Uomini e Donne: E’ Nicole Scavuzzo La Prima Tronista Trans!

La nuova stagione di Uomini e Donne è pregna di novità. Scoperto chi sarà la prima tronista che dapprima era uomo e poi è diventata donna. Nicole Scavuzzo si dice già emozionata e terrorizzata! Ecco tutti i dettagli!

La notizia della prima tronista transessuale a Uomini e Donne è immediatamente diventata virale e tutti hanno dato la loro opinione. Ad esprimersi in merito è anche stata anche Monica Cirinnà, politica del PD che lotta da tempo per i diritti della comunità LGBT. Ecco che cosa ha detto.

Uomini e Donne: Monica Cirinnà ringrazia Maria De Filippi per la scelta della tronista transessuale!

La senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà, ha accolto con grande entusiasmo la notizia dell’arrivo della prima tronista transessuale a Uomini e Donne. Soltanto ieri era trapelata l’indiscrezione secondo la quale Maria De Filippi avesse deciso di scegliere come tronista una ragazza che avesse affrontato un percorso di transizione per diventare donna. In tanti hanno accolto entusiasticamente la notizia, ed averlo fatto è stata anche Monica Cirinnà. La senatrice si è espressa con un lungo post su Facebook, nel quale ha sostenuto che l’intrattenimento può essere anche, a volte, una cosa seria, per far veicolare dei messaggi. La Cirinnà si è poi congratulata con Maria De Filippi, dicendo che la conduttrice ha già dimostrato quanto può essere utile l’intrattenimento quando, nel 2016, dopo l’approvazione delle Unioni Civili, diede vita al Trono Gay. Secondo la senatrice, questo è stato un grande passo avanti perché ha portato nelle case degli italiani la normalità dell’amore tra due persone dello stesso sesso. La Cirinnà ha poi proseguito, dicendo che grazie alla lungimiranza e al coraggio di Maria De Filippi, si potrà fare maggiore cultura sul tema delle persone transgender. Molte persone potranno avere una maggiore conoscenza dell’argomento senza affidarsi solo alle fake news.

Uomini e Donne: svelata l’identità della tronista transessuale!

Secondo Monica Cirinnà, quindi, questa decisione di Maria De Filippi è stata fondamentale soprattutto nell’ambito del dibattito ancora molto acceso sul tema del DDL Zan. Ancora troppe persone, dal suo punto di vista, si informano attraverso fonti non veritiere che creano panico e discriminazione. Intanto, dopo qualche ora di mistero, in cui tanti utenti social hanno cercato di capire chi fosse la tronista, lei stessa ha deciso di venire allo scoperto con un tweet. Si tratta di Nicole Scavuzzo, modella e attivista per i diritti LGBT che per qualche tempo è anche stata a Londra per ragioni lavorative. Su Twitter, la ragazza ha fatto sapere di non vedere l’ora di iniziare questa esperienza, riportando un articolo che parlava proprio della sua partecipazione a Uomini e Donne. La Scavuzzo è già molto conosciuta dalla comunità LGBT e non solo, proprio per via delle sue frequenti battaglie in favore delle persone trasgender. Si tratta sicuramente di un trono che attirerà l’attenzione di molti telespettatori. Intanto, la formula che vede mescolarsi il Trono Classico a quello Over è stata definitivamente confermata, e quindi si vedranno tutti i partecipanti cercare l’amore in ogni puntata. Voi che cosa ne pensate? Condividete le parole di Monica Cirinnà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Nuova Lite Furiosa Tra Barbara E Cristina!

Uomini e Donne, Puntata Di Oggi: Nuova Lite Furiosa Tra Barbara E Cristina!

Uomini e Donne, puntata di oggi: Barbara e Cristina hanno uno scontro acceso e si scambiano nuove accuse sugli interventi di chirurgia estetica. Amore, poi, tra Maura e Gianluca!