La Caserma, Prima Puntata: Il Taglio di Capelli Segue la Tradizione de Il Collegio!

La Caserma, prima puntata: il nuovo docu reality è approdato su Rai 2 dopo il grande successo de Il Collegio e in effetti in tante piccole cose c’è una sorte di somiglianza. Giovani protagonisti sono arrivati in caserma e hanno iniziato a conoscere le dure regole che dovranno rispettare e le prove che dovranno affrontare. Ecco che cosa è successo in questo primo appuntamento.

La Caserma, 1^ puntata: arriva il taglio di capelli e non tutti la prendono così bene!

La prima puntata del nuovo docu reality La Caserma inizia con la presentazione dei ragazzi. I giovani uomini si ritrovano al punto di incontro prima di arrivare nella caserma e conoscere gli istruttori militari. Una volta giunti, tutti devono sottoporsi alla visita medica. Inaspettatamente per i ragazzi, arrivano anche sei belle ragazze che, esattamente come loro, dovranno effettuare la visita prima di poter iniziare definitivamente la loro avventura a La Caserma.

Tra i protagonisti de La Caserma: George Ciupilan, conosciuto per la sua esperienza a Il Collegio, Nicholas e William Lapresa, molto noti su Tik Tok, Omar Hussain, Luca Ferrettini, Alessandro Badinelli, Antonio Gennarelli. Le ragazze sono invece: Naomi Akano, Erika Mattina, Elena Santoro, Alice Paniccia, Martina Albertoni e Linda Mauri.

Le regole sono rigide fin da subito: se qualcuno ride partono i giri di campo, se qualcuno ha freddo partono le flessioni. Ai giovani volontari conviene evitare qualsiasi lamento o esagerazione. Renato Daretti è il superiore della caserma e illustra ai ragazzi il percorso che durerà per quattro settimane. Non sarà affatto facile, ci vorrà disciplina e resistenza ma una volta terminato questo mese, i protagonisti dovrebbero diventare uomini e donne migliori.

Prima di entrare ufficialmente nelle camerate e indossare le divise de La Caserma, i ragazzi devono consegnare i cellulari, le collane, piercing e bracciali. Uno dei fratelli Lapresa fa il furbo ma viene subito beccato.

I gemelli, in effetti, sembrano non aver voglia di troppa disciplina per il momento. Durante il pranzo Nicholas deve occuparsi dei piatti ma il suo lavoro non viene per niente apprezzato e lui nel frattempo la prende come un divertimento continuando a ridere.

Qualcuno probabilmente già lo immaginava. Sull’onda della tradizione de Il Collegio e viste le regole della vita militare, i ragazzi dovranno sottoporsi al taglio di capelli. Tutti devono tagliare e sistemare i capelli ed è proprio uno dei gemelli Lapresa quello che sembra essere più in crisi rispetto ai suoi compagni di avventura. Paure e disapprovazione a parte, anche Nicholas deve tagliare i capelli. Qualcuno invece, al contrario, apprezza particolarmente il nuovo taglio.

La Caserma, 1^ puntata: punizioni dure per chi fa il simpatico, nella prossima puntata arriveranno nuove reclute!

Alcuni ragazzi non hanno un buon comportamento. Gli istruttori avevano spiegato che in questi casi ci saranno sempre delle conseguenze e molte volte riguarderanno pure tutto il gruppo. Alessandro Badinelli è già stanco delle bravate dei suoi compagni che per divertimento sono andati nella camerata femminile. I responsabili dovranno comunque pagare: Nicholas, William, George e Luca devono correre durante la notte e imparare a memoria l’inno nazionale italiano per potersi riprendere le coperte e non rimanere ulteriormente al freddo.

A La Caserma, insomma, c’è poco da scherzare. Dopo l’ennesima punizione, le giovani reclute iniziano a capire che per ogni gesto sbagliato o una piccola distrazione c’è sempre una faticosa conseguenza per niente piacevole da eseguire alla quale sottoporsi. Anche i gemelli Lapresa sembrano voler mettere finalmente la testa a posto perché hanno capito che con gli istruttori c’è veramente poco da scherzare.

In questa prima puntata de La Caserma, i ragazzi hanno iniziato ad assaporare la vita con la divisa da militari ma questo ancora è nulla in confronto a quello che succederà nei prossimi giorni.

Che cosa vedremo nelle prossime puntate? Le reclute dovranno affrontare delle nuove prove, soprattutto fisiche e non per tutti sarà una passeggiata. In più arriveranno nuovi aspiranti militari e saranno proprio i protagonisti che si sono già ambientati ad accoglierli nella caserma. Ne vedremo delle belle? Sicuramente.

Che cosa ne pensate del trauma del taglio di capelli a La Caserma? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!