Il Paradiso delle Signore, Puntate 4-8 Gennaio 2021: Gabriella Trova la Lettera di Salvatore!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 4 all’8 gennaio 2021: la lettera di Salvatore che Gabriella non aveva mai letto viene ritrovata, cambiando radicalmente la situazione. Amato sospetta subito di sua madre…

Dopo la pausa di una settimana per Capodanno, Il Paradiso delle Signore fa il suo ritorno a partire dal 4 gennaio 2021. Al centro dell’attenzione ci sarà l’imminente matrimonio tra Cosimo e Gabriella, che però potrebbe essere compromesso da qualcosa di veramente inaspettato. Prima di vedere che cosa sta per succedere, però, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Marcello decide di restare alla Caffetteria e così Sofia viene licenziata. A Laura viene in mente di proporla a Clelia come nuova Venere in sostituzione di Roberta, ormai partita. Vittorio viene a sapere che Marta sta tornando e quindi, invece di passare il Natale con Adelaide, lo passerà con la sua famiglia al completo, inclusa Beatrice. La Contessa viene a saperlo ed offre un viaggio alla donna per farla allontanare, ma lei rifiuta. Adelaide decide quindi di dichiarare guerra a Beatrice e ai suoi figli. Nel frattempo Luciano convince Federico a fare un passo avanti con la madre Silvia e ad andare da lei almeno al pranzo di Natale. Il personale del Circolo segue gli ordini di Adelaide ed attacca Beatrice, così quest’ultima dà le dimissioni. A Vittorio arriva una telefonata di Marta, la quale lo informa che purtroppo non può tornare a causa di una tempesta di neve.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 4 all’8 gennaio 2021: Luciano e Clelia ufficializzano la relazione!

