La Pupa e il Secchione e Viceversa, 1^ Puntata: Prima Coppia Eliminata!

La pupa e il secchione e viceversa 2021, 1^ puntata: pupe, pupi, secchione e secchioni si sono finalmente conosciuti e si sono formate le otto coppie in gara. Tante le prove tra cultura e bellezza. Non sono mancate le prime gelosia e già una coppia ha dovuto abbandonare il programma condotto da Andrea Pucci. Ecco che cosa è successo in questo primo appuntamento.

La pupa e il secchione e viceversa, 1^ puntata: la formazione delle otto coppie!

Andrea Pucci è al timone de La pupa e il secchione e viceversa e attende che i protagonisti arrivino da lui. Pupe e pupi si presentano scendendo dal beauty shuttle mentre le secchione e i secchioni vengono accompagnati dal genius shuttle. Dopo una breve presentazione ad Andrea, i pupi vanno in salone e aspettano comodi di conoscere i secchioni che sono invece in biblioteca.

Gli ospiti di questa puntata saranno Iva Zanicchi e Francesca Barra. La prima sarà simbolo dei pupi, la seconda dei secchioni. Iva e Francesca però decidono di scambiarsi i loro compiti.

I secchioni arrivano nel salone e si presentano a pupe e pupi spiegando cosa fanno nella vita e quali sono le loro passioni. Sono persone laureate, ricercatori, informatici, studenti universitari, appassionati. C’è anche una veterinaria tra le secchione. Al termine di ogni presentazione una pupa può decidere di seguire il secchione per andare a formare una coppia. La stessa cosa succede per le coppie dei viceversa dove però a scegliere vengono chiamate le secchione e non i pupi.

Le coppie sono: Matteo Pisano e Linda Taddei, Luca Marini e Laura Antonelli, Alessio Guidi e Miryea Stabile, Andrea De Santis e Jessica Bucci, Alberto Bartozzi e Stephanie Bellarte, Giulia Orazi e Gianluca Tornese, Sara Hafdaoui e Matteo Diamante e Silvia Gandini con Mattia Garufi.

Dopo la formazione delle coppie, vanno a cena nella villa dove alloggeranno e dove sono state rispettate tutte le norme sanitarie previste. Le coppie dormiranno insieme nelle proprie stanze ma non tutti hanno a disposizione dei letti comodi e matrimoniali, qualcuno è costretto ad accontentarsi. Prima di dormire, le coppie sono chiamate ad effettuare il quiz della buonanotte.

Il giorno dopo le coppie scendono a colazione e le prime gelosie iniziano a farsi sentire soprattutto tra le pupe. Il secchione Guidi ha avuto modo di avvicinarsi alla pupa Stephanie e la sua Miryea non ha per niente apprezzato.

È finalmente il momento della prima prova: il car wash. Alcuni si sono impegnati particolarmente, una coppia invece a stenti è riuscita a lavare la macchina. Le votazioni sono: Marini e Laura 7, De Santis e Jessica 7, Bartozzi e Stephanie 8, Hafdaoui e Matteo 5. 6 per Pisano e Linda, 7 per Gandini e Mattia, altri due 7 per Guidi e Miryea e Gianluca e Orazi.

Rientrati in camera, le coppie trovano un sussidiario che i pupi dovranno ben studiare per le sfide culturali con l’aiuto dei secchioni. Ma è già il momento di una nuova prova e le coppie devono affrontare lo strip working con gli insegnamenti della maestra Aurora. Per una coppia c’è però un problema: Hafdaoui deve fare un test di medicina e non potrà esserci il giorno dopo. Il pupo Matteo dovrà vedersela da solo ma la sua secchiona registrerà un video per continuare a partecipare. Questa prova verrà ripresa più tardi.

La pupa e il secchione e viceversa, 1^ puntata: prime gelosie e prima eliminazione!

Dopo qualche esercizio di palestra, per i pupi è il momento di sottoporsi alla prima interrogazione. La figura non è delle migliori. Miryea e Guidi ottengono il punteggio più alto. Orazi e Gianluca e Laura e Marini sono invece le due coppie che si sono classificate ultime.

È finalmente il momento dello strip working ed oltre ad Aurora arriva l’ex secchione Mazzoni, uno dei più amati nella precedente edizione. Ecco come si sono classificati i secchioni: Bartozzi 7, Gandini 6, De Santis 9, Orazi 6, Pisano 10, Marini 10, Guidi 10, Hafdaoui 8.

L’indomani ci sarà una prova di italiano e dunque i secchioni aiutano i loro pupi. Guidi non è della stessa idea e va a cercare nuovamente Stephanie. Miryea a questo punto sceglie di ripassare insieme ad un’altra coppia lasciando Guidi al suo bagno in piscina con la pupa. Orazi e Gianluca vincono la prova. I voti più bassi vengono assegnati alle pupe Miryea e Laura. La coppia vincitrice può decidere di togliere due punti ad un’altra coppia e optano per Bartozzi e Stephanie.

Arriva finalmente Francesca Cipriani al fianco di Andrea Pucci. Le coppie dovranno affrontare la prova di riconoscimento. Tutti i secchioni saranno bendati e dovranno riconoscere i pupi con il tatto. I secchioni che indovinano conquisteranno 7 punti. Marini è stato l’unico a non aver riconosciuto la sua pupa Laura. Nel frattempo, Guidi continua ad avvicinarsi sempre di più a Stephanie e decide di andare a dormire con lei. Miryea va in camera con Bartozzi.

Il giorno dopo per le coppie è il momento del syntony test dove dovranno illustrare un tema studiato in programma. È il momento del bagno di cultura e Laura e Marini riescono ad ottenere il punteggio di 9 punti mentre tutte le altre coppie ne conquistano 5. La prima coppia a dover abbandonare la pupa e il secchione con il punteggio più basso è quella formata da viceversa: Mattia e Gandini.

Che cosa ne pensate della prima eliminazione de La pupa e il secchione e viceversa? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Grande Fratello 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà!

Grande Fratello 2024, pronostici: gli scommettitori hanno le idee molto chiare quest'anno e sembra essere già evidente il nome del vincitore di questa edizione. Ecco di chi si tratta!