Lolita Lobosco, Ultima Puntata: Un Amico di Lolita Viene Assassinato!

Lolita Lobosco, trama ultima puntata: dopo aver partecipato ad una rimpatriata tra ex compagni del liceo, Lolita scopre che un suo amico ha perso la vita. La Lobosco inizia così ad indagare… Ecco la trama dell’ultima puntata della Fiction Lolita Lobosco!

Lolita Lobosco arriva alla sua conclusione ed anche l’ultima puntata, come tutte le altre, avrà delle interessanti tinte di giallo. Queste ultime, però, riguarderanno direttamente Lolita e la sua vita. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Lolita Lobosco: dove eravamo rimasti

Durante la sera, Lolita sente della confusione provenire dal ristorante vicino casa sua. Pensando che qualcuno si sia sentito male, la Lobosco va a controllare portando con sé le sue solite ciabatte. Lì scopre che in realtà non c’è stato nessun malore ma un omicidio. Geppino Schirone, famosissimo per cucinare degli ottimi spaghetti all’assassina e chef del ristorante, è stato ritrovato privo di vita. Ben presto si escludono le cause naturali e Lolita resta sconvolta dalla velocità con cui le cose cambiano, dato che aveva spesso pensato di andare a mangiare in quel ristorante. Portando avanti le prime indagini, la Lobosco scopre che la vita di Geppino era ben diversa da quella che sembrava. Era un criminale, aveva commesso molti reati e sarebbe dovuto essere in carcere. La doppia faccia di Schirone lascia Lolita molto sorpresa ma è probabilmente quello il movente dell’omicidio. Così, le indagini raggiungono un punto di svolta.

Lolita Lobosco, trama ultima puntata: la rimpatriata con i compagni di classe!

Lolita viene invitata a partecipare ad una rimpatriata di tutti i suoi ex compagni del liceo. La Lobosco non ha per nulla voglia e non ricorda con grande piacere quegli anni. Per via delle insistenze di tutti, alla fine la vicequestore accetta, portando però con sé Antonio Forte. Anche quest’ultimo era un suo ex compagno di classe ma attualmente lavora in Polizia con lei e sembra anche provare dei sentimenti nei suoi confronti. Lolita ed Antonio si recano alla trattoria da Salvatore, lo stesso luogo in cui si erano svolte anche tutte le altre rimpatriate. La cena va avanti senza alcun problema e la Lobosco la trova persino divertente. Lolita ha occasione di parlare con Vittorio Lamuraglia, suo ex compagno di classe che trova però molto più invecchiato di tutti gli altri. Lolita ironizza su questo aspetto e Vittorio si dimostra particolarmente ben disposto ad avere una conversazione con lei. E’ molto galante e gentile e questo causa la gelosia di Antonio, che prova a separarli.

Lolita Lobosco, trama ultima puntata: Vittorio Lamuraglia perde la vita!

Tutto va per il verso giusto ma il giorno successivo Lolita riceve una notizia sconvolgente. Vittorio si è tolto la vita subito dopo aver partecipato alla festa e per lui non c’è stato niente da fare. Il Pubblico Ministero decide di archiviare il caso in quanto ritiene che sia tutto chiaro, ma Lolita si oppone duramente. Per lei non si è trattato di un suicidio e vuole andare fino in fondo. Lolita insiste per potersi occupare del caso ed alla fine ci riesce. In breve tempo emerge che Vittorio non si è tolto la vita, ma anche che la sua esistenza era ben diversa da ciò che sembrava. Nella vita di Lamuraglia al centro c’erano soprattutto il denaro e la corruzione, e la sua storia era molto più difficile del previsto. Dopo aver scoperto questi dettagli inaspettati, la Lobosco sa di essere molto più vicina alla verità. Finisce così questa fiction che ha riscosso, in sole quattro settimane, molto successo. Voi che cosa ne pensate? Vi è piaciuta e vorreste vedere una seconda stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: Quando Inizia E Cosa Sappiamo!

Viola come il mare 2: manca sempre meno alla seconda stagione della fiction ed in tanti attendono la data della messa in onda. Ecco che cosa sappiamo!