Amici 20 Serale, Settima Puntata: Un Eliminato che Crea Scalpore!

Amici 20, settima puntata: per la prima volta lascia la scuola un membro della squadra degli Intoccabili, mentre arrivano certezze sulla data della finale… Ecco cosa succede nella settima puntata del serale del talent Show di Maria De Filippi Amici 20!

Amici 20, settima puntata: confermata la data della finale!

È stata registrata da poche ore una nuova puntata di Amici. Ad andare via dal programma è stato, per la prima volta, un membro della squadra degli Intoccabili. La puntata si è aperta con l’annuncio e la conferma della data della finale. Questa settima registrazione è la vigilia della semifinale, di conseguenza non manca molto al momento in cui verrà eletto il vincitore. Ad aprire le sfide questa volta è stata la squadra composta da Veronica Peparini ed Anna Pettineli. I due hanno scelto di sfidare la squadra Cuccarini-Arisa. Si è subito partiti con un guanto di sfida lanciato alle Cuccarisa. Si tratta di un’esibizione di Tancredi ed Aka sulle note di Hallelujah, però cantato a cappella. Arisa ha ritenuto il guanto ingiusto nei confronti di Tancredi e così l’ha rifiutato. Alla fine quindi la prima sfida è stata sempre tra Tancredi ed Aks, ma su due canzoni in inglese. Tancredi scrive delle barre che riscuotono il consenso dei giudici e vince il punto. Si passa poi ad una sfida che punta ad evidenziare le differenze tra lo stile interpretativo di Samuele e quello di Alessandro.

Il ballerino della squadra Cuccarini-Arisa ha sempre raccolto moltissime critiche perché, secondo molti, non in grado di interpretare. Alla fine a vincere questa volta è stato Samuele. Nella terza sfida torna ad esibirsi Alessandro ma stavolta contro Giulia. Si tratta di una sfida che ha come tematica la versatilità e vince nuovamente la squadra degli Intoccabili. I membri delle Cuccarisa vanno quindi al ballottaggio e resta a rischio eliminazione Alessandro. Quest’ultimo si è sfidato con Tancredi che ha cantato Las Vegas. La squadra degli Intoccabili sfida Zerbi-Celentano. Rudy propone alla Pettinelli di iniziare con il suo guanto di sfida, trasformandolo. L’insegnante però si altera e dice che, avendo iniziato lei, può scegliere cosa schierare. Si parte con Deddy contro Aka e il cantante della squadra Zerbi-Celentano si esibisce su La fine di Tiziano Ferro. È quest’ultimo che colpisce i giudici ed ottiene il punto. Si passa poi a Sangiovanni contro Giulia. La ballerina danza su una coreografia dal titolo Carmen. Indossa un vestito particolare e fa una bella esibizione ma a vincere alla fine è Sangiovanni. Avendo già vinto due punti, ha trionfato la squadra di Zerbi-Celentano. Giulia, Samuele ed Aka vanno al ballottaggio. La ballerina si esibisce su Ice Baby con una tuta rosa e dei tacchi. È lei la prima ad essere salvata ed infine, ad andare al ballottaggio finale è Samuele.

Amici 20, settima puntata: l’eliminato è Samuele!

Zerbi-Celentano, dopo aver vinto contro gli Intoccabili, sfidano nuovamente quest’ultima squadra. Intanto è il turno degli ospiti che sono Giordana Angi e Loredana Bertè. Le due cantano insieme un duetto. Si riparte e c’è un guanto di sfida tra Sangiovanni ed Aka. Tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi scoppia una discussione in merito agli stili di scrittura dei due ragazzi. Anna ha poi ironizzato dicendo di avere nel libro nero delle barre tutte quelle scritte dal concorrente avversario. Anche Aka e Sangiovanni sono stati chiamati in causa per esprimere la loro opinione. Si sono poi esibiti ed ha vinto Sangiovanni. Deddy si sfida poi con Giulia. Lui canta Destri, mentre lei si esibisce con Jerusalema su una coreografia hip hop. C’è un simpatico momento di divertimento perché sulla stessa base si esibiscono i giudici e ballano. A trionfare è la Stabile che riceve molti complimenti dai giudici come sempre, dopo non essersi esibita per niente nella puntata precedente. Nella terza sfida, balla Serena contro Aka. A ricevere il punto è Aka, portando quindi alla vittoria la sua squadra. Va al ballottaggio l’intera squadra di Zerbi e Celentano.

Il primo ad essere salvato è Sangiovanni che canta Hype. Inaspettatamente ad andare all’eliminazione provvisoria è Serena. Deddy infatti viene salvato, forse perché in molte delle puntate precedenti era stato proprio lui ad andare al ballottaggio. Parte quindi il ballottaggio definitivo. Giulia e Sangiovanni sono molto in apprensione per la sorte di Samuele e si tengono la mano tutto il tempo. I due sono stati molto vicini per tutta la durata della puntata, infatti anche all’inizio si sono baciati. Alla fine, dopo le esibizioni, la prima ad essere salvata è Serena. Samuele e Alessandro vanno in casetta per scoprire se saranno eliminati o meno. Secondo alcune valide indiscrezioni, a dover abbandonare la scuola definitivamente è Samuele, che aveva già affrontato molte difficoltà nelle ultime settimane. Voi che cosa ne pensate? L’eliminazione è stata giusta oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!