Il Paradiso delle Signore, Puntate 4-8 Ottobre 2021: Flora Va a Vivere da Adelaide!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 4 all’8 ottobre 2021: Adelaide offre a Flora di andare a vivere con lei a Villa Guarnieri, per controllarla, ma Umberto non è d’accordo. Intanto Gloria è sempre più a disagio per via di Ezio…

Il Paradiso delle Signore è tornato in grande stile. Nelle prossime puntate in onda dal 4 all’8 ottobre 2021, Adelaide prenderà una decisione drastica che ha a che fare con Flora, senza però consultarsi prima con Umberto. Intanto Gloria continua ad avere problemi con Ezio…

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Tina prepara il suo viaggio per Zurigo e, al contrario di quello che si era ripromessa, non dice la verità a nessuno su quello che sta facendo. Vittorio scopre che i bozzetti che ha trovato sono di Flora e così cerca di convincerla a diventare stilista. Alla fine, ci riesce. Questo crea qualche preoccupazione in Adelaide, che si aspettava una partenza imminente da parte della ragazza. Stefania è entusiasta di poter passare del tempo con suo padre Ezio, ma ovviamente Gloria non è felice. Salvatore prova dei sentimenti per Anna e cerca in tutti i modi di farsi notare da lei, inviandole anche dei fiori anonimi. Agnese e Flora si scontrano ripetutamente, avendo dei punti di vista diversi quasi tutto. Quindi, Vittorio cerca in tutti i modi di far nascere un dialogo tra le due. Anna reagisce molto male al regalo di Salvatore, che ovviamente appare molto deluso dalla cosa. Gloria scopre che Ezio vuole formare una famiglia con un’altra donna.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 4 all’8 ottobre 2021: Gloria cerca di scappare da Ezio!

