Il Paradiso delle Signore, Puntate 8-12 Novembre 2021: L’Intervento di Tina!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dall’8 al 12 novembre 2021: Tina viene a sapere dal medico che l’unico modo per guarire è essere operata. A casa Amato intanto c’è grande agitazione anche per la crisi tra Agnese e Giuseppe…

Il Paradiso delle Signore sta per regalare nuovi inaspettati colpi di scena ai telespettatori. In particolar modo, Tina deve fare i conti con i suoi problemi alla voce e stavolta è necessario che lei prenda una decisione drastica. Anche per Agnese le difficoltà sono molte. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Tina continua ad essere sfuggente e a non voler raccontare ai suoi genitori quello che realmente le sta accadendo. Intanto Agnese scopre per puro caso che non c’è più denaro nel suo libretto dei risparmi. Immediatamente la Amato capisce che è stato Giuseppe a dilapidare il patrimonio, ma decide di non accusarlo senza avere le prove. Gemma si presenta alle selezioni per diventare una nuova Venere ed è già certa di poter essere assunta. Vittorio inizia ad avere dei dubbi sulla registrazione che ha ricevuto da Tina e alla fine quest’ultima, spronata da Salvatore, capisce di dover dire la verità. Vittorio resta profondamente deluso e si altera con la Amato per avergli mentito. Don Saverio, intanto, inizia ad avere dei seri dubbi sul conto di Giuseppe e crede che possa avere un’amante e che stia ingannando Tina.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dall’8 al 12 novembre 2021: Agnese si riavvicina ad Armando!

