Grande Fratello Vip 5, 39^ Puntata: Maria Teresa Ruta Eliminata, La reazione!

Grande Fratello Vip 5, 39^ puntata: tanti incontri e sorprese inaspettate per i vipponi di Alfonso Signorini ma non sono mancate nemmeno le discussioni. Maria Teresa Ruta è stata eliminata stupendo tutti, persino se stessa. Tre concorrenti sono al televoto e uno di loro potrebbe diventare finalista. Ecco che cosa è successo in questo nuovo appuntamento con il reality show.

Grande Fratello Vip 5, 39^ puntata: Maria Teresa Ruta eliminata, il colpo di scena sorprende tutti!

Questa puntata del Grande Fratello Vip 5 inizia con le polemiche dopo l’incontro con Maria Teresa Ruta e Francesco Baccini. Le loro versioni sono differenti e per questo in casa qualcuno ha pensato che la Ruta abbia mentito. Tommaso Zorzi e Stefania Orlando sono stati un po’ duri con lei pensando che lei faccia determinate cose per strategia.

Maria Teresa deve raggiungere lo studio del GF per avere un incontro con Cristiano Malgioglio. Anche Cristiano accusa la Ruta di agire molto per strategia ed è rimasto molto male del commento fatto in un momento intimo con Tommaso. Secondo Malgioglio Maria Teresa recita, in studio si alzano i toni da entrambe le parti tanto che la Ruta dice di poter accusare anche Cristiano di essere falso, attore e stratega. Insomma, un siparietto tutt’altro che tranquillo. Alfonso Signorini e Guenda Goria hanno cercato di difendere Maria Teresa.

In casa è il momento, l’ennesimo potremmo dire, di parlare di Andrea Zenga e della sua famiglia. In giardino per lui c’è nuovamente il fratello Nicolò, in collegamento papà Walter. L’allenatore sembra avere tutte le intenzioni per ricominciare da zero il rapporto con i figli e concentrarsi sul presente, lasciando perdere gli errori del passato. Nicolò ha chiesto scusa al padre mentre per Andrea forse ci vorrebbe qualche passo in più nonostante Walter abbia invitato entrambi nella casa a Dubai. Zenga allora si propone di andare anche ad Osimo e chiude dicendo di voler bene ai suoi ragazzi. Per Andrea c’è anche un video di suo fratello Walter Junior.

Si cambia argomento e si torna a parlare di strategie in casa. Dayane Mello sembra avere le idee molto chiare rispetto a quello che sta succedendo in casa, così come anche Giulia Salemi.

Nel frattempo ci sono due sorprese: per Samantha De Grenet arriva sua sorella Ilaria che aveva festeggiato il compleanno proprio qualche giorno fa. Per Maria Teresa c’è una lettera da parte di suo figlio Gianamedeo.

Rosalinda Cannavò deve andare in mistery. All’attrice viene mostrato un confessionale di Andrea Zenga in cui ammette di essere interessato a lei ma non vuole mancarle di rispetto perché sa che è impegnata già da 10 anni. Rosalinda spiega di avere delle cose da risolvere fuori con Giuliano ma promette a Signorini di essere un po’ più libera nei rapporti, con Zenga come con Dayane. Vedremo che cosa succederà.

In nomination ci sono: Maria Teresa, Samantha e Zenga. Il primo vippone salvo è proprio Zenga. A dover abbandonare definitivamente la casa è la Ruta. I concorrenti sono molto sorpresi e non ci credono. Maria Teresa la prende malissimo e vuole correre alla porta rossa senza salutare nessuno. La figlia Guenda dallo studio diventa una furia e pensa che sua madre sia sempre stata presa di mira da tutti. Una eliminazione che davvero in pochi si sarebbero aspettati.

Grande Fratello Vip 5, 39^ puntata: tre vip in corsa verso la finale con una catena complicata!

Nella casa si cambia argomento ed è il momento di parlare con Pierpaolo Pretelli. In questi giorni ha sofferto particolarmente la mancanza del figlio Leonardo e per lui c’è una sorpresa speciale in confessionale: il pigiamino del bambino che sta crescendo e che non gli entra più. Per lui c’è anche la ex Ariadna Romero che tranquillizza Pierpaolo e per lui ha parole bellissime. Molto carino pure l’incontro tra lei e Giulia, le due già si conoscevano.

Dayane e Pierpaolo devono scegliere una carta coperta da cui partirà una catena. Dayane pesca Rosalinda togliendo a lei la possibilità di andare in finale. Rosalinda elimina Stefania. Poi si prosegue con: Andrea Zenga, Giulia e Samantha. Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi sono i candidati finalisti ma non è finita qui perché ci sarà anche un terzo concorrente ad andare al televoto insieme a loro.

La Ruta arriva in studio con la giacca con cui è entrata in casa il primo giorno e una t-shirt con scritto 22, il numero delle volte che è finita in nomination. Insomma, già questo dimostra che non l’ha presa proprio benissimo anche se le percentuali di televoto sono state piuttosto equilibrata.

Dopo l’entrata in studio di Maria Teresa e l’abbraccio con la figlia Guenda, si prosegue con le catene. Andrea e Tommaso devono scegliere un concorrente a testa da portare insieme a loro al televoto. Zelletta sceglie Rosalinda e Zorzi sceglie Stefania. Questo televoto però è a tre. Gli esclusi dovranno scegliere a chi dare la possibilità tra la Cannavò e la Orlando. Samantha sceglie Rosalinda, Giulia anche. Zenga a grande sorpresa salva Stefania. La Orlando sembra comunque impassibile perché avrebbe sperato molto poco in un televoto con Tommaso. In realtà come abbiamo appena potuto vedere con la Ruta, i giochi sono completamente aperti e non esistono certezze.

I candidati ad andare in finale sono quindi: Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Rosalinda Cannavò. Il televoto è aperto e uno di questi tre vipponi raggiungerà Dayane e Pierpaolo in finale.

Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Maria Teresa Ruta dal Grande Fratello Vip 5? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!