Il Paradiso delle Signore Anticipazioni: Il Gesto Estremo di Cosimo!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: la situazione finanziaria di Cosimo continua a peggiorare, e quest’ultimo rischia di perdere anche Gabriella. Bergamini inizia a pensare di poter commettere gesti estremi…

Una delle vicende al centro dell’attenzione al Paradiso delle Signore ultimamente, è quella di Cosimo. Bergamini ha perso tutto il suo denaro in un affare con Umberto, e ha scoperto la verità su quest’ultimo attraverso una lettera lasciata da suo padre Arturo. La disperazione potrebbe portare Cosimo a compiere un gesto estremo. Ecco che cosa sta per succedere.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Gabriella si riavvicina a Salvatore!

Poco prima delle nozze tra Gabriella e Cosimo, su cui la Rossi non è mai stata particolarmente sicura, Bergamini ha appreso del decesso di suo padre Arturo. La situazione economica di Cosimo è subito peggiorata ed è stato lui a doversi occupare di alcuni affari con Umberto. Grazie all’intervento di Federico che ha sempre cercato di aiutare Cosimo, più volte Bergamini è riuscito a salvarsi. Alla fine, però, l’affare non è andato per il verso giusto. Inizialmente il ragazzo non ha voluto svelare questa triste verità neppure alla moglie Gabriella, che sospettava qualcosa. La stessa Rossi, infatti, aveva da poco trovato una lettera di Arturo, lasciata poco prima di perdere la vita. In quella missiva, Arturo raccontava quello che secondo lui era il vero volto di Umberto.

Alla fine Gabriella è venuta a conoscenza della verità sulla situazione finanziaria di Cosimo. Convinta da Salvatore, gli ha fatto leggere la lettera scritta da suo padre. Come svelano le anticipazioni, ovviamente Cosimo crede senza alcun dubbio alle parole del padre ed inizia a provare un forte odio verso Umberto. Questo lo porta a commettere vari gesti sconsiderati. Bergamini si convince che Guarnieri abbia tolto la vita ad Achille, scomparso nel nulla durante il suo lungo viaggio di nozze in America con Adelaide. Intanto, Gabriella comincia a frequentare Salvatore, che le dà spesso tanti consigli utili. E’ stato proprio lui a suggerirle di raccontare tutta la verità a Cosimo e continua a starle vicino in un momento così difficile. Secondo alcune indiscrezioni, entrambi si rendono conto di provare ancora dei sentimenti. Soprattutto, passano molto tempo a ricordare quello che è successo tra loro e quanto sono stati felici in passato. Distrutta per la sua situazione familiare ed anche per il comportamento di Cosimo, che appare sempre più nervoso e concentrato sulla questione di Umberto, Gabriella si lascia andare con Salvatore. Tra i due scoppia la passione, e a questo punto alla Rossi non resta che decidere se portare avanti il suo matrimonio oppure no.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Cosimo vuole togliersi la vita!

Contemporaneamente, Cosimo decide di fare le sue prime mosse contro Umberto. Durante un evento di grande portata al Circolo, decide di intervenire accusandolo pubblicamente di aver tolto la vita ad Achille. Naturalmente queste affermazioni causano molto scompiglio e mettono in agitazione non soltanto Umberto, ma anche Adelaide. Quest’ultima conosce la verità sulla fine che ha fatto Ravasi e non vuole assolutamente che venga alla luce. Cosimo però si dimostra pronto a tutto pur di smascherare Umberto. D’altro canto, ha intenzione di vendicarsi di chi ha fatto peggiorare così tanto la sua situazione finanziaria. Questa situazione già molto compromessa per Cosimo potrebbe però peggiorare da un momento all’altro. Le anticipazioni, sebbene non confermate, svelano che il personaggio subisce una drastica evoluzione dopo aver scoperto la verità sul conto di Gabriella.

Dato che la Rossi non ha nessuna intenzione di abbandonare Salvatore, considerando l’amore che prova per lui, non manca molto al momento in cui svela a suo marito di volerlo lasciare. Gabriella prende la decisione di interrompere un matrimonio in cui non ha mai creduto e di cui non è mai stata convinta. Esasperato per la situazione ed anche per non essere riuscito a far emergere la verità su Umberto, Cosimo inizia a pensare di poter commettere un gesto estremo. Gabriella lo lascia definitivamente e abbandona la loro casa, e Bergamini è sempre più disperato. Cosimo arriva davvero a togliersi la vita? Sicuramente si tratta di uno degli spoiler più probabili, anche se non è da escludere che in contemporanea si sviluppi finalmente la vicenda di Achille Ravasi. Dopo essere sparito nel nulla negli Stati Uniti, su di lui ci sono state poche notizie. Non si è nemmeno capito esattamente per quale motivo Adelaide chiedesse aiuto nelle cartoline e se si trovasse in una seria situazione di pericolo con Ravasi. Per via della determinazione di Cosimo, che vuole smascherare Umberto ad ogni costo, tutto ciò potrebbe venire alla luce. I nervi tesi di Umberto ed Adelaide potrebbero favorire un cedimento e quindi, finalmente, la scoperta della verità. Voi che cosa ne pensate? Credete che Cosimo riuscirà nel suo intento o alla fine si toglierà davvero la vita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!