C’è posta per te: Maria De Filippi Prende La Chitarra Di Gianni Morandi!

C’è posta per te: è una delle storie che ha commosso di più il pubblico di Maria De Filippi. Giovanni ha perso la moglie. E così sua figlia ha fatto al padre un grande regalo. Lui ha un grande dolore dentro e per l’uomo c’è Gianni Morandi a cantare insieme a lui. Ecco che cosa è successo in questa storia di un regalo a C’è posta per te.

C’è posta per te: il dolore di papà Giovanni e la sorpresa fatta dalla figlia Cristina!

Cristina chiama Maria De Filippi e C’è posta per te per fare una sorpresa al papà Giovanni. La moglie dell’uomo, e quindi la mamma della ragazza, è scomparsa nel 2019 e da lì Giovanni ha iniziato la sua sofferenza. Il padre vuole stare sempre da solo nonostante abbia cinque figli e sedici nipoti, sono rari i momenti in cui esce. Cristina vorrebbe spingerlo a ricominciare e per fare questo conta sull’aiuto della colonna sonora della vita del signor Giovanni: Gianni Morandi.

Gianni si nasconde dietro la busta perché Giovanni ha accettato l’invito di Maria. L’uomo si dimostra subito molto agitato ed emozionato e ammette di non dormire da una settimana per la tensione di andare a C’è posta per te.

A busta aperta, Giovanni vede Cristina. Lui aveva chiesto alla figlia se ne sapeva qualcosa della storia del programma tv ma lei ovviamente ha sempre negato in questi giorni. L’uomo scoppia in lacrime e ironicamente dice di non volerla farla parlare. Per il suo papà, la giovane donna ha solo bellissime parole mentre lui continua a piangere e si copre il viso con un fazzoletto.

Giovanni spiega la sofferenza per la perdita della moglie, erano una cosa sola e quel matrimonio per lui non si romperà mai. La donna è scomparsa in soli due mesi e lui è ancora molto provato tanto che non riesce mai a smettere di piangere. Dopo aver letto la lettera di Cristina, la De Filippi avverte Giovanni che la figlia ha voluto farle anche un regalo molto particolare. Mentre lui e la moglie erano in macchina ascoltavano sempre un cantante e quel cantante è andato a C’è posta per te appositamente per lui. Gianni Morandi scende le scale tra il pubblico e per Giovanni le emozioni continuano ad essere fortissime, le lacrime sembrano non voler sparire.

C’è posta per te: Giovanni copre le lacrime con il fazzoletto, Gianni Morandi canta e fa dei regali!

Le emozioni di Giovanni sono davvero tangibili, lui si definisce l’uno su mille della canzone. La conduttrice nel frattempo si fa portare una chitarra e inizia a intonare qualche accordo mentre il signore è ancora molto agitato. Alla fine è Gianni Morandi a prendere in mano la chitarra per cantare le canzoni che Giovanni ama di più e cantava insieme a sua moglie. Morandi e la De Filippi vorrebbero cambiare un po’ mood ma è veramente complicato far smettere di piangere Giovanni, si copre il viso con il fazzoletto anche mentre canta con l’ospite speciale. La conduttrice ad un certo punto prende la chitarra di Gianni Morandi, dimostrando di conoscere perfettamente gli accordi dello strumento.

Poi finalmente Giovanni inizia a sorridere un po’ con al fianco quello che è il cantante con la quale è cresciuto e che ha sempre adorato e non solo artisticamente ma pure come persona. L’entusiasmo dura poco, riprende subito a piangere. A questo punto Gianni dovrebbe consegnare dei regali al padre ma Maria De Filippi preferisce farlo andare dall’altro lato della busta e consegnarli alla figlia in modo tale che lui possa guardare in silenzio anche se in realtà il suo mood non cambia di molto, vicino a lui si siede Maria e Giovanni spiega di avere persino un fazzoletto di scorta nella tasca facendo ridere e commuovere tutto il pubblico.

Morandi intanto consegna alla ragazza uno zaino da palestra con dentro due paia di scarpe, la borraccia e tutto l’occorrente, compreso un abbonamento ad una struttura vicino casa di Giovanni. Il cantante poi fa vedere all’uomo un blocchetto, si tratta di viaggi organizzati che potrà fare per uscire un po’ di casa, per respirare aria diversa e stare in compagnia. Certo in questo momento storico non sembrano proprio i regali più adeguati ma sicuramente arriverà l’occasione. Gianni apre pure una valigetta con dentro le sue cassette e un regalo prezioso per Giovanni.

Avrà la forza di spegnere la televisione e ricominciare piano piano a vivere nonostante il grande dolore che si porta dentro? Giovanni dice che l’aiuto dovrebbe venire principalmente da lassù, poi dal suo cervello. Speriamo che il papà di Cristina possa ritrovare la voglia e la forza e ricominciare per il suo bene.

Che cosa ne pensate del fatto che anche Maria De Filippi sappia suonare la chitarra? Vi Ha stupito? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Rai Amadeus, Pronostici: Ecco Chi Sarà Il Sostituto!

Amadeus, pronostici: il conduttore lascia la Rai ed ora non resta che decidere chi sarà a prendere il suo posto nelle sue trasmissioni. Ecco i nomi che sembrano essere più probabili!