Anticipazioni Il Segreto, Ultima Puntata 28 Maggio 2021: Raimundo e Francisca Muoiono!

Anticipazioni Il Segreto Trama Puntata Venerdì 28 Maggio 2021: La fuga di Marta e Adolfo. Le morti di Francisca e Raimundo. Rosa in manicomio!

Anticipazioni Il Segreto: Marta e Adolfo riescono a fuggire da Puente Viejo con l’aiuto di Ignacio! Dopo aver smascherato Jean Pierre, Isabel ha un dolce confronto con il Solozabal, mentre Francisca è pronta a fermare don Filiberto. Ma… il sacerdote, fuori di senno, appicca un devastante incendio a Puente Viejo!

Eccoci arrivati al Finale de El Secreto de Puente Viejo! La seguitissima soap spagnola è giunta al termine delle sue puntate e Mediaset è pronta a regalare ai suoi fans un maxi- appuntamento “esplosivo” nel vero senso del termine! Le anticipazioni Il Segreto, sulla trama della puntata che andrà in onda Venerdì 28 Maggio 2021, annunciano colpi di scena che avranno dell’incredibile! Sappiamo che Emilia confesserà di avere una malattia terminale, mentre Jean Pierre cercherà di mettere Isabel e Adolfo contro Tomas. Jesus Urrutia chiederà perdono ad Ignacio che, felice, lo riaccoglierà a braccia aperte al lavoro. Nel frattempo, l’esplosione verificatasi presso la fabbrica del Solozabal avrà conseguenze economiche disastrose per Ignacio e per i suoi dipendenti. Don Filiberto, devastato da terribili sensi di colpa, troverà riparo presso Francisca Montenegro la quale, però, lo respingerà seccata. Tomas, stanco delle macchinazioni dell’amante della madre, elaborerà un piano per farlo uscire per sempre dalla vita della donna, mentre Rosa, distrutta dalla certezza che Adolfo sia ancora innamorato di Marta, lo metterà nei guai. Marcela, dopo aver ricevuto la terribile notizia della malattia di sua suocera, tenterà di tenerla per sé per non addolorare Matias. Adolfo e Marta si daranno alla fuga per vivere la vita sempre sognata, mentre Rosa verrà ricoverata in un sanatorio austriaco insieme alla madre. Onesimo, dopo aver sposato Antoñita, si trasferirà con lei a La Habana, riuscendo a guadagnarsi un lavoro presso l’ufficio della miniera. Isabel, infine, grazie al coraggio del suo primogenito, aprirà gli occhi sul francese e capirà di non significare nulla per lui. Così, si riavvicinerà a don Ignacio il quale lascerà intendere di provare dei sentimenti per lei e di sentirsi molto amareggiato per la triste situazione della sua famiglia. Donna Francisca, nel frattempo, preoccupata per lo strano comportamento di don Filiberto, deciderà di ucciderlo affidandosi al suo scagnozzo. Ma… sarà troppo tardi. L’uomo, infatti, appiccherà un terribile incendio a Puente Viejo, seminando ovunque dolore e morte… Il “Capítulo” conclusivo della serie iberica ci aspetta venerdì in prime time a partire dalle 21:20 circa su Canale 5. Tuffiamoci nelle anteprime che seguono per scoprire, in anteprima, tutto ciò che ci terrà incollati al teleschermo!

Anticipazioni Il Segreto, ULTIMA Puntata Venerdì 28 Maggio 2021: Begoña e Rosa vengono ricoverate in una clinica austriaca, mentre Isabel e Ignacio lasciano intendere di essere innamorati! Adolfo sfugge all’arresto e scappa via con Marta, mentre Emilia confessa la sua malattia. Francisca, preoccupata che il sacerdote possa consegnarla alla Giustizia, fa di tutto per farlo assassinare. Don Filiberto, oramai senza controllo, da’ fuoco alla intera Puente Viejo…

Dopo oltre 2.300 episodi ed altissimi livelli di share, venerdì 28 Maggio “Il Segreto” saluterà per sempre i suoi tantissimi fans con un appuntamento finale che promette tantissime emozioni. E l’addio avverrà in prima serata, a partire dalle 21:20 circa. I telespettatori potranno scoprire non solo tutti i segreti che non sono ancora stati rivelati, ma anche quello che ha avvolto la soap fin dall’inizio… Non resta che tuffarsi nel lungo racconto che segue per scoprire tutto ciò che ci emozionerà a breve sull’ammiraglia Mediaset!

