Caso Michele Merlo: Le Pesanti Accuse Del Padre!

La scomparsa di Michele Merlo, in arte Mike Berd, continua ad essere un giallo. Si tratta di negligenza sanitaria? Intanto il medico che ha visitato il giovane, si difende, ma il padre di Michele lancia accuse pesantissime e forti da digerire!

La morte di Michele Merlo, il giovanissimo cantante della sedicesima edizione di Amici ha sconvolto tutti. Colpito a soli 28 anni da una leucemia fulminante, Mike Bird come era conosciuto dai suoi fans, è deceduto a causa di una emorragia cerebrale che non gli ha lasciato scampo. La famiglia è distrutta. Il padre chiede giustizia e denuncia l’ospedale di Vergano dove il cantate si era recato lo scorso mercoledì perché non si sentiva bene. Ma un medico della struttura lo aveva rimandato a casa dicendo che si trattava di una banale forma virale. Ora quello stesso medico è accusato di negligenza sanitaria.

La procura ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo. Si attende nel frattempo il conferimento dell’incarico al medico legale per procedere all’autopsia del giovane. Domenico Merlo, il padre di Michele è consumato dal dolore e dalla rabbia. Alle telecamere e alle autorità, ha confermato che il figlio è stato respinto dall’ospedale di Vergato dopo essere stato accusato per giunta di aver fatto uso di sostanze stupefacenti. I genitori del cantante nelle scorse ore si sono recati alla stazione di Bertalia per sporgere un dettagliato esposto in cui si richiede alla procura l’intervento dell’autorità giudiziaria per fare chiarezza su un decesso che poteva essere evitato.

Nel frattempo si sono mossi i carabinieri del Nas che hanno provveduto a sequestrare la cartella clinica del cantante e la documentazione prodotta al pronto soccorso di Vergato. Papà Domenico dice che nelle ultime settimane le condizioni di salute di Michele non erano affatto buone. Mercoledì scorso, il ragazzo di sua sponte aveva deciso di recarsi al pronto soccorso perchè aveva forti mal di testa e di gola. Si trovava a casa della fidanzata quel maledetto giorno. Chi l’ha visitato, ha fatto una diagnosi di faringite. Nessuno ha disposto ulteriori accertamenti o indagini cliniche. Nessuno ha notato le placche troppo grandi alla gola o gli ematomi che il giovane aveva sulla pelle. Michele viene rispedito a casa solo con una prescrizione antibiotica.

Arrivano ora anche le prime dichiarazioni del medico che ha visitato il cantante. Il sanitario dice di aver fatto tutto quello che era in suo potere. Ma secondo la famiglia, chiaramente il medico ha peccato di superficialità. Lo scorso giovedì le condizioni di Michele peggiorano. Viene trasportato d’urgenza all’ospedale e operato. Coma farmacologico e poi terapia intensiva. Michele perde la sua battaglia. Restano oggi solo dolore e rabbia per la morte di un giovane che aveva davanti a se una vita intera da vivere. Secondo la famiglia si poteva fare qualcosa in più per loro figlio. La superficialità del medico deve essere punita.

Papà Domenico e mamma Katia chiedono giustizia per Michele. Verità per quel figlio adorato che ha visto stroncati i suoi progetti futuri e che è stato brutalmente strappato all’amore della sua famiglia. Aveva un futuro brillante davanti a se Michele. Progetti di vita con Luna, la sua fidanzata che su Instagram ha dedicato un messaggio d’amore e di addio al suo compagno volato via da lei troppo presto.

Voi avete seguito la vicenda di Michele Merlo? Cosa ne pensate? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!