Che Dio Ci Aiuti 6, Quinta Puntata: Erasmo torna Alla Criminalità!

Che Dio ci aiuti 6, trama quinta puntata: Ginevra ha uno scontro con Erasmo e quest’ultimo si lascia andare, incontrando i suoi vecchi di giri di criminalità. Intanto arriva lo zio di Penelope per adottarla, causando lo sconforto di Ginevra.

Che Dio ci aiuti 6 è arrivato alla quinta puntata e al centro dell’attenzione continuano ad esserci Ginevra, Erasmo e gli altri protagonisti. Anche per la piccola Penny ci saranno importanti sviluppi. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo però un piccolo passo indietro.

Che Dio ci aiuti 6: dove eravamo rimasti

Monica riceve una drammatica notizia dall’ospedale. E’ accusata dell’omicidio di uno dei suoi pazienti, forse per la distrazione legata alla malattia di cui soffre. La ragazza è distrutta, ma tutti si stringono intorno a lei, compreso Nico, che decide di indagare in ospedale perché crede che sotto ci sia dell’altro. Ginevra intanto pensa continuamente a Nico, ma prova anche dei sentimenti per Erasmo. Con quest’ultimo si reca in gita e lì scocca la scintilla. Nico si accorge che qualcosa sta cambiando tra i due ragazzi ed inizia a provare gelosia e preoccupazione, nonostante si stia avvicinando a Monica. Quest’ultima nel frattempo si concentra sul suo desiderio di maternità e si prende cura del piccolo che era stato abbandonato. In questo modo la ragazza vuole dimostrare di essere matura e già pronta per prendersi cura di un figlio. Penelope, nel frattempo, per non deludere Azzurra, organizza una recita a cui devono partecipare anche Erasmo e Ginevra. I due si avvicinano ulteriormente.

Che Dio ci aiuti 6, trama quinta puntata: Erasmo torna nelle cattive compagnie!

Lo zio di Penelope si reca in convento per adottare la bambina. Ha saputo che si trova lì e decide di prenderla con sé per potersene occupare. Azzurra non può fare altro che cedere alle richieste dell’uomo, ma non si fida per niente di lui. La sua sensazione è che stia nascondendo qualcosa e la sua voglia di occuparsi della piccola nasconda dell’altro. La ragazza riferisce le sue sensazioni a Suor Angela, che le chiede di calmarsi e di tornare a vedere la situazione lucidamente. La religiosa pensa che Azzurra abbia questi pensieri perché è affezionata a Penelope, dato che l’uomo sembra essere molto buono e gentile con tutti. Monica intanto prenota una seduta di psicoterapia con Emiliano per riprendersi dalla sua forte sofferenza. L’uomo però fraintende le intenzioni della ragazza e crede che si tratti di un appuntamento romantico, quindi prepara tutto per l’occasione mettendola in forte imbarazzo. Ginevra intanto allontana Erasmo con delle parole molto brusche. Fuori di sé e molto triste, Erasmo perde tutte le sue certezze e torna nel suo giro di criminalità. Nessuno, per il momento, si accorge del cambiamento del ragazzo.

Che Dio ci aiuti 6, trama quinta puntata: il passato dello zio di Penelope!

Suor Angela cede alle pressioni di Azzurra e decide di indagare con lei sul passato di Penny. Le due riescono a scoprire la verità ed in parte ciò che vengono a sapere dà ragione alle impressioni di Azzurra. Quest’ultima decide allora di parlare con Fabio, lo zio della piccola. Erasmo subisce un incidente e viene costretto a letto. Tocca a Suor Angela assisterlo in tutto e per tutto e questa costante vicinanza fa riaffiorare in lei alcuni vecchi ricordi che la emozionano. Per la donna forse è arrivato il momento di dire la verità. Monica decide di uscire con Emiliano e di conoscerlo meglio, mentre Nico e Ginevra devono prendere decisioni drastiche. Entrambi si rendono conto di trovarsi ad un bivio. Cosa ne pensate? Pensate che Erasmo stia di nuovo cambiando o farà un passo indietro? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!