Anticipazioni Una vita, Puntate Spagnole: Lolita si innamora di Fidel!

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: dopo l’addio di Antonito, Lolita conosce Fidel, che condivide con lei il tragico passato. La ragazza prova subito dei sentimenti verso di lui…

Ad Una vita è difficile che le storie d’amore abbiano un lieto fine definitivo ed è stato così, purtroppo, anche per Lolita e Antonito. Dopo i numerosi tradimenti di quest’ultimo, il Palacios ha perso la vita in un attentato. Lolita, però si avvicinerà ad un nuovo arrivato nel quartiere. Ecco che cosa sta succedendo nelle puntate spagnole di Una vita.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: nuovo salto temporale!

La tranquillità ad Acacias 38 viene completamente sconvolta, nelle puntate spagnole, dalla presenza di Soledad. Quest’ultima è una domestica che ha anche ideali anarchici e decide di commettere diversi attentati nel quartiere. A spalleggiarla ci sono Natalia e Genoveva. Soledad vuole infatti posizionare dell’esplosivo proprio nella piazza di Acacias, in maniera tale da fare il più alto numero di vittime possibile. Dopo un iniziale periodo di incertezza, Natalia e Genoveva approvano il piano e Soledad organizza il suo attentato insieme alle altre due donne. Nel giorno previsto, l’ordigno esplode ferendo molte persone ma soprattutto togliendo la vita a due dei personaggi principali di Acacias 38. Si tratta di Antonito e Carmen, che riportano ferite molto gravi. Immediatamente entrambi vengono soccorsi e, mentre Carmen ha perso immediatamente la vita, Antonito non è ancora morto.

Per tale ragione, il Palacios viene subito trasferito in ospedale e c’è Lolita al suo fianco ad assisterlo. Dopo un breve periodo di agonia, Antonito perde la vita potendo però dedicare le sue ultime parole d’amore alla moglie. Quest’ultima resta devastata dal lutto malgrado i trascorsi con Antonito. Ad appoggiarla, almeno inizialmente, c’è però Ramon, che sta soffrendo come lei essendo rimasto vedovo per la seconda volta. Il Palacios senior resta profondamente segnato da questa nuova perdita al punto da non voler nemmeno andare alle celebrazioni in memoria di Carmen. Per lui è molto complesso riprendersi da questo grave lutto, ma i telespettatori non hanno a lungo modo di assistere al suo dolore. Infatti, avviene un salto temporale di altri 5 anni, che porta le vicende dei protagonisti nel 1920, come già accaduto recentemente. Gli autori hanno voluto evitare di mettere in scena la Prima Guerra Mondiale, che avrebbe complicato le trame, ed allo stesso tempo ha fatto in modo che le vicende si sviluppassero subito senza bloccarsi per via delle perdite avvenute nel quartiere. Dopo 5 anni, mentre Felipe deve fare ancora i conti con le conseguenze dell’attentato, che gli ha lasciato seri problemi di salute, Lolita e Ramon non vanno più d’accordo.

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole: Lolita innamorata!

L’Alvazer-Hermoso non è più quello di una volta ed ha bisogno del costante aiuto di un’infermiera, anche per via di alcuni deliri che occasionalmente lo colpiscono. Le cose non vanno affatto meglio per Ramon che, profondamente traumatizzato per la morte del figlio e della moglie, accusa Lolita dell’accaduto. Soltanto dopo 5 anni il Palacios riprende a parlare con la nuora, svelandole che si è allontanato da lei poiché in qualche modo la ritiene colpevole di quello che è accaduto nel quartiere. Nel frattempo Lolita non ha più cresciuto il piccolo Moncho, e proprio in questo periodo desidera riaverlo con sé e poter godere ancora dell’infanzia di suo figlio, sopravvissuto per miracolo all’attentato. In questo frangente, però, a rallegrare la situazione è proprio Fidel.

Quest’ultimo è il direttore generale della Polizia ed è interpretato da Alejandro Siguenza. I fan delle soap spagnole ricorderanno che lo stesso attore aveva vestito i panni di Nicolas ne Il Segreto, ossia il marito di Mariana Castaneda. Fidel si avvicina subito sia a Lolita sia a Ramon, unendoli e facendoli quasi riconciliare dopo molti anni di distacco. L’uomo dimostra di avere un grandissimo senso dell’umorismo, però anche accompagnato a molta empatia per i trascorsi di Lolita e suo suocero. Questa grande partecipazione per i loro lutti, però, nasconde un segreto. Fidel infatti è arrivato nel quartiere per indagare sugli attentati anarchici, che lo riguardano direttamente. Proprio in uno di questi, anni prima, hanno perso la vita sua moglie e suo figlio di quattro anni, lasciandolo sconvolto e profondamente addolorato. Per questo motivo, Fidel si sente molto vicino a Lolita e allo stesso tempo sente sua la missione di impedire che gli attentati si ripetano in futuro. Lolita apprezza subito questa nuova conoscenza e, dopo aver stretto una bella amicizia, non può fare altro che rendersi conto di provare dei sentimenti per Fidel, che sembrano ricambiati. Lolita, infatti, quando si accorge che degli strani uomini stanno seguendo il direttore della Polizia, subito lo informa mettendosi a rischio ma salvando lui e la sua operazione. Questo li porta ad avere ancora più confidenza e Fidel le racconta dei dettagli molto intimi della sua vita e del suo dolore. Tra loro, quindi, sta nascendo l’amore. Voi che cosa ne pensate? Siete felici di vedere Lolita di nuovo innamorata dopo quanto successo ad Antonito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!