Fratelli Caputo, Ultima Puntata: Nino e Alberto Fanno Pace!

Fratelli Caputo, trama ultima puntata: dopo nuovi scontri, Nino e Alberto sembrano avvicinarsi. Nel frattempo anche gli altri personaggi riescono, tra le difficoltà, a trovare la propria strada…

Nell’ultima puntata della fiction Fratelli Caputo, il lieto fine per Nino e Alberto sembra essere più vicino. I due hanno già scoperto qualcosa di veramente importante sulle rispettive madri e famiglie. Quello che sono venuti a sapere ha cambiato le loro vite. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Fratelli Caputo: dove eravamo rimasti

A Roccatella arriva Franca, la mamma di Alberto. Si accende immediatamente lo scontro con Agata, la quale non sopporta di avere a che fare con la donna con cui il marito Calogero l’aveva tradita. I due Caputo sono costretti ad intervenire per evitare che la situazione degeneri. Nel frattempo, Barbara si rende conto di essere affascinata da Simone, che continua a darle ripetizioni. Nino convince Andrea a partecipare ad un talent, così potrà anche imparare a cantare in pubblico. Agata, in un litigio con Franca, le svela che Calogero l’aveva recentemente contattata per chiederle di tornare in Sicilia ma lei l’aveva rifiutato. Franca non lo sapeva e resta sconvolto, così come Nino e Alberto. Agata chiede una tregua a Franca ed anche Alberto si riconcilia con la madre prima della partenza. I due fratelli iniziano a rendersi conto di non essere a conoscenza di molti segreti della loro famiglia.

Fratelli Caputi, trama ultima puntata: riconciliazione tra Nino e Alberto!

Nino e Alberto si confrontano e riescono a capire di dover trovare un punto d’incontro. Sono state le menzogne delle rispettive madri ad averli tenuti separati, e peraltro quello che la loro famiglia ha fatto, non c’entra nulla con loro. I due perciò provano a seppellire l’ascia di guerra, anche se è molto difficile poiché i Caputo dimostrano di avere caratteri completamente diversi. Per fare un passo avanti, però, Alberto decide di cedere al fratello il casale in cui ha abitato per tutta la vita. Allo stesso tempo, i litigi tra i due fratelli dimostrano di non essere affatto finiti. Malgrado i primi piccoli cambiamenti, infatti, Nino ha presentato una mozione di sfiducia contro Alberto. Quest’ultimo non capisce perché ci sia stato questo nuovo cambiamento nei suoi confronti ed in questo frangente si accorge anche di non essere stimato né dai suoi colleghi né dai cittadini. Alberto però entra in una profonda crisi, che peggiora quando viene finalmente a sapere la verità su quello che suo figlio sta facendo. Ormai il sogno del ragazzo non è più quello di studiare Economia, ma vuole diventare cantante e si è anche iscritto ad un talent. Alberto lo ignorava e per lui è difficilissimo accettare questa verità.

Fratelli Caputo, trama ultima puntata: Nino diventa sindaco!

Alberto inizia pensare di poter lasciare il ruolo di sindaco a Nino, che ha sempre vissuto a Roccatella e che conosce veramente i suoi concittadini. Il marito di Patrizia, infatti, vuole tornare ad avere la sua vita e quindi pensa di tornare a Milano. Nino perciò ora deve adeguarsi al ruolo di sindaco e allo stesso tempo inizia a riavvicinarsi alla madre, con cui ha molte cose da chiarire. Patrizia intanto si dimostra inaspettatamente legata a Roccatella e, dopo essersi riconciliata con Agata, avvia un business di borsette con lei. La donna quindi non sembra interessata a tornare a Milano. Per Barbara, intanto, è arrivato l’amore con Simone e perciò per tutti il lieto fine è vicinissimo. Che cosa ne pensate? Vi piace questo finale di stagione o avreste preferito qualcosa di diverso e meno accelerato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!