprio questo problema. Sissi canta Salirò, poi si esibisce Rea con Creep, mentre Simone con Pensa. Tommaso canta La fine di Nesli, mentre Nicol si esibisce con Buon Viaggio. Alla fine il primo classificato è LDA con 8, mentre gli ultimi tre sono Simone ed Alex a parimerito con 6,5 e poi Tommaso con 6. Questa volta ad andare in sfida nella puntata successiva non sarà soltanto l’ultimo classificato, ma gli ultimi tre quindi Alex, Simone e Tommaso sono a rischio eliminazione. J-Ax resta colpito da Luigi e si complimenta con lui perché suona la chitarra elettrica. Chiuso questo capitolo arriva il momento della sfida di Alessandra, già programmata nella scorsa puntata. Il suo sfidante è Andrea, già visto contro LDA in precedenza, è proprio lui a vincere. La cantante quindi viene definitivamente eliminata e deve abbandonare la scuola.

Amici 21, nona puntata: Alessandra Celentano contro Veronica Peparini!

È il momento dell’esibizione di Carola che balla con Umberto divisa da un plexiglass. Alessandra Celentano fa i complimenti alla sua allieva dicendo che è la più versatile della scuola. Raimondo Todaro non è affatto d’accordo e sottolinea come la Celentano voglia dire che Carola sa fare determinate cose quando non è vero. Todaro dice che Carola non ha ballato un tango ma ha soltanto mosso le gambe. C’è anche un litigio tra Veronica Peparini e la Celentano, perché quest’ultima dice che le sue coreografie sono tutte uguali. C’è quindi un duro scontro. Si passa a Dario che si esibisce, poi Luigi canta Muro avendo vinto la prova Tim. Entra Giulia Stabile per scoppiare i palloncini con le verità scritte anonimamente dai ragazzi. In quello di LDA c’è scritto che lui è falso e non dice le cose in faccia. Per Alex c’è un altro biglietto in cui c’è scritto che è troppo pesante e dovrebbe affrontare le cose con maggiore leggerezza. C’è poi un biglietto per Serena in cui qualcuno dice che se non stesse con Albe ci proverebbe. Non si sa chi possa essere stato. Poi Carola e Mattia si esibiscono sulla rumba, ma scoppia un litigio tra Todaro e la Celentano perché lui sostiene che il ballo non avesse niente di rumba e per di più Carola ha sbagliato i passi.

Il litigio diventa molto acceso anche perché Todaro accusa la Celentano di mettere in difficoltà solo gli allievi degli altri, mentre sostiene cose che non sono vere per esaltare i suoi. Entra poi l’ospite Aka7even che canta il suo nuovo singolo, poi successivamente annuncia anche che presto uscirà il suo libro. Verso la fine della registrazione c’è anche un momento divertente e di distensione tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro che ballano insieme una bachata. Viene annunciato che Carola ha vinto la Oreo Challenge, quindi si continua con gli altri alunni. Nel corso della puntata ci sono stati tanti bei momenti tra Serena e Albe, che si scambiano dei baci durante la pubblicità e successivamente, per rientrare in casetta, vanno via insieme mano nella mano. Finisce così la registrazione. Voi che cosa ne pensate? Credete che tutti e tre gli alunni in sfida riusciranno a superarla oppure qualcuno sarà eliminato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!