Anticipazioni Il Segreto, Puntata 14 Marzo 2021: Manuela in Fin di Vita!

Anticipazioni Il Segreto Trama Puntata Domenica 14 Marzo 2021: Raimundo sorprende Francisca. Manuela, spinta dalle scale, perde conoscenza…

Anticipazioni Il Segreto: Rosa umilia Marta e sprona Ramón a farsi “rispettare” dalla moglie. Dopo aver pesantemente offeso maltrattao Manuela, Begoña spinge la povera governante giù dalle scale, mentre uno sconosciuto salva la vita ad Alicia in extremis! Donna Francisca, grazie ad una geniale intuizione di Onesimo, scopre che Raimundo non è completamente incosciente…

Ritorna, puntualissimo come non mai, il nostro appuntamento con El Secreto de Puente Viejo. Il Gran Finale è sempre più vicino e i prossimi episodi ci terranno letteralmente con il fiato sospeso. Le anticipazioni Il Segreto, sulla trama della puntata in onda Domenica 14 Marzo 2021, preannunciano momenti di grande suspense! Sappiamo che Alicia verrà aggredita nella piazza del paese da Gli Arcangeli, ma verrà salvata in extremis da un uomo mascherato che metterà in fuga i suoi aggressori. Tutti inizieranno ad interrogarsi sulla sua identità, compreso il Capitano Huertas, che si mostrerà molto preoccupato per la situazione della Urrutia. Hipolito partirà in cerca del fiore miracoloso che, secondo Dolores, potrebbe guarire la piccola Belen. Non mancheranno le tensioni tra Rosa e Marta. La folle Solozabal, forte dei consigli della madre, inizierà ad umiliare ed a trattare con disprezzo la sorella, rea di amare Adolfo. Inoltre, proverà ad aizzare Ramón contro la ragazza, esortandolo a farsi rispettare dalla moglie fedifraga. Nel frattempo, Begoña, sempre più gelosa di Manuela, attenterà alla sua vita, facendola cadere giù dalle scale della villa… Emilia interrogherà Matias circa il suo rapporto con Alicia, mentre Donna Francisca farà una scoperta su Raimundo che le riempirà il cuore di gioia… A modo suo, l’uomo riuscirà a farle capire di non aver mai smesso di amarla… Il Segreto ci aspetta, come ogni Domenica pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:45 su Canale 5. Tuffiamoci negli spoiler che seguono!

Anticipazioni Il Segreto, Puntata di Domenica 14 Marzo 2021: uno sconosciuto ferma gli aggressori di Alicia e le salva la vita! Rosa è sul punto di aggredire Marta con un paio di forbici, mentre Manuela cade dalle scale, spinta dalla sua padrona. Francisca riesce a comunicare con Raimundo che le dice “Ti Amo”…

Emozioni forti vivremo attraverso la nuova puntata de Il Segreto! Francisca riuscirà, finalmente, a trovare il modo per comunicare con suo marito, il quale dimostrerà di aver perso l’uso della parola ma di essere perfettamente in grado di comprendere! Alicia rischierà di essere giustiziata da Gli Arcangeli ma un giovane la salverà! Rosa offenderà Marta e “suggerirà” a Ramón come comportarsi con la moglie, mentre donna Begoña, in preda alla follia, si scaglierà prima verbalmente e poi fisicamente contro la governante Manuela che, dopo essere caduta giù dalla scale, perderà i sensi… leggiamo, nel dettaglio, cosa ci aspetta!

Hipolito parte in cerca del fiore che, secondo mamma Dolores, dovrebbe portare alla guarigione la piccola Belen. La marchesa si accorge che tra Tomas e Jean Pierre non vi è particolare simpatia. E prega il figlio di essere rispettoso ed educato verso il suo ospite. Tomas, quando ha modo di restare da solo, non esita a pensare ad Alicia. Gli Arcangeli vogliono ucciderla e ciò lo preoccupa molto. Inoltre, ripensa alle parole enigmatiche dell’amante della madre nonché a quelle del fratello, che aspetta un figlio da entrambe le sorelle Solozabal. Nel frattempo, Rosa si scusa con il marito per il suo comportamento capriccioso e irrispettoso. Lui la perdona e la esorta a cambiare… Ignacio si sente solo ed abbandonato da tutti. Confidava nel perdono di Jesus ed Encarnacion ma ciò, purtroppo non è avvenuto. Urrutia non tornerà alla fabbrica né sua moglie a prestare servizio alla Casona come cuoca. Manuela, intanto, cerca di convincere Marta ad essere sincera con lei, ad aprirsi…