  • Lunedì 8 novembre 2021: Gemma riceve la notizia che tanto stava aspettando. E’ stata scelta a tutti gli effetti per diventare una delle Veneri, anche se ovviamente dovrà affrontare un breve periodo in prova. Gemma inizia subito il suo nuovo lavoro ed ha fin da subito qualche scontro con Irene, e le due cominciano a non andare per niente d’accordo. Tina è terrorizzata all’idea di essere costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per recuperare la voce. Vittorio si riavvicina a lei e capisce i suoi timori ed il motivo per cui ha fatto cantare la colonna sonora ad un’altra persona. Il signor Conti si offre per accompagnarla dal medico per darle coraggio e va con lei. Il dottore non ha alcun dubbio e purtroppo conferma i peggiori timori di Tina. L’unico modo per recuperare la funzionalità delle corde vocali e tornare a svolgere il lavoro dei suoi sogni è quello di sottoporsi ad un’operazione. Salvatore viene a sapere che Anna è vedova e mamma. Amato vive un momento di forte confusione e non sa come metabolizzare ed affrontare le informazioni che ha ricevuto. I suoi dubbi non fanno che aumentare.
  • Martedì 9 novembre 2021: Flora continua a fare domande a tutti sui Guarnieri. La sua intenzione è quella di ricostruire nei minimi dettagli gli ultimi giorni e momenti di vita del padre Achille. Veronica incontra Gloria e le due si presentano ufficialmente. La prima, però, non ha la minima idea di chi sia la Moreau e quindi si comporta normalmente con lei. Tina decide di rivelare la verità ai suoi genitori una volta per tutte, così Vittorio è presente e la supporta anche in questo ennesimo momento difficile. Irene decide di boicottare Gemma in ogni modo possibile, per il bene di Stefania. La Colombo, però, non ce l’ha con Gemma e cerca di frenare gli intenti della Cipriani. Giuseppe si trova costretto a rivelare la verità a Don Saverio e gli parla dell’esistenza di una donna con cui è stato durante la permanenza in Germania, di nome Petra. A questo punto il sacerdote continua a fare instancabilmente pressioni su di lui affinché smetta di nascondere la verità alla moglie e le racconti tutta la verità. Agnese, intanto, sta sempre peggio a causa della crisi matrimoniale che sta attraversando e decide di sfogarsi con Armando. I due, per l’ennesima volta, si riavvicinano molto e ritrovano l’armonia del passato.
  • Mercoledì 10 novembre 2021: Le indagini di Flora proseguono e la ragazza continua a fare domande a chiunque possa sapere qualcosa su quanto accaduto al padre. Flora, così, prende la decisione di partire per Parigi. La notizia fa alterare moltissimo Adelaide, la quale teme che la giovane possa avere qualche informazione su quanto accaduto da Cosimo, che si trova proprio nella capitale francese. Irene inizia ad essere preoccupata e teme che la situazione che si è venuta a creare con Gemma la possa allontanare da Stefania. Dopo un periodo di agitazione, la Cipriani prende coraggio e parla con la Colombo, e le svela che la sua amicizia è troppo importante per pensare di poterla mettere a rischio. In casa Amato, intanto, si scatena un duro dibattito sull’operazione di Tina. Giuseppe ha molti dubbi e crede che l’intervento possa solo compromettere la voce di Tina e non guarirla. Agnese, invece, è più ragionevole anche grazie al supporto di Vittorio che la informa sulle modalità dell’intervento e la spinge ad affidarsi ai medici. Cosimo arriva a Milano inaspettatamente. Flora resta sconvolta quando viene a saperlo ed annulla immediatamente il viaggio per Parigi, che non avrebbe più nessun senso.
  • Giovedì 11 novembre 2021: Anna va da Salvatore per confortarlo per la situazione difficile che si sta vivendo in famiglia a causa di Tina ed anche della crisi matrimoniale tra Agnese e Giuseppe. Intanto, il medico contatta Tina per informarla che non ci sono più tanti giorni per prendere una decisione prima che la situazione degeneri definitivamente. Deve decidere se vuole sottoporsi all’intervento oppure no. Vittorio viene a saperlo dalla giovane e si rende conto che lei è ancora molto titubante. Irene continua a giocare di strategia contro Gemma e fa il possibile per far schierare anche Dora contro la figlia di Veronica. Stefania, invece, cerca lentamente di costruire un bel rapporto con Gemma, e le ribadisce che non ha intenzione di litigare con lei. Salvatore si offre di portare Anna da Irene, e la donna resta profondamente colpita dal bel gesto di gentilezza. Tina incontra una sua fan. Ovviamente non si tratta di un caso, ma è stato tutto organizzato da Vittorio. Questo momento è l’occasione per la Amato di riflettere seriamente su ciò che vuole fare con la sua voce e con il suo futuro. Flora conosce Cosimo una volta per tutte e si dimostra molto chiara con lui. Bergamini le fornisce subito informazioni molto importanti.
  • Venerdì 12 novembre 2021: Tina arriva finalmente alla conclusione del suo periodo di riflessione ed annuncia di aver deciso cosa fare per l’intervento. Flora continua a portare avanti le indagini su quanto accaduto ad Achille e viene a sapere una volta per tutte che Adelaide ed Umberto hanno una relazione. Ogni dettaglio per lei potrebbe essere importante per avvicinarsi alla verità. Intanto, Marco di Sant’Erasmo, il nipote della Contessa, arriva a Milano e si presenta improvvisamente a Villa Guarnieri. Adelaide resta davvero sorpresa da questa visita. Agnese guarda per caso le cose di Giuseppe e trova una busta che contiene la foto di un bambino. La signora Amato si accorge immediatamente che è stata spedita dalla Germania. Agnese si rende conto che, essendo nascosta tra gli effetti personali di Giuseppe, non può che trattarsi di una cosa importante per lui. La donna inizia ad intuire che forse c’è un legame tra l’immagine di quel bambino e l’ammanco così importante nel libretto dei risparmi. Quindi inizia a mettere alle strette il marito per conoscere finalmente la verità.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Tina deciderà di sottoporsi all’intervento ed andrà tutto per il verso giusto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Hercai, Puntate Turche: Aslan Perde La Vita!

Anticipazioni Hercai, puntate turche: Aslan diventa ossessionato da Reyyan, ed è pronto a tutto per costringerla a stare con lui. Le cose però non vanno bene e il ragazzo perde la vita tragicamente!