Il Paradiso delle Signore, Puntate 12-16 Aprile 2021: Gravi Accuse contro Umberto!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 aprile 2021: Cosimo si pone delle domande dopo aver letto la lettera di suo padre, ed accusa Umberto in maniera molto grave. Intanto tra Marta e Vittorio i dubbi sono tanti…

Continua Il Paradiso delle Signore, che si avvia verso il finale di stagione che arriverà fra un po’ di tempo. Al centro dell’attenzione, nella soap, ci sarà una rivelazione molto grave fatta da Cosimo ai danni di Umberto. Si parlerà ancora molto, però, del complicato rapporto tra Marta e Vittorio. Prima di vedere cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Vittorio fa incidente e torna a casa. E’ pieno di dolori, ed assisterlo c’è Beatrice. E’ Pasquetta e tutti i protagonisti cercano di divertirsi, mentre Marcello e Ludovica fanno un pic nic insieme, rendendosi conto di provare dei forti sentimenti. Vittorio non contatta più Marta da giorni, e confessa ad Adelaide di sapere tutto. Umberto va a casa sua e prova a convincerlo a contattare sua moglie, ma Conti ha molti dubbi. Salvatore decide di prestare finalmente i soldi a suo padre, e Giuseppe così mette in pratica le sue idee losche. Marcello rischia di tornare in prigione, mentre Salvatore e Gabriella tornano a confrontarsi e provano nostalgia per il loro amore passato. E’ proprio il ragazzo a convincere la Rossi a consegnare a Cosimo la lettera di suo padre Arturo. Bergamini è sconvolto. Intanto Vittorio ha la febbre molto alta ed inizia a delirare e a stare molto male. Per questo motivo, Beatrice decide di fare una telefonata.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 12 al 16 aprile 2021: Vittorio ama ancora Marta!

