Il Paradiso delle Signore, Puntate 18-22 Ottobre 2021: La Malattia di Tina!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 18 al 22 ottobre 2021: Tina ha dei seri problemi alle corde vocali e non può più nasconderlo. Adelaide è molto pentita di aver invitato Flora a Villa Guarnieri, ma Umberto è sempre più vicino alla figlia di Achille…

Il Paradiso delle Signore regala tanti momenti emozionanti, ma anche qualche colpo di scena. Nella settimana dal 18 al 22 ottobre 2021, inizia ad emergere lentamente la verità sulla problematica che ha colpito Tina e che lei non voleva rivelare. Intanto, un rapporto imprevisto inizia a nascere tra Umberto e Flora. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Umberto è molto preoccupato per la situazione che si è venuta a creare. Adelaide vuole sfruttare l’occasione per ottenere la lettera che Achille aveva lasciato a Flora, ed in effetti in questo modo la Contessa si appropria della missiva. Vittorio propone a Tina di prendere parte ad un film nelle vesti di protagonista. Lei, però, rifiuta, ed ancora una volta il suo comportamento appare sospetto. Vittorio le propone di cambiare il copione a suo piacimento, ma lei nuovamente rifiuta. Alla fine, però, Tina si convince ed accetta. Anna, intanto, inizia a lavorare nel ruolo che le ha offerto il signor Conti. Flora ascolta i consigli di Agnese per la nuova collezione e si concilia con lui. Gemma, figlia di Veronica, è sempre più gelosa nei confronti di Stefania e così le tira un colpo basso, tramando contro di lei. Al contrario, Stefania è felice per la famiglia che ha ritrovato.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 18 al 22 ottobre 2021: Umberto e Flora sempre più vicini!

  • Lunedì 18 ottobre 2021: Vittorio continua a fare pressioni a Tina per il ruolo di protagonista nel film. La Amato è fermamente convinta, ormai, che sia la sua occasione e che dovrebbe accettare. Allo stesso tempo, però, si scopre che Tina è affetta da una malattia alle corde vocali e per questo motivo non è in grado di cantare, almeno al momento. La ragazza inizia a sottoporsi ad una terapia e confida di poter tornare presto ad esibirsi. Marcello affronta il primo giorno di lavoro al Circolo e, sebbene faccia molta fatica a trovarsi a suo agio in un ambiente che non gli appartiene, alla fine va tutto per il verso giusto. Adelaide è insoddisfatta, in quanto si è sempre augurata che le cose andassero male. Paola annuncia alle Veneri una novità molto importante. Anche Flora indosserà la divisa da Venere, ed in questo modo potrà studiare più da vicino la clientela ed elaborare una collezione che sia più adatta alle loro esigenze. Irene cerca disperatamente di convincere Stefania a rimanere con lei e a non trasferirsi, dato che in questo caso si sentirebbe abbandonata.
  • Martedì 19 ottobre 2021: Veronica insiste con Gemma perché si penta per quello che ha fatto a Stefania e le chieda scusa. La compagna di Ezio è veramente mortificata per il comportamento della figlia, ma Gemma non coglie la gravità della situazione e non fa alcun passo indietro. Gloria prende una decisione definitiva, così torna al Paradiso ma al solo scopo di rassegnare le sue dimissioni. Salvatore dà dei consigli a Tina dopo aver saputo la verità sulle sue condizioni di salute. Il ragazzo le suggerisce di non fare troppo mistero con Vittorio, ma di raccontargli la verità sulla sua titubanza in merito all’incarico che le è stato offerto. Intanto, il giovane Amato continua a corteggiare Anna in maniera instancabile. Dopo essere venuto a conoscenza di una grande passione che entrambi condividono, ossia i film di Totò, diventa ancora più insistente e convinto che Anna possa essere la donna della sua vita. Vittorio parla con Orlando Brivio e gli chiede di parlare con il produttore, affinché si convinca a cambiare la sceneggiatura del film musicale. Il signor Conti è consapevole che queste modifiche sono l’unica possibilità per permettere a Tina di accettare. Flora si comporta in maniera spigliata e divertente con Umberto, cosa che suscita grande interesse e curiosità in Guarnieri.
