Anticipazioni Una vita, Puntate Spagnole: Agustina Aggredisce Genoveva!

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Agustina scopre la verità su Genoveva grazie ad una lettera anonima di Ursula ed aggredisce fisicamente la Salmeron, sorprendendo tutti…

Ursula ha perso la vita per mano di Genoveva e, in questo modo, è sembrato che il suo personaggio uscisse di scena definitivamente. In effetti la Dicenta non farà mai il suo ritorno nel quartiere, ma sarà presente attraverso una serie di lettere anonime che avranno l’obiettivo di vendicarsi di tutti, soprattutto di Genoveva. Attraverso queste ultime, Agustina scoprirà la verità sulla Salmeron. Ecco che cosa succede.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Agustina scopre la verità su Genoveva!

Prima di perdere la vita, Ursula aveva iniziato a preparare una serie di lettere anonime da far recapitare nel quartiere diversi giorni dopo. La Dicenta ha scritto a ciascuno degli abitanti di Acacias, dei quali conosceva una serie di segreti che gli altri ignoravano. La dark lady era già pronta alla sua morte e, per questo motivo, in una delle lettere ha precisato che di lì a poco avrebbe perso la vita perr mano di Marcia. Questa, insieme alla prova del fazzoletto, ritrovato vicino al cadavere di Ursula, hanno fatto sì che (come da previsioni) la povera Sampaio venisse incriminata. Ursula però non si è limitata a vendicarsi una volta per tutte di Marcia.

Come si è visto, infatti, la Dicenta ha preparato le lettere per ogni singola persona che ha incontrato durante la permanenza nel quartiere. Le prime lettere iniziano ad arrivare in soffitta. Queste causeranno dei piccoli dissapori tra i domestici, in particolar modo tra Marcelina e Servante, ma nulla di irrecuperabile. I due, dopo poco tempo, decidono di fare pace e di non rovinare il loro rapporto a causa delle lettere di una squilibrata. E’ Agustina, invece, a rimanere profondamente colpita da una delle missive di Ursula. La domestica, infatti, riceve una lettera anonima in cui è racchiusa dettagliatamente tutta la verità sul medico impostore che l’aveva spinta a togliersi la vita. Ursula, infatti, svela ad Agustina di essere stata pagata da Genoveva per trovare un medico disposto a farle credere di avere una malattia mortale. Di conseguenza, tutto era stato ideato dalla Salmeron, che aveva lo scopo di vendicarsi di tutti gli abitanti del quartiere che non avevano aiutato in alcun modo il suo Samuel. Dopo aver letto queste parole, Agustina resta sconvolta e crede alla versione di Ursula. La donna pensa anche al suo signore, Felipe, che deve stare al fianco di una persona così spregevole. Agustina perciò decide di non tenere per sé l’informazione e di affrontare direttamente Genoveva.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Genoveva finge che Agustina sia pazza!

Agustina, infatti, ha uno scontro fortissimo con Genoveva. Dopo averla fatta chiamare in soffitta, la domestica accusa la Salmeron di aver sempre tramato per liberarsi di lei e per spingerla a togliersi la vita. Agustina racconta della lettera ed insulta ripetutamente Genoveva. Quest’ultima finge di essere molto sorpresa e delusa dall’atteggiamento della donna, ed ovviamente, davanti al resto della servitù, smentisce categoricamente le parole di Agustina. Furiosa per la falsità della Salmeron, quest’ultima la aggredisce facendola cadere a terra. Genoveva appare molto agitata soprattutto per via della gravidanza e si fa soccorrere. Immediatamente dopo, la Salmeron racconta la vicenda a Felipe e anche a tutti gli altri, iniziando lentamente ad insinuare che Agustina abbia perso la ragione. Dopo aver ferito Genoveva, però, la domestica appare più ragionevole ed ha un nuovo confronto con lei.

La Salmeron la invita a non credere alle parole di una squilibrata che ha sempre fatto tutto quello che poteva per danneggiarla. Felipe, intanto, fa il possibile perché le due facciano pace e, dopo aver ascoltato entrambe le versioni, si convince del fatto che Genoveva non abbia mai fatto nulla del genere. Intanto, la Salmeron continua a fingere preoccupazione per Agustina anche dopo essere guarita dalla caduta. Genoveva continua a ribadire l’ipotesi che Agustina possa aver sviluppato problemi mentali, anche con la servitù. Gli abitanti della soffitta iniziano lentamente a sospettare che la domestica possa essere effettivamente disturbata, ed anche la stessa Agustina comincia a nutrire la stessa preoccupazione. In ogni caso, le lettere anonime continuano a creare problemi a Genoveva. Di rilievo è soprattutto quella che riceve Ramon, il quale scopre che l’incidente con la carrozza che l’aveva ridotto in fin di vita quando stava cercando di smascherare Alfredo, era opera di Genoveva. Anche il Palacios resta sconvolto ma, a differenza di Agustina, preferisce tacere e non raccontare la verità a Felipe, che intanto è in procinto di sposarsi con la Salmeron. Voi che cosa ne pensate? Queste lettere anonime faranno finalmente emergere la verità sulla reale personalità di Genoveva? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 5 Maggio 2024: Bill Bacia Sheila!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a domenica 5 Maggio 2024 e anteprime puntate Americane. Bill fa arrestare Sheila...