Grande Fratello Vip 5, 23^ Puntata: Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini Abbandonano il Reality!

Grande Fratello Vip 5, 23^ puntata: tra sorprese e tante discussioni, alcuni vipponi hanno deciso di abbandonare il reality show. Quattro altri concorrenti sono finiti al televoto. Ecco tutto quello che è successo in questa puntata ricca di colpi di scena insieme ad Alfonso Signorini.

Grande Fratello Vip 5, 23^ puntata: Elisabetta Gregoraci contro tutte le donne!

Alfonso Signorini ha aperto questa nuova puntata del Grande Fratello Vip 5 parlando del confronto tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi. Giulia ha spiegato che lei non ci proverebbe mai con un uomo impegnato e non trova giusto parlare di questi argomenti. Il conduttore però ha prontamente affermato che al GF è di questo che si parla.

Alcuni vip si sono schierati con Elisabetta, come per esempio Tommaso Zorzi. Gira voce però che i due influencer erano molto amici per poi non essersi parlati più. Tommaso ha spiegato che lui e Giulia avrebbero dovuto pubblicare un libro in contemporanea e la Salemi avrebbe richiesto di anticipare l’uscita.

Dalla parte di Giulia però ci sono moltissime donne che la difendono dalle Gregoraci. Questa settimana è scoppiato il litigio tra Elisabetta e una inedita Rosalinda proprio per questo motivo. Le due si sono comunque chiarite. Rimane invece della sua idea Dayane Mello. Per Elisabetta Gregoraci, la modella è incoerente oltre che maleducata perché alza spesso i toni. L’opinionista Antonella Elia si schiera con Dayane mentre Pupo è dalla parte della Gregoraci.

Al televoto ci sono: Giulia Salemi, Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi. I vip non sanno che nessuno sarà eliminato, il più votato sarà salvo dalle prossime nomination. Il primo concorrente salvo è Giulia, poi Stefania.

Alfonso Signorini fa rimanere soli Elisabetta e Pierpaolo per parlare nuovamente della loro storia. La Gregoraci fa capire che nemmeno fuori dalla casa ci sarebbero troppe possibilità di diventare una coppia ma non esclude niente. Dopo c’è una sorpresa per Pretelli che può riabbracciare suo fratello attraverso della plastica.

Altri due vipponi salvi sono Elisabetta e Tommaso. Intanto c’è anche una sorpresa per Dayane direttamente dal Brasile. Suo padre le dice parole meravigliose e la Mello scoppia in lacrime. È proprio Dayane l’ultima vip salva, secondo i concorrenti Zorzi deve abbandonare il gioco e sono tutti molto sorpresi e scossi.

Grande Fratello Vip 5, 23^ puntata: alcuni vipponi decidono di lasciare definitivamente la casa!

In casa è il momento di scoprire se i concorrenti hanno scelto di rimanere in gioco visto che il programma proseguirà fino a febbraio. Andrea Zelletta sceglie di rimanere. Dayane sente troppo la mancanza di sua figlia di 6 anni, ringrazia il pubblico ma decide di abbandonare il Grande Fratello Vip perché soffre troppo. Maria Teresa Ruta decide invece di rimanere nonostante qualche dubbio.
Elisabetta Gregoraci sente la mancanza del figlio Nathan e Signorini chiede alla showgirl di raggiungerlo in studio per parlarne. Stefania decide di rimanere nonostante la stanchezza. Pierpaolo ha saputo che suo figlio è tranquillo per cui vuole continuare il gioco.

Intanto in studio arriva la Gregoraci. Elisabetta avrebbe ancora tanto da dare e lo ammette pure lei. La mancanza del figlio è troppa e passare il natale lontano dal bambino per lei è una cosa impensabile. Elisabetta Gregoraci decide di abbandonare definitivamente il GF Vip 5.

Rosalinda resiste alle mancanze e rimane, Tommaso anche. Francesco Oppini vuole dare la priorità alla sua fidanzata fuori dalla casa e lascia ufficialmente il gioco sapendo di non poter dare più niente altro.

Intanto Antonella Elisa cerca di far ripensare di Dayane Mello e la modella ha l’opportunità di sentire la mamma di Stefano Sala, papà di sua figlia, con cui ha un bellissimo rapporto. In casa rientra anche Elisabetta ma resterà solo fino a lunedì per passare del tempo insieme a Pierpaolo nel cucurio. Dayane invece ci ripensa e decide di rimanere nella casa del Grande Fratello Vip perché le hanno riferito che la piccola Sofia vuole vederla in finale.

Francesco Oppini intanto lascia la casa. Tommaso Zorzi scoppia in lacrime e non può credere che il suo amico abbia preso questa decisione, avrebbe potuto aspettare lunedì come Elisabetta. Anche in studio però Oppini conferma che sarebbe stato meglio in questo momento, attendere ancora non sarebbe servito. E poi è stata una scelta che non lo faceva dormire la notte.
Nel frattempo viene comunicato che Giacomo Urtis non è più un ospite ma un concorrente a tutti gli effetti.

Via alle nuove nomination. Stefania Orlando nomina Rosalinda e lei ricambia, Pierpaolo nomina Selvaggia Roma e lei ricambia. Giacomo Urtis nomina Stefania, Maria Teresa nomina Pierpaolo. Giulia Salemi nomina Pierpaolo, Andrea Zelletta fa il nome di Selvaggia, Dayane nomina Stefania, Tommaso vota invece Rosalinda. Vanno dunque ufficialmente in nomination: Selvaggia Roma, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Rosalinda. Il concorrente che sarà più votato dal pubblico sarà immune dalla prossima nomination. Non ci saranno eliminazioni anche perché nella puntata di lunedì dovrebbe uscire ufficialmente dalla casa Elisabetta Gregoraci.

Che cosa ne pensate della decisione di Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci di lasciare il gioco? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!