  • Mercoledì 20 ottobre 2021: Adelaide inizia a pentirsi di aver invitato Flora a Villa Guarnieri. Per la Contessa inizia a diventare molto difficile nascondere il fastidio nei confronti della figlia illegittima di Achille. Vittorio e Roberto lavorano fianco a fianco per lanciare il nuovo numero del Paradiso Market. La rivista del magazzino, infatti, è il vero successo della stagione e non si parla d’altro. Giuseppe ed Agnese hanno sempre più dubbi sul rapporto tra Tina e Sandro continuano a fare domande alla giovane Amato. Quest’ultima, però, si sottrae sempre al confronto e si dimostra particolarmente evasiva. I due, però, sono sempre più dubbiosi e decidono di pressare ulteriormente la loro figlia per scoprire la verità. Umberto e Flora sono in grande sintonia e sembrano essere d’accordo su qualsiasi cosa. La chimica tra loro è innegabile ed inizia addirittura ad esserci una certa intimità. Salvatore, dopo aver ricevuto le tante confessioni di Tina che gli ha raccontato la verità sui suoi problemi di salute, decide di aprirsi con la sorella e le svela di provare dei forti sentimenti per Anna.
  • Giovedì 21 ottobre 2021: Mentre Salvatore si sfoga con Tina in merito ai suoi sentimenti, la Imbriani fa lo stesso parlando con Beatrice. Anna svela di non sentirsi all’altezza di Amato e di tutte le belle attenzioni che lui le sta dedicando. Allo stesso tempo, però, Anna non può fare a meno di stargli lontana e così tra i due c’è un avvicinamento molto importante. Tina continua a seguire diligentemente la cura che le è stata prescritta dal medico per le corde vocali, ma la sua preoccupazione non fa che aumentare. Infatti, nonostante la terapia, non ha visto miglioramenti. Anna si allontana in macchina con Roberto, e Salvatore li osserva. Amato inizia a pensare che il loro rapporto sia più profondo di quel che sembra e si ingelosisce, oltre ad iniziare a nutrire dei dubbi sulla loro frequentazione. La zia Ernesta chiama Armando, terrorizzata. La donna è infatti molto preoccupata per l’assenza di Gloria, che non è più tornata da lei dopo aver trovato rifugio presso la sua casa negli ultimi giorni. Ferraris la rasserena e promette di cercarla, quindi alla fine, non trovandola, si rivolge persino a Don Saverio. Vittorio ottiene finalmente il via libera per cambiare a suo piacimento la sceneggiatura.
  • Venerdì 22 ottobre 2021: Il signor Conti chiede a Tina di esibirsi al Circolo. In questa occasione, infatti, presenziano il produttore del film ed anche Orlando Brivio. La Amato accetta si esibisce, ma dopo inizia a sentirsi male. Così, va dal medico il quale le dà una terribile notizia. Non sa se potrà mai tornare a cantare come prima e soprattutto al momento l’unica soluzione percorribile potrebbe essere l’operazione. Tina scoppia a piangere ed in lacrime, disperata, avverte Vittorio che non potrà partecipare al film per via delle sue condizioni. Armando continua a cercare ovunque Gloria e alla fine, inaspettatamente, la trova in ospedale. La Moreau è stata scippata e per lei c’è stato bisogno di urgenti cure mediche. Gloria gli confida che vuole lasciare Milano, ma Armando pensa di avere una buona idea per convincerla a restare. Flora presenta, con Maria e Agnese, la nuova collezione. Vittorio si mette sulle tracce di Tina e la trova mentre vaga molto triste per la città. In questo momento così difficile per lei, anche per lo stato di salute, la Amato confessa al signor Conti che il matrimonio con Sandro è naufragato.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Tina riuscirà a riprendersi dalla sua malattia e tra Umberto e Flora ci sarà del tenero? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...