Alicia e il capitano Huertas, certi che don Filiberto faccia parte della setta de Gli Arcangeli, tengono in stato di fermo il sacerdote e lo sottopongono ad un duro interrogatorio per accertarsi della sua colpevolezza. L’uomo, però, non proferisce parola e non tradisce l’organizzazione. Pur non avendo ottenuto la sua confessione, il sindaco ed il poliziotto decidono di fargli trascorrere comunque la notte in caserma. Il mattino seguente, il capitano raggiunge Alicia e Mauricio per comunicare loro che il tempo è scaduto: deve liberare don Filiberto per ordine dei suoi superiori. Non può trattenerlo. Il Godoy consiglia alla giovane di selezionare meglio le sue battaglie. E’ molto rischioso quello che sta facendo e deve scommettere solo su quelle che potrà vincere. Più tardi, Mauricio e Huertas incontrano Tomás che si è trasferito in una casetta al centro di Puente Viejo. Il ragazzo afferma di aver litigato con la madre e con il fratello e che sta indagando sulla strana sparizione del capomastro Maqueda. Tomás afferma di essere certo che non si è allontanato deliberatamente. Teneva molto alla marchesa ed al suo lavoro. Non dimentica l’aggressione ai suoi danni avvenuta per mano dei loschi signori interessati all’acquisto delle miniere di Isabel. E crede che essi siano coinvolti nella sparizione dell’uomo. Jean Pierre, intanto, a La Habana, manipola Adolfo e lo prega di non fidarsi di Tomas in quanto nelle sue vene scorre il sangue malvagio di Simon Castro. Pertanto, lo mette in guardia dalle possibili macchinazioni del consanguineo…

Onésimo propone ad Antoñita di sposarlo. Così potranno vivere finalmente insieme… Emozionata, la cameriera risponde di si. Jesus Urrutia torna a casa stanco e distrutto psicologicamente. Encarnacion lo prega di lasciare il lavoro che ha trovato in quanto viene pesantemente sfruttato… L’uomo, però, non ne vuole nemmeno sapere… Francisca è orgogliosa di don Filiberto e gli ordina di appiccare un incendio presso la fabbrica dei Solozábal in quanto quest’ultimo è, a suo dire, un pericoloso repubblicano convinto. Lo avverte che ha degli esplosivi per far saltare in aria l’intera città, se necessario. Quando Pablo lascia l’ufficio di don Ignacio dopo una lunga chiacchierata con quest’ultimo, una bomba esplode all’improvviso. Dopo alcuni interminabili minuti, Ignacio si riprende dallo shock e cerca disperatamente il Centeno tra le macerie. Il giovane è vivo, ma gravemente ferito. Carolina è angosciata quando apprende che il suo promesso sposo è rimasto coinvolto nella deflagrazione, ma il dottor Clemente, dopo averlo visitato prontamente, gli assicura che è fuori pericolo.

Urrutia, scosso da quanto accaduto, capisce che è giunto il momento di riconciliarsi con il suo padrone. Pertanto, lo raggiunge e si scusa… Commosso, il Solozabal lo stringe in un abbraccio affettuoso, sancendo la pace. I due decidono di mettersi subito a lavoro per rimettere in moto l’impresa. E così, formano due squadre ed iniziano la valutazione dei danni… Tomás, arrabbiatissimo, informa Isabel dell’accaduto e lancia pesanti accuse contro Gli Arcangeli. La marchesa nega ogni suo minimo coinvolgimento. Giura di non essere stata nemmeno informata. Suo figlio, disperato, capisce che ormai la situazione è fuori controllo e pretende di conoscere il nome del leader della setta. La de Los Visos, con la voce tremante, fa il nome di Francisca Montenegro. Rosa, sola nella sua stanza, ricrea morbosamente i particolari che sua madre le ha fornito riguardo all’assassinio di Ramón ed all’occultamento del suo cadavere. E’ evidente che abbia qualcosa in mente. Adolfo la trova strana e le chiede di non agitarsi in quanto attende un bambino…

