Amici 20 Serale: Ecco Il Nuovo Direttore Artistico!

Amici 20: è stato svelato il nome del nuovo direttore artistico del serale, dopo l’abbandono di Giuliano Peparini. Ecco di chi si tratta e qual è la sua storia.

La ventesima edizione di Amici sta proseguendo e di conseguenza manca sempre meno al momento del serale. I primi concorrenti sono già riusciti a raggiungere la fatidica fase, conquistando la maglia. In molti però si chiedono chi sarà il direttore artistico dopo l’addio di Giuliano Peparini, che non lavorerà più per il programma. Ecco i dettagli.

Amici 20: il nuovo direttore artistico è Stephane Jarny!

Al serale di Amici non possono mancare le belle coreografie su cui si esibiscono ballerini e cantanti. Si tratta di una vera e propria tradizione del talent show ma quest’anno, a differenza di quanto accaduto nelle sette edizioni precedenti, non ci sarà Giuliano Peparini. A sostituirlo ci sarà invece Stephane Jarny, coreografo e sceneggiatore di origini francesi che prima d’ora è sempre stato sconosciuto al pubblico italiano. Jarny ha collezionato, in ogni caso, una lunga serie di successi in Francia e non è nuovo a programmi di questo tipo. Infatti si è dedicato alle coreografie di The Voice France, ed è anche stato giurato di Got to Dance. Stephane Jarny ha iniziato la sua carriera a 18 anni, quando ha cominciato a ballare. Da quel momento è stato tutto in salita e sono state diverse le esperienze televisive. Ma non solo, perché Jarny è stato scelto per accompagnare Mika nel suo tour in giro per il mondo, e per curare le sue coreografie. Si tratta di una grande novità per Amici, anche piuttosto inaspettata. Infatti era imprevisto che Peparini lasciasse il suo ruolo storico. Non è stata una decisione arrivata da parte di Mediaset, ma è stata proprio una decisione di Giuliano, il quale ha spiegato il motivo per il quale non riuscirebbe ad affrontare una nuova edizione di Amici.

Amici 20: Giuliano Peparini spiega i motivi dell’abbandono!

Giuliano Peparini, negli ultimi sette anni, aveva lasciato Amici soltanto nel corso di un’edizione, a causa di alcuni importanti impegni lavorativi. In quel caso l’aveva sostituito Luca Tommassini, che aveva riscosso ugualmente successo da parte del pubblico. Successivamente i quadri di Peparini non sono mai mancati, ma quest’anno per il coreografo non è stato possibile fare il suo ritorno nella trasmissione. Giuliano ha infatto dichiarato di avere l’abitudine di dare sempre il 100% in tutti i lavori che svolge. Al momento, però, non se la sente e non potrebbe dare più del 70%. Peparini ha spiegato di avere bisogno di un breve periodo di pausa in cui potersi ricaricare. Soltanto in questo modo potrà tornare ad emozionare come ha sempre fatto. Giuliano Peparini ha quindi lasciato intendere che il periodo di pandemia che ha bloccato i lavoratori dello spettacolo gli ha creato diversi problemi, e di conseguenza ha bisogno di tempo per accettare la situazione e tornare come prima. In ogni caso, la decisione sulla sua sostituzione sarebbe stata presa dagli autori del talent show per un motivo ben preciso. L’obiettivo sarebbe quello di rendere Amici più internazionale, come è stato in alcuni casi negli anni scorsi. Solo qualche anno fa a dirigere le squadre dei ragazzi c’è stato Ricky Martin, ed ora il tentativo è quello di replicare il successo di quell’anno scegliendo un direttore artistico straniero. In questo modo il pubblico di Amici potrebbe ampliarsi ulteriormente. Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace dell’assenza di Giuliano Peparini e vi piace la scelta del nuovo coreografo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Temptation Island

Temptation Island: Guendalina Tavassi Smaschera Tommaso Eletti!

Nella nuova edizione di Temptation Island, Tommaso Eletti e Valentina Nulli Augusti stanno creando grande scalpore. Guendalina Tavassi in queste ore l'ha riconosciuto, e smascherato! Ecco chi si cela dietro al giovane fidanzato!