Che cosa c’è che non va? La ragazza preferisce tenersi tutto dentro. Ramón, verso sera, terrorizza e maltratta pesantemente la moglie la quale, nemmeno questa volta, riesce a ribellarsi. Begoña riunisce tutta la famiglia e Ignacio, felice, resta molto colpito dalle parole della consorte e dal discorso della figlia Rosa. Il Solozabal, poi, confida a Pablo che, a Bilbao, le aziende di famiglia sono in crisi. Teme di rimanere senza fondi e di non riuscire a fronteggiare adeguatamente gli imprevisti. Carolina e Pablo visitano Urrutia e Encarnación che accolgono i due ragazzi con grande gioia. Tuttavia, specificano di non voler perdonare Ignacio. Marta ringrazia Rosa per le scuse offerte a colazione a tutta la famiglia. La sorella, in preda alla follia, la avverte che sta per eliminare ogni ostacolo alla sua felicità. Poi, prende un paio di forbici e comincia a minacciarla. Mauricio consiglia ad Alicia di guardarsi intorno, di stare molto attenta e di non fidarsi di nessuno. La giovane non può fare a meno di ricordare che lo stesso consiglio le è stato dato dal Capitano Huertas e, ancor prima, anche da Matías.

Sulla via di casa, ad un tratto, la Urrutia viene attaccata ed aggredita brutalmente da due uomini incappucciati che sostengono che sono lì per ucciderla in nome di Dio, del Paese e del Re. Emilia si rende conto che c’è stato qualcosa di forte tra Alicia e Matías. E così, decide di interrogare il figlio. Marta cerca di fermare Rosa, che non riesce a calmarsi. All’arrivo di Ramón incita quest’ultimo a picchiare la sorella. Lui si oppone e Rosa, con gli occhi pieni di rabbia, lo accusa di essere un debole e di non saper controllare “la leggerezza” insita nei comportamenti seduttivi della moglie. Più tardi, Adolfo e Ramón sono in fabbrica e questa volta è Pablo a fare da mediatore affinché non scoppi una nuova rissa. Carolina si diverte a raccontare a Marta e Manuela il suo sentirsi felice ed appagata accanto al suo promesso sposo. Rosa le interrompe e, maliziosamente, comincia ad umiliare le sorelle… Manuela incontra Begoña sulle scale. La Solozabal non esita ad offenderla. Le intima di stare alla larga da suo marito e dalle sue figlie. La governante cerca di farla ragionare, ma Begoña la minaccia di brutto… Poi, la spinge giù dalle scale, facendole perdere i sensi.

Alicia si rifiuta di inginocchiarsi e, quando Gli Arcangeli stanno per ucciderla, uno sconosciuto armato di pistola spara agli aggressori e se ne va. Il Capitano Huertas, più tardi, trova la ragazza da sola e in stato di shock. I criminali sono già fuggiti. Le guardie iniziano delle serrate ricerche. Devono non solo risalire agli aggressori, ma anche allo sconosciuto che li ha messi in fuga. Matías racconta a sua madre tutto ciò che è successo quando è tornato a Puente Viejo dopo ben quattro anni di prigionia. Ed ammette di aver avuto un flirt con la Urrutia. Jesus ed Encarnación, intanto, ascoltano inorriditi la storia dell’aggressione ai danni della loro amata figliola. La ragazza, intanto, si riprende e, ancora con la voce tremante, afferma di non voler mollare: è determinata a portare avanti il suo impegno politico. I suoi genitori, profondamente colpiti dal suo discorso, non possono che sostenerla. Isabel fa colazione con Jean Pierre. L’uomo la trova stranamente felice… Più tardi, ecco rincasare Tomas con Adolfo.

Quest’ultimo è visibilmente ferito… Emilia commenta con Francisca quello che è successo ad Alicia. La Montenegro spende dure parole per la ragazza, affermando che non a tutti dovrebbe essere concesso il diritto di voto. Poi le due parlano dell’ultima trovata di Onesimo, disposto a psicoanalizzare Raimundo. Il giovane crede che nel cervello dell’Ulloa ci siano domande in attesa di risposta, pungenti interrogativi ai quali l’Ulloa fa seguito utilizzando il battito di ciglia. Francisca riflette attentamente sulla sua bizzarra osservazione. Poi, pone alcune domande al marito, chiedendogli di servirsi degli occhi per comunicare… Sorprendentemente, la nobildonna si ritrova a dover ringraziare Onesimo. E la prima cosa che Raimundo riesce ad esprimerle è che la ama sopra ogni cosa come il primo giorno. La matrona scopre così che il marito, anche se non può parlare, riesce a capire ciò che gli viene detto ed a comunicare attraverso gli occhi Al settimo cielo, lo svela ad Emilia. Entrambe, impazziscono di gioia…

Anticipazioni Il Segreto, prossime storyline: Raimundo chiede a Francisca di… Ucciderlo!