Rosa, seppur tremante, gli assicura di stare bene. Poi la ragazza, quando il marito se ne va, nasconde in una tasca della giacca di lui l’oggetto con cui sua madre ha ucciso Ramón. Quindi chiama immediatamente la polizia per denunciare Adolfo e per indicare ove è stato sepolto il corpo del Solozabal. Il capitano, dopo un po’, si presenta a La Casona per riferire ad Ignacio che il corpo di Ramón è stato ritrovato… Pertanto, la polizia iniziare a perquisire in ogni dove… Begoña, dopo una lunga riflessione, intuisce che è stata Rosa a tradirli ed informa don Ignacio di questo. Inoltre, crede che la ragazza abbia ereditato la sua stessa malattia mentale. Preoccupati, allertano Marta che si reca subito a La Habana per avvertire Adolfo. Il capitano Huertas trova, intanto, il punteruolo… Begoña raggiunge sua figlia Rosa per parlarle e spingerla a confessare. Turbata, la giovane ammette di essere gelosa di Marta e soprattutto delle attenzioni che Adolfo le riserva di continuo. Inoltre, ammette che la sua gravidanza è solo una montatura: non è in dolce attesa! Begoña informa prontamente il marito di quel che sta succedendo a Rosa e della sua decisione di trasferirla presso un sanatorio austriaco. La giovane sembra rassegnarsi al suo destino…

Don Ignacio chiede disperatamente alla moglie di confessare l’omicidio del genero ma lei si rifiuta categoricamente. Il capitano vuole arrestare Adolfo, ma l’impresario è costretto a confessargli tutte le circostanze della morte di Ramón, assicurandogli che il marchese è innocente. Onésimo e Antoñita si sposano. I due, però, non hanno ancora potuto celebrare la loro prima notte di nozze. Dolores consiglia loro di rimandare il tutto fino a che le cose a Puente Viejo non si saranno sistemate. Marcela sorprende Emilia a piangere e, finalmente, la donna riconosce di soffrire di una malattia per la quale non esistono cure. Ecco perché si trova a Puente Viejo lontano dai suoi cari, per non farli soffrire. Tomás tende una trappola a Jean Pierre riguardo alla strana sparizione di Maqueda. Dice di temere che il capomastro sia morto in quanto è stato ritrovato un cadavere nei boschi di Puente Viejo. Il francese, preoccupato, quando il marchese se ne va, si reca sul posto in cui ha seppellito Maqueda. Tomás, tutto d’un tratto, gli si avvicina…

Jean Pierre reagisce in maniera aggressiva e lo avverte che lo ucciderà, così come ha fatto con Simon Castro e come intende fare con Isabel. L’uomo ignora, però, che Huertas, Adolfo e la marchesa stiano ascoltando tutto dietro ad un cespuglio. Il capitano, così, interviene… Emilia è sincera con Marcela e le dice che, dopo essere stata messa al corrente della diagnosi, ha scelto di allontanarsi da Alfonso e dal resto della sua famiglia per evitare ulteriori sofferenze. La prega di custodire gelosamente il suo segreto e di non rivelarlo a Matías… Verso sera, il giovane è molto angosciato e sfoga tutta la sua frustrazione con Marcela per l’atteggiamento inspiegabile della madre. Sua moglie cerca di cambiare argomento, ma Matías percepisce la sua tensione e le chiede di essere sincera con lui: cosa nasconde? Dopo aver scoperto la brutta verità, il Castaneda affronta sua madre e la rimprovera per averle celato il su precario stato di salute…

Begoña e don Ignacio comunicano a Carolina e Marta che Rosa verrà portata presso un sanatorio austriaco. Adolfo si fa vivo per salutare Marta che, però, decide di andare via con lui! Rosa, ad un tratto, rovina l’idillio e si presenta al cospetto dei suoi famigliari armata di coltello. Dopo essere riuscita a prendere in ostaggio Carolina, urla minacciosa in presenza di tutti che la ucciderà… Begoña riesce a convincerla a liberare la sorella, assicurandole che si sentirà divorata dai sensi di colpa se oserà farle del male. Proprio quando la signora Solozabal sta dando a Rosa l’ultimo consiglio prima di mandarla in clinica, Ignacio interviene per informarla che lei l’accompagnerà, visto che non è affatto guarita. Francisca, da parte sua, ordina a Lázaro di dare fuoco alla Chiesa e di approfittare della confusione generale per spingere la folla ad uccidere don Filiberto. È don Ignacio, in extremis, a scuotere le coscienze ed a fare appello al buon senso per evitare la morte del prete. Lázaro, sconfitto, informa la Montenegro del fallimento del suo piano…

