Il Collegio 5, Sesta Puntata: Andreini e la Grambone Espulsi. Rahul Teoli Rischia Ma Si Salva!

Il Collegio 5, sesta puntata: tra una lezione e l’altra i ragazzi provano anche l’emozione dell’autogestione. Alcuni collegiali esagerano con i comportamenti. Rahul Teoli viene spedito al cancello ma si salva, alla fine vengono espulsi altri due allievi. Ecco che cosa è successo e che cosa vedremo nel prossimo appuntamento.

Il Collegio 5, sesta puntata: Rauhl Teoli si salva dall’espulsione grazie al professor Maggi!

La sesta puntata de Il Collegio 5 parte subito con una marachella. Alcuni ragazzi rompono il letto di Zigliana e il sorvegliante si accorge subito della cosa. Dago, Guida e uno dei gemelli Prezioso vengono puniti dal preside e non riceveranno le paghette, né tantomeno le merende giornaliere. I tre responsabili devono comporre una poesia per il preside per chiedere scusa.

È tempo di autogestione e si inizia con una lezione sulla satira con il professore Maggi. Tutti leggono il loro tema divertente anche sui professori. Rahul Teoli si offre di leggere il suo ma non c’è alcuna satira, solo tanti insulti contro i prof, Maggi incluso. Il professore non è certo felice e Teoli continua ad avere un atteggiamento irrispettoso. Il collegiale decide di lasciare la classe e il sorvegliante lo accompagna per cambiarsi e abbandonare il cancello. Lui con il sostegno dei compagni tenta di chiedere scusa al preside ma non serva a nulla nemmeno l’isolamento. Alla fine si presenta Maggi al cancello e lo salva in extremis e fa una sorpresa ai ragazzi durante una grigliata.

Carnevale intanto organizza la giornata degli studenti tra striscioni e bombolette sull’argomento mafia. Sicuramente un momento molto bello in cui i ragazzi si sono espressi liberamente e con consapevolezza.

Il giorno dopo, durante una assemblea alcuni collegiali litigano e altri finiscono con l’andare in presidenza mentre il preside non c’è. Vavalà ruba un pennarello e il preside si accorge subito della cosa per cui vengono chiamati i rappresentanti e saranno proprio loro a dover punire i compagni.

Mentre tutti stanno facendo lezione nel museo del collegio con la Petolicchio, chi è entrato nell’ufficio del preside deve lavare i bagni e non tutti sono felici di questo, soprattutto la signorina Scarano che non condivide l’idea di alcuni compagni secondo cui le femmine devono saper pulire. Grambone e Cristini chiedono di andare in bagno per lasciare la lezione ma al loro rientro la Petolicchio le interroga e assegna due 2.

Il giorno dopo, sempre a lezione della Petolicchio, Bertollo è sulle nuvole e non si concentra. La professoressa le prende un foglio su cui stava scrivendo e lei scoppia a piangere. La collegiale spiega che la manca la sua famiglia e quello è un suo modo per sfogarsi. La Petolicchio capisce e le restituisce il foglio.

Il Collegio 5, sesta puntata: Andreini e la Grambone contro Maggi, il preside decide di mandarli a casa!

Cristini, Frascati e Scarano continuano a non avere un buon atteggiamento e per questo vengono convocati i genitori.

Intanto, a lezione di Maggi si parla di elezioni. Andreini esagera e nel suo elaborato accusa il professore di essere pervertito e razzista. Maggi non ci pensa due volte e lo caccia fuori dall’aula. A far compagnia al rappresentante di classe pure la Grambone che ha le idee combacianti a quelle del suo compagno.

Andreini e Grambone finiscono dal preside che non riesce a soprassedere sul loro comportamento e decidere che i due allievi devono togliersi la divisa e lasciare immediatamente il collegio senza nemmeno una possibilità.

Per i collegiali, con l’espulsione di Andreini che tanto aveva lottato per essere il migliore della settimana e superare di Piero, è il momento di eleggere un nuovo rappresentante di classe. Viene scelto Giordano Francati.

I migliori della settimana sono: Sofia Cerio e Giordano Francati. I peggiori sono invece: Linda Bertollo e Rahul Teoli. Di Piero è arrabbiato per essere arrivato quarto.

Che cosa succederà nella prossima puntata de Il Collegio 5? Dalle anticipazioni possiamo subito dire che i ragazzi decideranno di organizzare una vera e propria rivolta contro il preside. Ovviamente il motivo è legato al fatto che due dei loro compagni sono stati espulsi e secondo i collegiali non è stato giusto sbatterli al cancello senza un vero motivo e senza una opportunità di riparare. Questo causerà altri problemi ad alcuni degli allievi? Ci sembra probabile.

Che cosa ne pensate dell’espulsione della signorina Grambone e del rappresentante Andreini? A voi i commenti.

Commenta con Facebook

Check Also

Matteo Salvini Contro Elisa Isoardi: Il Gesto Che L’Ha Infastidito!

Matteo Salvini contro Elisa Isoardi: nel corso di un'intervista a Belve, il politico ha raccontato che un gesto in particolare da parte dell'ex compagna l'ha infastidito molto. Ecco cosa ha rivelato!