Una particolarissima richiesta di Raimundo a Francisca getterà letteralmente nello sconforto la matrona che non solo non vorrà esaudire il suo desiderio, ma metterà in allarme i famigliari dell’uomo per indurli a non assecondare il loro caro… Inoltre, da dark lady quale è, Francisca non esiterà a dare una “bella lezione” al suo amato… Intanto, l’attrice di Encarnacion, Arantxa Aranguren, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti sul ruolo da lei interpretato e non solo… non resta che leggere le nuove anticipazioni Il Segreto per scoprire tutti i dettagli di quanto appena esposto!

Anticipazioni Il Segreto, prossime storyline: la richiesta scioccante di Raimundo a sua moglie!

Accadrà davvero di tutto nelle prossime puntate de Il Segreto. Francisca, felice per aver finalmente trovato il modo per comunicare con il suo amato Raimundo, resterà spiazzata quando l’uomo, che come ben sappiamo ha perso l’uso della parola, manifesterà l’intenzione di voler morire… Inutile dire che la nostra amata quanto odiata matrona proprio non potrà sopportare una richiesta di simile portata. E sprofonderà nell’angoscia più cupa. L’Ulloa, però, lascerà intendere di soffrire tantissimo e di non voler essere più un “fardello” per i suoi cari. La nobildonna, come è facile supporre, proprio non ne vorrà sapere di esaudire il “desiderio” del consorte… Ma… cerchiamo di ricostruire, passo dopo passo, quello che accadrà! In un nostro precedente post, vi abbiamo rivelato che, grazie ad una intuizione, in apparenza bizzarra e priva di fondamento scientifico di Onesimo, Francisca ed Emilia si renderanno conto di un fatto molto singolare: l’ex locandiere reagisce agli stimoli esterni e comunica sbattendo le ciglia… Per tale ragione, la Montenegro si munirà di abecedario ed inizierà a parlare con il suo amato… Come? Attraverso un metodo tutto suo!

In altre parole, all’uomo verrà richiesto di sbattere gli occhi ogni qual volta il dito della Montenegro deve fermarsi su una determinata lettera o parola, in modo da formare frasi di senso compiuto… Raimundo, grazie a questo escamotage, riuscirà a farsi capire dai suoi famigliari. Ad esempio, dirà alla moglie di amarla come il primo giorno e di non aver mai smesso di farlo, nonostante le innumerevoli difficoltà della vita. Più passeranno i giorni, però, più il papà di Emilia si mostrerà freddo e scostante verso la donna… Quest’ultima, spaventatissima, non si capaciterà del suo cambio d’umore. E sarà così che l’Ulloa le farà sapere di essere triste per le precarie condizioni di salute in cui riversa da mesi… Francisca, sostenuta da Emilia, Matias e Marcela, tenterà di far comprendere all’ex locandiere che nulla è perduto. E che farà di tutto per trovare un luminare della medicina in grado di curarlo e di farlo ritornare ad essere l’uomo forte di un tempo… Purtroppo, però, il nostro Raimundo non si calmerà. Ed anzi, nei giorni a venire, mostrerà un atteggiamento sempre più insofferente sia verso i suoi cari che verso la sua condizione in generale… E deciderà di avanzare alla moglie una richiesta molto scomoda…

Sempre servendosi dell’abecedario, Raimundo svelerà alla consorte di essere stanco di vivere. E le chiederà… di aiutarlo a morire! Colpita profondamente dalle sue parole, la Montenegro non ne vorrà sapere di esaudire il suo ultimo desiderio. E, determinata a mostrargli tutto il suo dissenso, arriverà punirlo… Come? Isolandolo in una delle camere della sua nuova casa, in modo da spingerlo a riflettere su quanto richiesto. Francisca, successivamente, riferirà l’accaduto ad Emilia e la pregherà di non assecondare il genitore… La Ulloa, sotto shock, ribadirà alla donna che mai e poi mai riuscirebbe ad uccidere il suo amato padre. Ed anzi… le giurerà che lotteranno insieme affinché l’uomo possa riprendersi alla grande… Emilia e Francisca, poi, ragioneranno sul da farsi e valuteranno terribili ipotesi… Raimundo potrebbe chiedere ad altre persone, quali i coniugi Castaneda, di aiutarlo a porre fine alla propria esistenza. Emilia, così, determinata a salvare il padre, parlerà a cuore aperto con il figlio Matias e la nuora Marcela che, sconvolti, prometteranno di fare tutto il possibile per rallegrare e proteggere il loro caro. E ci chiediamo… alla luce di quanto esposto, cosa accadrà? L’Ulloa si farà del male da solo? Quel che è certo è che Francisca continuerà a vegliare su di lui ed a sperare nella sua completa guarigione…