Onesimo si stabilisce a La Habana in quanto marito di Antoñita. La marchesa lo sorprende intento ad occupare il soggiorno come marchese e lo rimprovera duramente. Antoñita interviene e lo convince a lavorare come contabile in miniera. Più tardi, Isabel convoca Ignacio per scusarsi con lui per averlo trattato male in tutti quegli anni. Afferma poi che Jean Pierre l’ha ingannata, mettendola contro di lui. Il Solozabal accetta le sue scuse, ma le chiede tempo per ricominciare qualcosa di più intimo in quanto è devastato dai sensi di colpa per quanto accaduto alla sua famiglia. Sempre più fuori controllo, don Filiberto si prepara a portare a termine un attentato per distruggere l’intera cittadina. Nel corso di una terribile esplosione, Francisca e Raimundo perdono la vita mentre viene svelato “il segreto di Puente Viejo”… Dopo diversi anni, una coppia (due personaggi, un uomo ed una donna interpretati rispettivamente da Roberto Brasero e Cristina Pedroche, volti noti di Atresmedia ) arrivano alla locanda per prendere una stanza. Qualcuno ha parlato loro della pittoresca cittadina spagnola di Puente Viejo e non vedono l’ora di visitarla…

Anticipazioni Il Segreto, puntata Finale: Adolfo e Marta, un futuro lontano da Puente Viejo!

Ci aspettano momenti davvero emozionanti nel capitolo conclusivo de El Secreto de Puente Viejo. Tra le vicende più commoventi della soap, vi è sicuramente quella riguardante l’amore impossibile tra Marta e Adolfo. Quest’ultimo, nelle battute conclusive, verrà accusato ingiustamente di omicidio ma per fortuna, grazie all’intercessione del capitano Huertas, riuscirà a fuggire insieme alla sua amata Solozabal… Approfondiamo la storyline appena esposta leggendo le nuovissime anticipazioni Il Segreto!

Anticipazioni Il Segreto, puntata Finale: Marta e Adolfo costretti a fuggire!

Nel Finale de El Secreto de Puente Viejo non ci sarà spazio solo per dolore e morte… Per Marta Solozabal ed il suo amato, Adolfo de Los Vivos, gli autori hanno in serbo per noi telespettatori una grande sorpresa. I due, infatti, riusciranno a fuggire insieme ed a lasciare la cittadina di Puente Viejo, gettandosi così alle spalle tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare, dalla pazzia di Rosa alla morte del piccolo che la dolce Solozabal portava in grembo. Le news in merito a questa attesissima storyline indicano che Rosa, ormai succube della sua stessa malattia mentale, metterà nella giacca del marito il punteruolo con cui Begoña ha posto fine alla vita di Ramon. Soddisfatta, poi, chiamerà la polizia. Sarà così che, in seguito ad una segnalazione anonima della stessa Solozabal, Huertas ed i suoi uomini, troveranno nel suddetto indumento di Adolfo l’arma del delitto. E, sconvolgendo Ignacio, il capitano sarà costretto ad emanare un mandato di arresto nei suoi riguardi. L’impresario, però, non perderà altro tempo e chiederà immediatamente a Marta di recarsi a La Habana per avvisare il marchesino. Adolfo ringrazierà la sua amata per il suo tempestivo intervento e riuscirà così a nascondersi in un posto sicuro.

I Solozabal, intanto, dopo attente analisi, capiranno che è stata Rosa a tradirli in quanto desiderosa di spezzare per sempre il legame tra Marta e Adolfo. Inoltre, grazie alle domande che donna Begoña porgerà a sua figlia, si apprenderà che la ragazza abbia soltanto finto la dolce attesa per sposare il de Los Visos e legarlo a sé… Tutte le bugie di Rosa, dunque, verranno a galla nella puntata finale de Il Segreto, innescando delle conseguenze imprevedibili nonché una serie di situazioni ad alta tensione. Begoña, inoltre, cercherà di convincere la figlia a farsi curare e la inviterà a soggiornare presso la stessa struttura in cui lei è stata curata. Sorprendentemente, la giovane non opporrà alcuna resistenza. Ed il suo comportamento, stupirà fortemente Ignacio… Ad un tratto, però, ecco che assisteremo ad un fortissimo colpo di scena! In preda alla rabbia più cieca per il fallimento del suo piano, Rosa prenderà un coltello affilato e lo punterà dritto alla gola di Carolina, prendendola in ostaggio. Spenderà, poi, dure parole contro i suoi famigliari e soprattutto contro Marta e Adolfo quando appurerà che intendano trasferirsi lontano da Puente Viejo per rifarsi un’altra vita altrove. E giurerà loro che, prima o poi, riuscirà non solo a ritrovarli ma anche ad ucciderli... Per fortuna, nessuno perderà la vita e Rosa sarà trasferita insieme a Begoña in manicomio.