  • Lunedì 4 gennaio 2021: Federico fa sapere a Luciano che ha preso una decisione sul suo futuro. Intende trasferirsi e trovare una casa in cui possa stare da solo, così finalmente il ragioniere potrà iniziare una convivenza con Clelia. Ormai il giovane ha deciso di costruire una vita indipendente. Dopo il Natale trascorso insieme, Vittorio si sente sempre più a suo agio con la cognata ed i nipoti. Conti ormai crede che facciano parte della sua famiglia a tutti gli effetti e non ha nessuna intenzione di abbandonare Beatrice, Serena e Pietro. La cosa però causa il nervosismo di Adelaide che non è assolutamente d’accordo con le idee di Vittorio e non vuole accogliere questi nuovi membri. Così, la Contessa si scaglia con Beatrice e le due donne litigano. Il Paradiso intanto inizia a prepararsi in vista dell’Epifania e tutti iniziano a pensare a cosa sia giusto fare per celebrare questa festa. A Serena e Carletto viene dato il compito di preparare le calze. I due bambini non fanno altro che scontrarsi e litigare, ma poi scoprono di avere un importante punto in comune. Entrambi hanno sofferto per la perdita del loro papà e si riavvicinano per questo.
  • Martedì 5 gennaio 2021: Federico è felice del Natale trascorso con sua mamma, ma non è ancora in grado di perdonarla. Il ragazzo spiega che un pranzo insieme non è sufficiente per riconciliarsi con lei, dopo tutte le bugie che gli sono state raccontate negli anni. Gabriella va da Laura e le svela la data delle nozze con Cosimo. L’amica è felicissima, ma Gabriella ha un compito da darle. La Rossi vuole che sia proprio Laura ad occuparsi della preparazione della sua torta nuziale, data la Caffetteria e la sua esperienza in cucina. Clelia e Beatrice, intanto, iniziano a frequentarsi e tra loro sembra che stia per nascere una bella amicizia. Le due donne si confrontano sulla loro vita da vedove e su quello che hanno provato, e questo le unisce moltissimo. Umberto scopre che Federico non ha rifiutato il suo regalo di Natale. Sbagliando, l’uomo si convince che il giovane Cattaneo abbia apprezzato il dono e abbia fatto un passo avanti nei suoi confronti. In realtà, a Federico il regalo non ha fatto per nulla piacere.
  • Mercoledì 6 gennaio 2021: Adelaide ribadisce che non ah nessuna intenzione di approvare quello che sta succedendo a casa dei Conti. Secondo lei, il rapporto che si sta formando tra Vittorio e Beatrice non è appropriato e tra l’altro potrebbe far nascere dei pettegolezzi sul loro conto. In magazzino continuano ad accadere cose molto strane, che destano i sospetti e la preoccupazione di tutti. Una voce causa panico tra i dipendenti, perché si inizia ad ipotizzare la presenza di un fantasma. Gabriella riferisce a Salvatore del suo imminente matrimonio e i due parlano con calma delle nozze che stanno per avvenire. Rocco, però, trova la lettera che Salvatore aveva scritto molto prima per la Rossi e che lei non aveva mai letto. Rocco riferisce della scoperta a Salvatore, il quale si domanda come abbia finito la lettera a finire in casa sua. Il ragazzo si tormenta perché se Gabriella l’avesse letta, forse tutto sarebbe andato diversamente. Cosimo e Gabriella si confrontano e decidono di invitare Salvatore al loro matrimonio. Rocco, intanto, fa un’altra scoperta. Al magazzino non c’è nessun fantasma ma i movimenti sospetti sono legati ad Irene, che si è trasferita lì dopo aver litigato con suo padre. Amato promette di non dire niente a nessuno, ma in questo frangente ha la possibilità di avvicinarsi molto ad Irene.
  • Giovedì 7 gennaio 2021: Armando racconta a Luciano che avrebbe intenzione di dare vita ad una squadra di ciclismo. Pensa che Rocco e Pietro potrebbero farne parte. Clelia e Luciano, intanto, non riescono più a nascondere la loro storia e prendono una decisione. Ormai sono sicuri di quello che provano e per questo motivo la ufficializzeranno il prima possibile, facendo sapere a tutti la verità. Salvatore continua a pensare alla lettera per Gabriella che è stata ritrovata all’improvviso. I suoi sospetti su Agnese sono sempre più forti e per questo motivo il ragazzo decide di interrogare Rosalia. Attraverso lei, Salvatore scopre tutta la verità. E’ sconvolto e cerca l’appoggio di Marcello, perché tutta la sua vita potrebbe essere cambiata a causa di quella lettera. Gabriella insiste perché lui partecipi al matrimonio, ma Salvatore prende tempo perché dopo la scoperta che ha fatto non se la sente. Arturo Bergamini, padre di Cosimo, invita tutti i Guarnieri al matrimonio. L’uomo coglie l’occasione per offrire ad Umberto un affare immobiliare. Si tratta però di un circolo a cui apparteneva anche Achille Ravasi. Beatrice, intanto, cerca al Paradiso un abito adeguato per partecipare ai corsi di ragioneria e prendere il diploma.
  • Venerdì 8 gennaio 2021: Mentre Marcello è di nuovo alle prese con il Mantovano, Salvatore sistema la lettera in bella vista in casa affinché Agnese possa vederla quando rientrerà. Beatrice sta cercando un nuovo impiego, ma Conti si offre per darle un grande aiuto. La donna potrebbe infatti diventare la segretaria di Luciano. Adelaide è preoccupata per l’affare che coinvolge anche Achille, ma Umberto decide di fare il doppio gioco con Arturo per saperne di più in merito e capire quali siano davvero le sue intenzioni. Gabriella trova per caso la lettera di Salvatore. La ragazza è sconvolta e così si precipita dal suo ex fidanzato per chiarire una volta per tutte la situazione. Carletto e Serena intanto si salutano scambiandosi un regalo, mentre Clelia e Beatrice sono molto intenerite dalla nascita di questa nuova amicizia.

Che cosa ne pensate? Questa scoperta potrebbe creare problemi al matrimonio tra Gabriella e Cosimo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!