Mina Settembre, Seconda Puntata: Domenico ha Mentito!

Mina Settembre, trama seconda puntata: Mina scopre la verità su Domenico che le ha tenuto nascosto una cosa molto importante. Nel frattempo lei e Claudio tornano ad avvicinarsi…

Mina Settembre è la nuova fiction della Rai che ha come protagonista Serena Rossi. Al centro dell’attenzione anche nella seconda puntata c’è l’assistente sociale Mina, che dovrà fare i conti con una brutta scoperta su Domenico. La donna dovrà anche lavorare ai nuovi casi che le saranno presentati. Prima di vedere che cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Mina Settembre: dove eravamo rimasti

Mina è sposata con Claudio. L’assistente sociale, però, si accorge che il marito la tradisce e di conseguenza lo lascia e si trasferisce a casa della mamma Olga, che ha un carattere veramente difficile. Mina fa anche la conoscenza di Domenico, un bel ginecologo che lavora nel suo stesso consultorio. La Settembre intanto affronta momenti di tristezza, perché va a vivere nella stanza del padre, che ha perso la vita da poco. La giovane era molto affezionata al papà, ma nel frattempo ha anche il supporto di Titti ed Irene, due sue amiche carissime che la aiutano in tuto. Mina si occupa del caso di Salvatore, che rischia di perdere il lavoro ed i figli che minaccia di buttarsi dal balcone. Insieme alle sue due amiche, cerca di risolvere il problema il prima possibile. Intanto, nello studio del padre trova anche una misteriosa chiave.

Mina Settembre, trama seconda puntata: la menzogna di Domenico!

Mina e Domenico si sentono in imbarazzo dopo il bacio che si sono scambiati e fanno fatica a guardarsi in faccia. Entrambi comunque si occupano del loro lavoro instancabilmente e per questo motivo non hanno tempo di frequentarsi e di pensare a queste cose. Mina viene infatti contattata da un professore che ha bisogno del suo aiuto per un alunno di nome Thomas, che si mette continuamente nei guai. Insieme a Domenico, la Settembre viene a sapere che l’indomani Thomas sarà impegnato in una rapina e che si sta avvicinando a giri della criminalità che potrebbero metterlo in serio pericolo. Mina riesce ad impedirglielo con grande creatività e dolcezza, e coinvolgendo nel suo piano anche l’ex amante di Claudio, Susy. La donna accetta di partecipare e di aiutare in questa missione. Il programma della showgirl, quindi, mostra con le telecamere proprio il luogo in cui sta per avvenire la rapina, e Thomas viene fermato e scelto come rapper. Il ragazzo così decide di rinunciare al suo intento e a dedicarsi al suo vero sogno. Intanto Mina scopre un dettaglio per lei molto importante che Domenico le aveva sempre tenuto nascosto. La Settembre è profondamente delusa e si allontana da lui.

Mina Settembre, trama seconda puntata: Mina e Claudio si riavvicinano!

Irene chiede a Mina di aiutarla perché suo figlio Gianluca, seguendo una ragazza più grande, sta finendo sulla cattiva strada. Mina allora indaga e assiste al momento in cui Gianluca, in discoteca, ha un improvviso malore probabilmente a causa delle sostanze che ha assunto. La Settembre si prende cura del ragazzo insieme a Claudio e questo la fa sentire molto più vicina al marito. I due, in poco tempo, si dimostrano molto uniti. Ciò che Mina ha scoperto su Domenico è che il ginecologo è fidanzato, e non intende perdonarlo. L’uomo però le garantisce che lascerà presto la sua compagna per lei. La Settembre non sa che fare, perché vorrebbe anche coltivare il rapporto con il marito. Intanto Mina trova una foto dell’amante di suo padre, che poco tempo dopo sparisce. Che cosa ne pensate? Credete che faccia bene Mina a perdonare Domenico o dovrebbe riavvicinarsi al marito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!