  • Lunedì 12 aprile 2021: Beatrice si convince a contattare Marta per dirle che suo marito sta sempre peggio, al punto da delirare. Così, la donna capisce che non può più rimandare il suo rientro e si mette in viaggio verso Milano. E’ molto preoccupata per le condizioni di salute di Conti. Cosimo è sconvolto per la lettera di suo padre e non fa altro che leggerla e rileggerla. Nemmeno Federico è in grado di calmare l’amico e di convincerlo a ragionare a mente lucida. Bergamini non riesce a comprendere a pieno il passaggio su Umberto, perché non capisce a cosa suo padre si riferisse esattamente. Quali sono le colpe di Guarnieri? Arturo aveva scoperto qualcosa sul suo conto. Rocco vince la gara di ciclismo al Paradiso e viene festeggiato e celebrato da tutti. Si passa così qualche ora di spensieratezza, anche grazie a Dora e Nino. Le Veneri infatti si rendono conto di questo amore che sta per nascere e fanno in modo di far incontrare entrambi al cinema.
  • Martedì 13 aprile 2021: Gli abiti del grande magazzino che erano scomparsi, improvvisamente ricompaiono. Era stato Giuseppe a farli scomparire, ma ora hanno dei difetti che prima non c’erano. Marta torna finalmente a Milano ed ha per la prima volta un lungo confronto con Vittorio. Entrambi si vogliono ancora bene e cercano di capire cosa sia successo al loro matrimonio che prima andava a gonfie vele. Così, la signora Conti viene a sapere quello che è successo tra Vittorio e Beatrice in sua assenza. Anche quest’ultima scopre che Marta sa tutto. La giovane decide quindi di trasferirsi nuovamente a Villa Guarnieri. Al Paradiso c’è preoccupazione per la vicenda degli abiti ed iniziano a circolare delle voci su una presunta contraffazione. Giuseppe è nel panico e non sa cosa fare, così attacca il suo socio e lo accusa di essere un incapace. Armando decide di alzare la guardia e monitorare con più attenzione quello che succede al grande magazzino. Nino si presenta all’appuntamento al cinema organizzato dalle Veneri. Il comportamento del giovane però delude molto Dora. Infatti, appena il film finisce, Nino fugge, facendo rimanere molto male la Vianella.
  • Mercoledì 14 aprile 2021: Dante va da Adelaide ed Umberto. Spiega di aver proposto il Circolo come location per un evento di portata internazionale, che tra gli ospiti vedrà anche Alan Sterling. Gli investitori stranieri più importanti saranno presenti e di conseguenza si tratta di un’occasione fondamentale. Marta ha quindi l’occasione di rivedere Dante per la prima volta dopo i loro incontri amorosi a New York. Dora soffre per Nino e confessa alle Veneri di essere ormai perdutamente innamorata di lui. Le ragazze decidono così di avviare delle indagini sul suo conto per capire se sia fidanzato o no. Le Veneri scoprono una verità ben diversa. Nino infatti è un giovane seminarista. Adelaide decide di iniziare ad organizzare nei minimi dettagli l’evento al Circolo e così contatta Ludovica per aiutarla nei preparativi. Allo stesso tempo esclude completamente Fiorenza. Giuseppe decide di scaricare tutti i sospetti sulla contraffazione su Irene. Così riferisce ad Armando di aver appreso un’informazione sul conto della ragazza per caso. Irene starebbe cercando degli abiti da indossare durante una serata evento alla Fiera-Campionaria. La giovane sarebbe interessata proprio ai modelli del Paradiso. Vittorio e Marta non fanno che pensarsi reciprocamente e si pentono per tutto quello che è accaduto. Nonostante questo, non si mettono in contatto e restano a distanza.
  • Giovedì 15 aprile 2021: Irene nasconde uno dei capi di abbigliamento che erano stati messi da parte per l’evento in fiera. Armando si accorge di tutto e resta sconvolto. Il capomagazziniere si convince che Giuseppe gli ha raccontato la verità e che la ragazza è la colpevole di quanto sta accadendo. Federico ha scritto per Umberto un discorso in occasione dell’evento al Circolo. Dante però prova a modificarlo in maniera tale che Vittorio venga messo in ombra. Beatrice però ha delle idee geniali per fare in modo che Conti sia assolutamente in primo piano e sia ancora più protagonista del previsto. Le Veneri cercano di allontanare Dora da Nino dopo aver scoperto che è un seminarista. Le ragazze provano a convincerla che Nino ha sicuramente altri piani per il suo futuro, ma Dora non intende mollare. La giovane è convinta di poter essere ricambiata e quindi non vuole arrendersi. Cosimo riceve improvvisamente un cablogramma dagli Stati Uniti. I suoi dubbi su Umberto aumentano e trovano sempre più riscontro nella realtà. Gabriella e Ludovica vivono momenti di grande preoccupazione per Cosimo, che sembra sempre comportarsi in modo strano.
  • Venerdì 16 aprile 2021: Gabriella si convince che la morte del padre abbia ferito profondamente Cosimo fino a cambiarlo. Vittorio capisce una volta per tutte di amare ancora Marta e di voler vivere con lei e non con Beatrice. Marta però ha dei dubbi e non è pronta a lasciarsi alle spalle tutto quello che è successo. Armando continua a sospettare di Irene, spinto ancora di più da Giuseppe. Irene se ne rende conto e si sfoga con Rocco, che decide di assisterla e sostenerla in un momento così difficile. Improvvisamente però succede qualcosa di inaspettato che per fortuna cambia le sorti di Irene. Durante il ricevimento al Circolo, compare Cosimo. Quest’ultimo inizia ad urlare davanti a tutti gravi accuse contro Umberto. Infatti, Bergamini grida davanti a tutti che Guarnieri è l’unico responsabile di quanto accaduto ad Achille Ravasi, che ha perso la vita in America. Tutti i presenti restano sconvolti.

Voi che cosa ne pensate? La situazione tra Umberto e Cosimo si risolverà o non farà altro che peggiorare? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!