Ebbene si, il Solozabal pianificherà anche il trasferimento della consorte dato l’efferato crimine contro Ramon, ritenendo che non sia affatto guarita dalla sua malattia. Inoltre, l’impresario non se la sentirà di discolpare Adolfo dalle accuse… Le due Solozabal, quindi, lasceranno insieme Puente Viejo, ma… ciò non segnerà l’Happy-End per la coppia formata dal marchese e da Marta! Ignacio, infatti, temendo una condanna a morte per Begoña, eviterà di far cadere le accuse contro il genero, che continuerà ad essere ricercato dalla polizia per omicidio. Per tale ragione, gli consiglierà di lasciare al più presto la cittadina iberica, prima che gli uomini della Guardia Civile possano rintracciarlo. Con un nodo alla gola, Adolfo si accingerà a salutare Isabel e Tomas con i quali si riappacificherà a seguito della scoperta delle malefatte di Jean Pierre. E… vi annunciamo che non andrà via da solo, ma in compagnia della sua dolce metà! Si, perché la fuga dei due innamorati sarà possibile anche grazie al capitano Huertas il quale, dopo essere stato messo al corrente da Ignacio dell’innocenza del figlio di Isabel, comunicherà al suo amico il nome dell’unico passaggio di Puente Viejo non sorvegliato dai suoi uomini… Speranzosi, Marta e Adolfo saluteranno commossi i loro cari. E non vedranno l’ora di rifarsi una vita lontano dal posto che li ha fatti enormemente soffrire…

Il Segreto news, intervista a Maria Bouzas: l’attrice si esprime su Megan Montaner e sul ritorno di Pepa Balmes! Svela che…

Si avvicina sempre più l’epilogo della serie ove, purtroppo, Francisca Montenegro, interpretata dalla bravissima Maria Bouzas, perderà la vita insieme al suo più grande amore, Raimudo Ulloa. In una recente intervista, la Bouzas ha ammesso che mai avrebbe immaginato che donna Francisca, il suo personaggio, potesse ottenere il successo che ha effettivamente avuto. La Montenegro è stato un personaggio che non si può dimenticare, di grande spessore e che, nel bene e nel male, resterà nel cuore di tutti. Maria ha rivelato che ha molto apprezzato il suo essere capace di tutto per proteggere suo figlio Tristan. Anche se, per certi versi, la sua “protezione” è risultata “invadente”, “esagerata”. All’inizio Francisca era una donna spietata, incapace di amare. Col tempo, però, si è ammansita. Sono emerse, così, anche le sue debolezze, le sue fragilità, i suoi sentimenti. Questo perché, forse, nessuno è cattivo senza motivo e la Montenegro non poteva essere da meno.

È stato importante per il pubblico a casa fare i conti il suo lato “umano” e non solo con le sue macchinazioni in quanto, in questo modo, è stato possibile non solo comprenderla, ma anche entrare in empatia con lei. Francisca ha avuto un solo ed unico amore: Raimundo Ulloa. Gli autori hanno scritto per questa coppia un finale molto triste: perderanno entrambi la vita. E, a detta dell’attrice, vi sono state anche molte polemiche riguardo a ciò… È stato difficile per gli sceneggiatori decidere come impostare l’epilogo, ma per la Bouzas, non avrebbero potuto propendere per un finale migliore. L’amore tra Raimundo e Francisca vivrà per sempre, continuerà ad esserci, nonostante tutto. Tra le tante azioni negative commesse dal suo personaggio, Maria Bouzas ha ammesso di aver sofferto tanto quando ha dovuto infliggere pesanti sofferenze a Pepa per allontanarla da Tristan. Inoltre, avrebbe apprezzato tantissimo il ritorno della Balmes, in quanto quella ragazza rappresentava, con i suoi modi di fare sempre pronti ad aiutare il prossimo ed i più bisognosi, il suo nemico più temuto… Ed a voi? Sarebbe piaciuto rivedere Megan Montaner nel cast e, soprattutto, nel Gran Finale?

Il Segreto, la soap che tanto ci ha fatto sognare e commuovere, terminerà con una puntata ricca di pathos e suspense. E voi? Vi aspettavate un Finale così? Esso lascerà aperti molti interrogativi, come quello legato alla misteriosa morte dell’indimenticabile Pepa Balmes. La soap, infine, si concluderà con l’addio di due grandi protagonisti, Raimundo Ulloa e Francisca Montenegro. Miquel Peidró, coordinatore della sceneggiatura, in un’intervista esclusiva di alcuni mesi fa, ha dichiarato che la loro dipartita è stato l’unico modo per permettere alla coppia di non separarsi mai e di restare unita per sempre… Siete d’accordo? Comunque sia, i nostalgici della serie iberica potranno sempre dare un’occhiata alla categoria del nostro blog dedicata alle anticipazioni Il Segreto! Affettuosissimi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!