La Casa Fuerte: Ecco il Nuovo Reality Mediaset!

La Casa Fuerte: su Canale 5 andrà in onda un altro reality, comprato da pochissimo da Mediaset. Si tratta di una trasmissione spagnola che prevede la partecipazione di 7 coppie…

Mediaset continua a puntare molto sui reality, come dimostra la scelta di prolungare anche questa edizione del Grande Fratello Vip fino a marzo. Su Canale 5 saranno trasmessi anche La Talpa e l’Isola dei Famosi, ma non finisce qui perché, a quanto pare, è stato definitivamente acquistato un reality del tutto nuovo da proporre al pubblico. Si tratta de La Casa Fuerte. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

La Casa Fuerte: il reality spagnolo in onda su Canale 5!

Negli ultimi giorni è stato deciso il prolungamento del Grande Fratello Vip, che d’altro canto era già nell’aria fin dall’inizio della nuova edizione. Da subito si parlava di una possibile fine rimandata, tanto che lo stesso Alfonso Signorini aveva fatto sapere fin da subito che non si conosceva la data di fine del percorso. Adesso è stato stabilito che il reality show chiuderà i battenti a marzo mentre, subito dopo, sarà dato il via alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Al suo timone ci sarà Ilary Blasi che lo scorso anno, tra battute e gaffe divertenti, aveva conquistato l’affetto del pubblico. Ci sono diversi dubbi, invece, sulla messa in onda de La Talpa, per quanto sia stata confermata. Infatti, con il prolungamento del Grande Fratello Vip e con L’Isola dei Famosi che comunque durerà fino all’inizio dell’estate, è difficile che possa essere trasmesso un altro reality. L’ipotesi più probabile è ormai quella di settembre 2022. Intanto, sembra essere molto concreta un’indiscrezione trapelata nelle ultime ore, secondo cui Mediaset avrebbe acquistato con successo un reality dalle origini spagnole. Si tratta de La Casa Fuerte, un format mai andato in onda in Italia che ricorda per certi versi quello di altri reality, però con alcune particolarità del tutto nuove. Anche questa nuova trasmissione, comunque, include la presenza di alcuni personaggi famosi che dovranno mettersi alla prova.

La Casa Fuerte: cos’è e come funziona il nuovo reality!

Dagospia ha confermato le voci che stavano iniziando a circolare, ribadendo che Mediaset è ormai definitivamente entrata in possesso dei diritti de La Casa Fuerte. Quest’ultimo è un reality spagnolo che prevede la presenza di ben 7 coppie di vip che vengono rinchiuse in una villa. Alcune di loro vivranno serenamente all’interno della villa, con ogni comfort ed anche con delle prove che dovranno affrontare quotidianamente. Queste prove daranno delle ricompense in denaro che andranno a finire in una cassaforte presente nell’abitazione, una per ogni stanza. Altre coppie, invece, non avranno la stessa fortuna e saranno costrette a vivere nel giardino della villa, accampandosi e provando in ogni modo ad entrare, ottenendo così la stanza ed anche la cassaforte in dotazione. Nel frattempo, però, appartenendo alla categoria delle coppie più sfortunate, dovranno anche occuparsi delle pulizie all’interno e all’esterno della casa e della manutenzione del giardino. Ogni settimana è il pubblico a decidere quale coppia merita di entrare nella villa e quindi ad ottenere anche il bottino presente nella cassaforte. La coppia che entrerà in casa sfratterà un’altra già presente nella villa. Sempre attraverso il televoto bisognerà stabilire chi deve abbandonare definitivamente il gioco e chi invece merita di rimanere. Alla fine del reality a trionfare sarà la coppia che avrà resistito alle eliminazioni e resterà da sola, nella stanza, con la cassaforte. Il contenuto in denaro di quest’ultima sarà il montepremi. In Spagna sono già andate in onda due edizioni del reality, che hanno registrato meno di due milioni di telespettatori. Un successo non clamoroso ma nella media, che ci si aspetta almeno di replicare in Italia. Resta da capire anche il nome della trasmissione, che dovrà essere probabilmente cambiato. Voi che cosa ne pensate? Seguirete La Casa Fuerte e credete che avrà successo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!