Anticipazioni Il Segreto, prossime storyline e news: intervista a Arantxa Aranguren, l’attrice di Encarnacion!

Manca davvero pochissimo alla puntata finale de El Secreto de Puente Viejo. Siamo certi che questa soap, che tante emozioni ci ha fatto vivere attraverso i suoi personaggi, ci mancherà tanto… e non poco… Tra le protagoniste della serie della dodicesima ed ultima stagione, figura sicuramente lei, Encarnacion, moglie devota di Jesus Urrutia nonché mamma attenta e premurosa della combattiva e impavida Alicia. A vestire i suoi panni, è Arantxa Aranguren, che, in una recente intervista concessa ad un noto settimanale di news e gossip italiano, non ha esitato a parlarci della sua più grande passione: la cucina. E non a caso, ne Il Segreto, è la cuoca della famiglia Solozabal. L’attrice ha ammesso che ama stare ai fornelli e sperimentare sempre nuove ricette. In tv, guarda spesso programmi culinari in modo da poter sperimentare, soprattutto nel tempo libero, tutte le portate del mondo. Diversi sono i suoi piatti forti, soprattutto i primi, dalla paella alle tagliatelle con il tartufo bianco. La passione per la cucina è nata grazie al papà, che le ha fatto capire, sin da piccola, che a tavola devono esserci tre elementi: Amore, Comunione e Dedizione. Arantxa, oltre a ciò, è una mamma molto presente, forse anche un po’ apprensiva, un po’ come la sua Encarnacion.

L’artista ha definito il suo personaggio come una donna di buon cuore, disponibile, purtroppo però “indurita” dalle difficoltà, dai problemi e dalle delusioni. Nella vita reale l’attrice è molto socievole, allegra ed espansiva, il contrario della signora Urrutia, molto schiva e riservata. La Aranguren, inoltre, si preoccupa molto per le persone a cui vuole bene, proprio come la protagonista della serie. Come vedremo nelle battute finale de Il Segreto, Encarnacion, sarà molto in ansia per la figlia, dal momento che quest’ultima verrà aggredita da Gli Arcangeli e salvata da uno sconosciuto incappucciato che metterà in fuga i suoi aggressori. Alicia, forte e determinata come abbiamo imparato a conoscerla, continuerà a sostenere la causa repubblicana, rischiando altri pericolosi attacchi. Sua madre e suo padre, dal momento che la giovane si dirà disposta a tutto pur di continuare a lavorare per il benessere dei cittadini di Puente Viejo, nulla potranno fare contro la sua decisione. Quale? Quella di non dimettersi da sindaco… Ci aspettano appuntamenti da non perdere, anche perché, molto presto, la famiglia Urrutia, dovrà vedersela con l’ira di Don Filiberto…

Le news e le anteprime de Il Segreto saranno pubblicate a breve sul nostro blog… non perdetevele! Cosa accadrà? Quali colpi di scena contraddistingueranno le prossime vicende? La trama di Domenica 21 Marzo 2021 annuncia che Begoña, dopo aver fatto cadere Manuela giù dalle scale ed essersi accertata della sua morte, inizierà a chiedere aiuto. Marta sopraggiungerà prontamente e scoprirà che la sua amata domestica respira ancora… La signora Solozabal, scioccata, non esiterà a nascondere tutto il suo disgusto. Più tardi, dopo aver manipolato Rosa, la convincerà ad eseguire una infima azione per lei… E poi? Cosa accadrà ancora? Continuate a seguirci! Appuntamento alle nuove anticipazioni Il Segreto! Affettuosi saluti!

Commenta con Facebook

Check Also

tempesta d'amore anticipazioni

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate 1-5 Aprile 2024: Leon Denuncia Paul!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 1 a venerdì 5 Aprile 2024 e anteprime puntate tedesche. Paul nei guai con la giustizia