Dos Vidas: La Nuova Soap Opera Spagnola!

Dos Vidas: Mediaset ha acquistato una nuova soap opera spagnola, destinata a fare compagnia ai telespettatori durante il pomeriggio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla novità…

Su Canale 5, per molto tempo i telespettatori hanno avuto modo di vedere una serie di soap opera spagnole. Ovviamente le due più famose sono Il Segreto e Una vita, che hanno sempre avuto un enorme successo, ma ce ne sono state anche altre come Cuore Selvaggio. Ora, dopo un periodo in cui Mediaset sembrava essersi concentrata principalmente sulle telenovele turche, andrà in onda Dos Vidas, un altro prodotto spagnolo.

Dos Vidas: presto in onda su Canale 5 la nuova soap spagnola!

Dos Vidas è una soap opera attualmente in onda in Spagna su La 1. A differenza di altre soap, che normalmente vengono mandate in onda per più stagioni e senza la previsione di una data di fine, sono già previste 255 puntate per Dos Vidas. In Spagna è andata in onda negli ultimi giorni la puntata numero 180. Questa telenovela, che appunto racconta le storie di due vite separate, non ha avuto particolare fortuna in patria. Infatti è partita con un numero di ascolti particolarmente elevato, che poi è andato abbassandosi progressivamente fino a trasformare Dos Vidas in una soap poco seguita. Ad ogni modo, sono tanti coloro che si sono appassionati alle vicende di questa nuova telenovela su La 1, la stessa emittente che ha mandato in onda Una vita fino alla sua conclusione. Mediaset ha provveduto, quindi, all’acquisto di Dos Vidas, tornando così alle soap spagnole, che per un periodo non erano state più comperate probabilmente per lasciare spazio a quelle turche. Ancora non si conosce la data in cui Dos Vidas andrà in onda su Canale 5, né quale sarà il suo nome italiano. Ciò che è certo è che destinata ad essere una soap del pomeriggio. Un’ipotesi concreta è che possa andare a sostituire Love Is In The Air, che probabilmente poco dopo la fine dell’anno vedrà la sua conclusione definitiva. Alternativamente, è possibile che Mediaset voglia trasmetterla soltanto quando Una vita avrà chiuso i battenti, oppure che voglia fare un tentativo di messa in onda durante le festività natalizie o l’estate per verificare innanzitutto il gradimento del pubblico.

Dos Vidas: trama e anticipazioni!

Anche se l’opinione della stampa e della critica si è piuttosto divisa, in Spagna, per quanto riguarda la qualità della soap, ci sono ugualmente 530 mila spettatori che ogni giorno la seguono su La 1. La soap, infatti, presenta una particolarità. Come si intuisce dal titolo, Due Vite, nella telenovela vengono seguite le vicende di due donne, Julia e Carmen. Le vite delle due protagoniste vengono seguite in parallelo, e si alternano le scene di Julia con quelle di Carmen. Julia è una donna di Madrid che vive una vita condizionata dalle scelte di sua madre e del suo futuro marito. Un giorno scopre un enorme segreto che riguarda la sua famiglia e che la getta nella disperazione. La donna si ammala di esaurimento nervoso e decide di ritirarsi in un paese vicino per cercare di riprendersi da ciò che ha scoperto. Carmen vive a metà Novecento e decide di lasciare la Spagna per raggiungere il padre nella Guinea Spagnola. La donna scopre un volto molto crudo ed inaspettato dell’Africa, quasi selvaggio, e capisce di dover cambiare radicalmente le sue prospettive sulla vita. Ben presto si scopre che Carmen e Julia sono legate, perché sono rispettivamente nonna e nipote. Per ben 255 puntate, quindi, vengono seguite le vite delle due donne, molto diverse, segnate da epoche differenti ma sotto certi punti di vista anche simili, perché entrambe decidono di seguire i loro sogni nonostante tante avversità. La soap, insomma, promette di appassionare chi ha già seguito con interesse Il Segreto e Una vita. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di vedere una nuova soap spagnola in onda su Canale 5 e vi sembra interessante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...