Il Paradiso delle Signore: Verso il Ritorno in Prima Serata!

Il Paradiso delle Signore: secondo le prime indiscrezioni, la Rai starebbe pensando di trasmettere la soap anche in prima serata. Ecco quale sarebbe l’idea della rete…

Il Paradiso delle Signore appassiona ed emoziona milioni di telespettatori ogni giorno. Nonostante per un periodo avesse vissuto un drastico calo di ascolti, oggi è una delle soap più seguite. Questo potrebbe portare, secondo alcune indiscrezioni, ad un ritorno alla prima serata. Ecco tutti i dettagli.

Il Paradiso delle Signore: presto in onda in prima serata!

Il Paradiso delle Signore era inizialmente nato come una fiction da trasmettere in prima serata. Per i primi anni, infatti, quella che ora è diventata una soap, era un appuntamento fisso settimanale da mandare in onda in prima serata. Già da quei tempi Il Paradiso delle Signore era riuscito a conquistare una fetta molto ampia di pubblico, battendo ogni record di ascolti. Nel corso delle prime serate, infatti, la soap opera ha collezionato fino a 6 milioni di telespettatori. Dal 2018 è stata presa la decisione di mandarla in onda quotidianamente, tutti i pomeriggi. Questo cambiamento, almeno al principio, non è stato accolto positivamente dal pubblico. Gli ascolti sono stati molto bassi per lungo tempo tanto che era stata prevista una sospensione della soap. Dopo diverse proteste da parte degli attori e dei telespettatori, Il Paradiso delle Signore ha continuato ad andare in onda. Questa si è dimostrata una scelta particolarmente felice per Rai 1. Infatti, a distanza di due anni da quel momento, ultimamente la soap sta raggiungendo picchi di ascolti veramente significativi per la sua fascia oraria. Non è raro che, infatti, raggiunga e superi i 2 milioni di telespettatori, con picchi di share del 20%. Questo innegabile successo sta facendo pensare agli autori, secondo alcune indiscrezioni, di mandare in onda delle puntate speciali nel corso della settimana. In un giorno prestabilito, quindi, è possibile che Il Paradiso delle Signore vada in onda prima serata con più di una puntata (dato che ciascuna dura 35 minuti).

Il Paradiso delle Signore: il ritorno di Marta in prima serata!

Anche se al momento si tratta soltanto di indiscrezioni e non sarebbe stata presa nessuna decisione definitiva dalla Rai, sembra sempre più probabile che la soap venga ‘premiata’ in questo modo. Sembra che mandare in onda questo genere di prodotti in prima serata abbia sempre premiato, come del resto è accaduto anche su Mediaset, che ha trasmesso molto a lungo Il Segreto in prime time. La Rai potrebbe seguire le orme della rete avversaria e, secondo quanto è trapelato, l’idea sarebbe quella di far vivere ai telespettatori momenti fondamentali per la trama proprio durante queste puntate speciali. Prossimamente avrà infatti luogo il ritorno di Marta e non si esclude di mandarlo in onda in prima serata, per raccogliere maggiore pubblico e, probabilmente, per far appassionare nuovamente alla soap chi l’aveva abbandonata dopo il suo cambio di orario. Sebbene non siano arrivate conferme ufficiali, potrebbero arrivare però presto ulteriori notizie su questa idea di Rai 1. Indubbiamente se questo progetto venisse confermato e se Il Paradiso delle Signore venisse trasmesso anche in prima serata, sarebbe la dimostrazione del successo della soap e di quanto la Rai abbia intenzione di valorizzarla. Resta anche da decidere in quale giorno della settimana il programma possa andare in onda in prima serata, e contro quale programma, quindi, debba scontrarsi. Al momento, in ogni caso, proseguirà regolarmente la programmazione del daytime. Voi che cosa ne pensate? Credete che questa possa essere una buona idea o che si rischi di far avere un calo di ascolti alla soap? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!