  • Lunedì 4 ottobre 2021: Vittorio inizia a riflettere seriamente sulle conseguenze concrete che potrebbe aver avuto la scelta della nuova stilista. Conti teme di creare problemi irrimediabili all’azienda a causa dei litigi che ci sono sempre tra Flora e Agnese. Adelaide, intanto, è molto preoccupata all’idea di cosa possa esserci nella lettera da parte di Achille che Flora ha consegnato a Vittorio. Quindi, cerca in tutti i modi di capire che cosa possa aver scritto Ravasi poco prima di perdere la vita. Ezio frequenta con regolarità Il Paradiso per questioni di lavoro, così Gloria è sempre più triste ed esasperata. Cerca di trovare conforto in Armando, il quale cerca di farla ragionare. La donna, però, si sente molto a disagio. Salvatore prende atto della reazione inaspettata che ha avuto Anna al suo regalo, così decide di fare un passo indietro con lei. La situazione cambia di nuovo quando, durante un confronto, Amato si accorge di avere una passione importante in comune con la giovane. Così, il ragazzo non rinuncia più all’idea di corteggiarla e pensa a nuove strategie.
  • Martedì 5 ottobre 2021: Agnese va a casa di Armando ed inizia a provare una forte gelosia quando trova tracce di una presenza femminile. La donna, ovviamente, non immagina che si tratta soltanto di Gloria, che aveva bisogno di un supporto e di essere consolata da qualcuno. Adelaide, nel disperato tentativo di tenere sotto controllo la situazione e tutti i movimenti di Flora, le offre di andare a vivere a Villa Guarnieri, così sarà più vicina al suo posto di lavoro. La donna, però, non si consulta con Umberto, che quando viene a sapere della proposta va su tutte le furie e fa sapere di non essere d’accordo. Vittorio si impegna insieme allo staff per dare vita ad un nuovo numero del Paradiso Market, dopo il grande successo della prima edizione. Mentre tutti stanno lavorando instancabilmente, Gloria comunica ai presenti di essere costretta ad assentarsi per un periodo di tempo a causa di alcuni problemi personali. E’ evidente che non c’è nessuna ragione per cui la donna non possa lavorare, ma che questo sia un altro tentativo per non farsi vedere da Ezio e non per interagire con lui. Vittorio non sa cosa c’è dietro, ma resta deluso dall’assenza di Gloria.
  • Mercoledì 6 ottobre 2021: Roberto ha un confronto con Anna e la sprona ad uscire con Salvatore. L’uomo le dice che è il momento di tornare a vivere e di voltare pagina, anche con nuove conoscenze come potrebbe essere quella con Amato. Anna pensa che effettivamente questa potrebbe essere una buona occasione per distrarsi e pensare ad altro. Adelaide, intanto, fa una scoperta scioccante sulla reale situazione finanziaria di Ludovica, e non sa come reagire di fronte a questa notizia. Alla fine, dopo averci riflettuto, ha un dialogo con lei e la rimprovera aspramente per averla tenuta sempre all’oscuro della verità. Ezio propone a Stefania di andare a vivere insieme a lui, per tentare di ricucire il rapporto che avevano lasciato in sospeso. I due discutono serenamente della possibilità, valutando aspetti negativi e positivi. Gloria va dalla zia Ernesta e si fa aiutare da lei per un periodo di tempo. Paola diventa a tutti gli effetti la capocommessa in assenza di Gloria. La donna, nel frattempo, viene supportata da Ernesta che tenta di farle guardare alla situazione in maniera più lucida.
  • Giovedì 7 ottobre 2021: Massimo Riva si presenta al Circolo ed insiste per vedere Anna. In quel momento, la donna non si trova lì. Tutti gli nascondono dove si trovi veramente Anna, dato che il suo atteggiamento è particolarmente aggressivo e sembra non avere buone intenzioni. Vittorio intuisce, dal comportamento di Roberto, che sta cercando di tutelare la ragazza e la sta proteggendo qualcosa. Il signor Conti, quindi, intuisce che forse Anna ha un passato particolarmente difficile di cui non sono a conoscenza. Armando reagisce male alla grande gelosia di Agnese, che si è accorta della presenza di una donna che è transitata per la sua casa. Il capo magazziniere decide di prendere una decisione drastica sul futuro della sua relazione con Agnese. Infatti, non accetta di dovergli stare lontano a causa della presenza di un marito, e di doverlo fare per sempre. Così, nonostante si senta molto afflitto, prende una decisione drastica e definitiva che farà molto male alla signora Amato. Vittorio, rattristato dai momenti difficili che sta passando Anna, decide di darle una mano e di offrirle il ruolo di aiuto contabile.
  • Venerdì 8 ottobre 2021: Anna non sa se accettare la proposta di Vittorio. Infatti, teme che Il Paradiso possa suscitarle dei ricordi molto sgradevoli e che non sia in grado di lavorare lì senza problemi. La ragazza si prende del tempo per riflettere ma nel frattempo ringrazia molto il signor Conti per l’aiuto che le vuole dare. Intanto, Vittorio si trova costretto ad avere un confronto definitivo con Massimo, che però diventa più che altro uno scontro. Flora decide di accettare subito la proposta di Adelaide e si trasferisce in pianta stabile a Villa Guarnieri. Umberto vive molto male il cambiamento e teme che sia stata offerta alla giovane Ravasi la possibilità di infiltrarsi ancora più a fondo nella loro famiglia, per indagare sulla scomparsa del padre. Giuseppe viene raggiunto da alcune notizie su Petra. Emerge che quest’ultima è l’amante che ha avuto in Germania e che ha avuto anche un figlio da lei. La donna lo aggiorna sulle condizioni di salute del bambino e su come vanno le cose. Giuseppe è molto preoccupato e teme che la situazione possa sfuggirgli di mano ancora di più, e che Agnese possa scoprire qualcosa. Effettivamente, l’atteggiamento del marito fa sorgere dubbi nella donna.

Voi che cosa ne pensate? Credete che succederà qualcosa a Villa Guarnieri a causa della presenza di Flora? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...