Il Collegio: Francesco Oppini Chiede Scusa a Maria Sofia Pia Federico!

Il Collegio: Francesco Oppini ha attaccato una concorrente della nuova edizione, rivolgendole poi delle scuse dopo aver ricevuto la sua risposta. Ecco che cosa è successo…

Il Collegio sta per riaprire i battenti e l’edizione promette già di essere molto scoppiettante. Sono stati mostrati i video di presentazione dei ragazzi partecipanti ed in tanti hanno già dimostrato di voler vivere in maniera particolare l’esperienza. È finita al centro dell’attenzione Maria Pia Sofia Federico, che ha detto di voler cambiare il mondo, attirando un attacco di Francesco Oppini. Il figlio di Alba Parietti, però, ora ha chiesto scusa.

Il Collegio: le parole di Francesco Oppini contro Maria Pia Sofia Federico!

Prima dell’inizio definitivo de Il Collegio, sono stati mostrati alcuni filmati di presentazione. I ragazzi partecipanti parlano delle loro passioni, di ciò che vorrebbero ottenere dall’esperienza e si descrivono brevemente. Ha fatto molto parlare soprattutto il video della 16enne Maria Pia Sofia Federico. Quest’ultima ha dichiarato, nel video, di voler cambiare il mondo ed alla fine si è detta certa di poterlo fare. Ovviamente queste dichiarazioni non sono passate inosservate. Mentre alcuni internauti hanno ritenuto positivo che una ragazza così giovane sia intenzionata a cambiare il mondo, tanti altri hanno messo in evidenza il tono presuntuoso della giovane. Tra questi, proprio Francesco Oppini, ex concorrente del Grande Fratello Vip. Sui suoi social, Oppini ha scritto, in riferimento al video di Maria Pia Sofia, che quando vede queste cose gli passa la voglia di avere figli. Questa osservazione negativa ha scatenato tanti altri utenti che hanno condiviso l’opinione del figlio di Alba Parietti, scagliandosi contro la collegiale. Quest’ultima ha ovviamente replicato poco tempo dopo, spiegando di aver ricevuto una marea di commenti negativi, che sono solo la prima ondata rispetto a quelli che riceverà quando il programma sarà iniziato. La ragazza ha precisato di aver ricevuto dei consigli da parte di alcuni ex concorrenti del programma, i quali le hanno suggerito di non leggere i commenti e ignorarli. A questo punto, però, Maria Pia Sofia ha voluto rivolgere delle parole direttamente a Francesco Oppini.

Il Collegio: Francesco Oppini si scusa sui social con la concorrente!

Maria Pia Sofia ha infatti scritto che un personaggio pubblico, con molto seguito in Italia, non dovrebbe permettersi di attaccare il prossimo come ha fatto lui. La ragazza ha precisato che se vuole cambiare il mondo, è proprio per impedire alle persone come Oppini di relazionarsi in questo modo sbagliato con altre persone. Secondo Maria Pia Sofia, gli altri dovrebbero imparare a non seguire solo la logica del branco e dovrebbero fare delle analisi di coscienza quando pubblicano con così tanta leggerezza degli insulti gratuiti ed ingiustificati. Rivolgendosi direttamente ad Oppini, la collegiale ha aggiunto che si augura che lui cambi atteggiamento prima di diventare padre, altrimenti suo figlio potrebbe trasformarsi in uno di quei bulli nelle scuole di cui tanto si parla. Ora, però, Francesco Oppini si è scusato sottolineando di non avere intenzione di offendere né la ragazza né la sua famiglia. Il figlio di Alba Parietti spiega di aver forse interpretato male il tono supponente nel video, forse perché appartenente ad una generazione diversa. Maria Pia Sofia ha chiuso la questione, dicendo di essere felice di aver ricevuto delle scuse. Allo stesso tempo, la giovane si augura che siano sincere e non soltanto formulate per evitare un incidente diplomatico sui social. La 16enne ha concluso dicendo che spera che tutto ciò serva di lezione per comprendere che non bisognerebbe mai rivolgere simili attacchi agli altri sul web, perché poi molte persone finiscono per rivolgere attacchi gratuiti. La questione, quindi, sembra essere finita, e sicuramente l’esperienza di Maria Sofia Pia a Il Collegio parte già con un avvenimento importante. Voi che cosa ne pensate? Siete dalla parte di Francesco Oppini o credete che abbia ragione Maria Pia Sofia Federico? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!