Amici 20, Finale: Giulia Stabile Trionfa, Seguita da Sangiovanni!

Amici 20, la finale: tante bellissime sfide per i cinque finalisti ma ad accedere alla finalissima sono soltanto un concorrente per categoria. Ospiti, prove, le tante emozioni, tutti i premi assegnati durante la serata e il trionfo di Giulia Stabile contro il suo fidanzato Sangiovanni. Ecco tutto quello che è successo durante l’ultima puntata del talent show di Canale 5.

Amici 20, la finale: Sangiovanni è il vincitore della categoria canto contro Deddy e Aka7even!

Maria De Filippi presenta la finale di Amici 20, saluta i professori e i giornalisti. Poi accoglie i tre giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. E ovviamente i cinque talenti arrivati fino a questo punto: Aka7even, Deddy, Giulia, Alessandro e Sangiovanni.

Prima di entrare nel vivo della finale, la conduttrice legge delle parole molto belle che Sangiovanni ha scritto per descrivere il percorso fatto insieme ai suoi amici all’interno del talent show di Canale 5. Di fronte ai cinque talenti passano tutte le immagini dei momenti più belli vissuti in questi mesi.

Maria mostra ai ragazzi per cosa si concorre. Si apre il led e scende la coppa del vincitore. E’ Gaia Gozzi, la vincitrice della scorsa edizione, a prenderla in mano ed avvicinarla ai giovani talenti. La cantautrice ha preparato un bellissimo discorso ed è emozionata, forse come non mai. Gaia parla di ritorno a casa, di credere nei propri sogni, di quanto è stata importante questa esperienza e fa anche un appello al Presidente poiché si possa tornare presto a vivere la musica live. L’ultima vincitrice di Amici fa l’in bocca al lupo ai ragazzi, si inizia ufficialmente con la gara.

Si inizia con il canto. Aka7even, Deddy e Sangiovanni si sfideranno senza sosta. Voterà per metà il pubblico e per metà professori e giudici. Si inizia con gli inediti, poi si va di cover. La sfida tra i cantanti finisce, Maria chiude il televoto e chiede qualche opinione ai giornalisti collegati da casa. Questa sera assegneranno il premio della critica. C’è chi preferisce Aka, chi Sangio. Chi dice che finalmente Deddy ha trovato una sua identità.

Prima di scoprire il vincitore della categoria canto, Stefano De Martino prende per mano Lorella Cuccarini e ballano il tuca tuca. Il vincitore della categoria e che passa quindi alla finalissima è Sangiovanni.

È il momento dei ballerini. La sfida per il ballo è tutta tra Giulia e Alessandro che si susseguono sul palco con coreografie difficili, estremamente diverse e che dimostrano ancora una volta tutta la loro versatilità che già avevamo conosciuto in tutti questi mesi. Le emozioni sono tangibili e i ragazzi sembrano anche abbastanza stanchi tanto da accusare un po’ di mal di gambe. La votazione è identica a quella del circuito del canto, televoto chiuso.

Nell’attesa di scoprire il vincitore del ballo, Rudy Zerbi vorrebbe fare lo stesso balletto di Stefano insieme ad Arisa ma lei sembra categorica. Il motivo è che durante la pubblicità hanno provato e la cantante ha messo una mano dove non avrebbe dovuto!

Amici 20, la finale: la ballerina Giulia alza la coppa, è lei la vincitrice!

In studio arriva Stephane Jarny, il direttore artistico che ha curato il serale. Sarà lui a consegnare il premio Tim della critica assegnato dai giornalisti. Il vincitore è Sangiovanni che viene premiato con una piccola coppa e vince 50 mila euro in gettoni d’oro.

Arisa non balla ma canta e lo fa bene insieme al suo amico Stash. Si esibiscono in ‘Caro amico ti scrivo’ di Lucio Dalla. Le emozioni sono tangibili perché sembra proprio che stiamo parlando di questo complicato periodo che tutti noi stiamo affrontando da più di un anno.

Non è ancora il momento di scoprire il vincitore del ballo. In studio arrivano, spumeggianti come al loro solito, Pio e Amedeo. I comici pugliesi hanno preparato una lettera per Maria per celebrare i 20 anni del talent show. Le risate sono garantite ma bisogna dire che non mancano nemmeno dei momenti di riflessione.

È finalmente ora di scoprire il vincitore della categoria ballo che accederà alla finalissima insieme a Sangiovanni. Tra Alessandro e Giulia vince Giulia.

La sfida finale sarà quindi tra Sangiovanni e Giulia che, tra l’altro, si sono pure fidanzati in questi ultimi mesi proprio grazie alla convivenza in casetta. Si esibiscono uno dopo l’altro e questa volta voterà solamente il pubblico da casa per decretare il vincitore ufficiale di questa edizione. Maria chiude il televoto.

Prima di scoprire il nuovo vincitore di Amici, Maria fa rientrare anche tutti gli altri finalisti perché è il momento di assegnare alcuni premi. Peccato che nessuna premiazione sia stata fatta ai poveri Aka7even, Deddy e Alessandro.

Giulia vince il premio Tim da 30 mila euro. Sangiovanni vince il premio radio per il singolo Malibù e il premio Siae che viene consegnato da Giovanni Caccamo. Il premio Marlù consola gli altri concorrenti visto che viene assegnato a tutti i finalisti.

In studio torna Gaia che presenta il suo ultimo singolo ‘Boca’ con Sean Paul e adesso non sarà più l’ultima vincitrice di Amici!

È finalmente arrivato il momento della carta e al centro dello studio ci sono Sangiovanni e Giulia. Vince la ventesima edizione di Amici: la ballerina Giulia Stabile!

La trasmissione si chiude tra i coriandoli e i due fidanzati stessi per terra per la gioia. Tanto che Maria è costretta a chiamare Giulia per prendere in mano la coppa. Lei vorrebbe alzarla insieme a Sangio ma lui non vuole, è il suo momento. Per Sangiovanni arriva una coppa più piccola, quella del secondo classificato. Brava Giulia! Bravi tutti!

Che cosa ne pensate della vittoria della ballerina Giulia ad Amici 20?

Era scontata la sua vittoria?

A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!